Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Surgelato Amtra

Aperto da giovi71, Novembre 30, 2011, 07:11:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

giovi71

Ieri per caso ho scoperto che abito vicino ad uno dei negozi online più forniti.
Mi hanno incuriosito i mangimi surgelati che ha in catalogo, ed in particolare quelli della Amtra, qualcuno di voi li ha mai utilizzati? come si è trovato? ad oggi ho usato solo i chironomus e rispetto ad altre marche li ho trovati di taglia meno uniforme e forse un pò più sporchi, però, visto l'assortimento mi sto facendo tentare.
Cyclops? Tubifex? Chironomus bianco?

gamgam

Io ho provato i loro cibi vivi (artemie, naupli, chironomus bianco e rosso) e sono ottimi . Si tratta di bustine cilindriche da tenere in frigo e somministrare entro una settimana circa. Naturalmente sono costose (3€ l'una).
Il surgelato non lo conosco, ma se hanno la tecnoloogia per fare e per distribuire il vivo dovrebbero saper fare anche del buon surgelato.
Matteo :cheer:

verdeblu

tienici informati, nel caso esistesse un vero e proprio spaccio potremmo essere interessati come associazione...

comunque sono buoni e li ho provati anche io, solo attenzione se li prendi in negozio che non ti rifilino dei sacchetti vecchi ;)

alby

anche io li utilizzo,ho comprato le artemie (molto buone...ovviamente a detta dei pesci!:P )e i tubifex coi quali non mi sono trovato per niente,sono troppo fini e lunghi,i betta fanno fatica a mangiarli o li igniorano,ho provato a sminuzzarli con delle forbici ma è praticamente impossibile...personalmente te li sconsiglio!:dry:

gio87

a me invece i betta non le mangiano le artemie adulte congelate per via delle cisti che spesso hanno attaccate, se non le ripulisco le sputano. e quelle della amtra ne hanno molte ma credo un po tutte poiche non ho provato altre artemie congelate di altre marche. mentre mi sono trovato benissimo con i tubifex e le dafnie della amtra congelta e con i chironomus.

chargher

Io mi sono trovato bene sia con le dafnie che con i chironomus.I tubifex non li ho mai provati,mentre per le artemie preferisco quelle della auryfish

giuseppe

qualcuno gentilmente mette il lòink di un negozio online che li vende e li ha al momento disponibile? grazieeeeeeeeee

giovi71

Io li ho trovati qua : //www.aquariumline.com che si trova a 15 km da dove abito. Li danno come disponibili solo che dopo circa 5 gg non ho ancora avuto alcuna comunicazione che posso andare a ritirarli.

giuseppe

grazie ma avevo già guardato sul sito e dice che non sono disponibili, mi serve un altro sito

giovi71

Ma quando? tu parli del vivo o del surgelato?
Ho guardato proprio ora d il surglato lo da come disponibile.

giuseppe


alby

leggete bene le condizioni della spedizione,mi pare che aquarionlime non spedisca surgelato per dosi inferiori di 3 o 5 kg se non ricordo male...:dry:
sarebbero interessanti da provare le dafnie...io non li ho mai usate surgelate....

giovi71

Solo un aggiornamento, sono andato a ritirare il surgelato, tubifex e Chironomus bianco, il tubifex è praticamente ingestibile, troopo sottili e pieni di muco, il chironomus invece è ok ed anche molto gradito.
Per quanto riguarda il vivo, mi ha detto che se ne riparla nel 2012.
Ora voglio provare i cyclops, qualcuno li ha gia provati?

MarZissimo

Contengono astaxantina, che giova alla colorazione dell'animale. Me lo hanno consigliato in molti e ancora mi sto documentando...sembra un buon alimento, anche se costoso.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gio87

io ne ho un barattolo da 150 gr liofilizzato e a dire la verita per i betta lo trovo troppo piccolo, va bene solo all'inizio appena incominciano a mangiare il secco poi gia al terzo mese non lo mangiano piu.