Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

NUOVI VT

Aperto da CaRmInE, Gennaio 12, 2012, 10:18:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Stasera girovagando su Aquabid guardate un pò cosa ho trovato....
ho notato che l'interesse per i VT sta crescendo e cominciano a nascere nuove varietà.....fino a qualche mese fa non c'era mai niente nella sezione VT e adesso addirittura:


un VT black Orchid...

[attachment=3577]fwbettasvt1326502214.jpg[/attachment]


E poi questa varietà Orange Dot che più per il colore mi ha colpito per le forme della femmina (è l'ultima foto in basso)......e dubbi che sia una femmina sono tolti dall'evidentissimo ovopositore....io una cosa del genere non l'ho mai vista e sarebbe bellissima...ma come è possibile far venire fuori una femmina così???

[attachment=3578]221_1.jpg[/attachment]

verdeblu

L'orange dalmatian che si è visto nei Betta hm (ne abbiamo avuto anche uno nel Betta shop) deriva proprio dai VT. Nel mercato tedesco VT così pare ci siano ad ogni negozio di animali per ammissione diretta di Joachim Menz. La femmina in questione è molto mascolinizzata, ha la coda sovrapposta a quella dello stesso maschio -dando l'impressione che sia ancora più lunga- e ha un evidente testa a cucchiaio. Perché dici che è bella?

alby

aaah li hai anche tu' eh!!!:)
il primo maschio di black orchid a parer mio non ha niente.....:S
anche a mè la femmina dalmatian non piace per nulla.....:sick:

giovi71

Non voglio andare off topic, ma la testa a cucchiaio delle femmine è indicativo di cosa?

verdeblu

La testa a cucchiaio (spoon head) è un modo di dire per indicare una malformazione della colonna vertebrale che porta a una sella o avvallamento tra la bocca e l'inizio della pinna dorsale. Un pesce così (deformato) non va riprodotto come consiglia fortemente Peter nell'intervista del terzo numero del bettazine.

gamgam

Dalle poche esperienze che conosco le femmine molto mascolinizzate in genere non si riproducono, nemmeno se accoppiate a maschi esperti. Comunque i VT dalmatian o koi restano belli. Io ci lavorerei se ne trovassi una coppia a portata di mano.
Matteo :cheer:

Khanti

[quote="gamgam" post=31357]Dalle poche esperienze che conosco le femmine molto mascolinizzate in genere non si riproducono, nemmeno se accoppiate a maschi esperti. Comunque i VT dalmatian o koi restano belli. Io ci lavorerei se ne trovassi una coppia a portata di mano.[/quote]

anche a me piacciono molto! :ohmy:

verdeblu

anche  a me piacciono molto, cosa dite provo a sentire cosa dicono i tedeschi?

giammy

Il vt dalmatian è molto molto bello

Brendan

Esistono vt mustard? Se ci sono sarei interessatissimo!

CaRmInE

Brendan su aquabid mi pare ci fosse un VT mustard!!

Comunque per il black orchid si vede benissimo che non è bello e niente di particolare....ma l'osservazione è sul fatto che fino a qualche mese fa quella sezione era sempre vuota...ora invece ci sono VT e anche di nuove varietà....il che indica che gli allevatori ci stanno lavorando!!!

La femmina invece a parte la malformazione con le pinne così è più bella anche perchè la caudale non diventa lunga come nel maschio....ma mi pare di capire che siano un caso e che comunque non si accoppiano quindi la cosa resta a se...

alby

[quote="verdeblu" post=31398]anche  a me piacciono molto, cosa dite provo a sentire cosa dicono i tedeschi?[/quote]ecco appunto....visto che andiamo in germania organizziamo un mini import solo x i soci??:woohoo: :woohoo:

verdeblu

Io e Roberto ne avevamo parlato ma è una grande fatica organizzare un vero import (ti ricordi come sale la "febbre da import" Alby?)...

Mi limiterei a prendere pesci per coloro che vengono di persona ed eventualmente se qualcuno ha delle esigenze particolari si può vedere...

alby

:blush: :blush: :blush:  mi ricordo.....

Axa_io

Personalmente non ho avuto problemi cedere quasi 200 VT e non avrei problemi neanche tuttora. Sta di fatto che hanno un'altra crescita, non sono così pretenziosi e vedere il dalmatian :woohoo: ... Pero' mi mordo ancora le mani per quel HM dalmatian che non ho preso alla fiera. Mamma mia, mamma! :S
Sono un po' alla portata di tutti (come prezzo) dunque sono ricercati.