Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ciao a tutti, prima esperienza

Aperto da Robii, Maggio 18, 2014, 10:33:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Robii

Ciao a tutti, sono Roberto e mi sono innamorato dei betta.
Mi piacciono tutti, ho una vasca 60x30x30 fortemente piantumata, all'inizio pensavo di prendere dei betta splendens selezionati, un trio per la precisione, 1m e 2f, ma sentendo parlare della loro aggressività ho un po paura.
Quindi mi sono venuti in mente i non selezionati (ho letto del vostro progetto e vi faccio i complimenti).
Sono qua per chiedervi un aiuto su cosa sia meglio
 Grazie :)

dantecobra

Di solito è meglio iniziare con i selezionati (come mi hanno consigliato) per farsi le osse, per fare esperienza perche i non selezionati sono una bella responsabilita . Poi ovviamente dipende dall esperienza che hai, se hai allevato altri tipi di pesci , se hai la possibilita di nutrirli con il vivo e vari altri fattori , ma per qiesto aspetta la risposta di marz o di altri esperti che hanno a che fare con qiesti splendidi pesci. Apparte questo  benvenuto :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Robii

Si infatti sono qua per consigli.
Mi sono orientato verso i non selezionati perché non vorrei che il maschio show mi faccia male alle femmine

Robii


Robii


Brendan

Ciao e benvenuto :)
Non tutti i maschi di betta splendens sono molto aggressivi nei confronti delle femmine, poi è molto importante l'allestimento della vasca, penso che se allestita bene in quel litraggio un trio possa starci :)

Robii

Non so perché ma non riesco a caricare le foto, è una vasca molto wild.
Quindi mi consigli di partire con un maschio e 2 femmine di splendens show?

Robii


dalla piet

Benvenuto Robi. :-)

Per quanto riguarda i pesci dipende da quello che vuoi tu! Per i non selezionati ti dovresti iscrivere al progetto, avere la consapevolezza di portarli avanti negli anni in purezza ecc ecc... Per i betta show trovi sicuramente nel forum consigli su come far convivere al meglio un trio o una coppia! :-)

gamgam

Bemvenuto! Bellissima vasca. Direi che è molto adatta ai Betta in generale
Matteo :cheer:

Robii

Citazione di: gamgam;87635Bemvenuto! Bellissima vasca. Direi che è molto adatta ai Betta in generale

Riesci a vedere la foto?


Robii

Aggiornamento, ho deciso per i betta selezionati, non penso di essere in grado di prendermi cura di quelli non selezionati

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

Robii

Oggi vado in un negozio nuovo, e vedo i betta, normali in vasca con altri pesci ma tutti maschi.
Chiedo al commesso se ha le femmine e mi dice, in quella vasca li, vado, e vedo i betta splendens non selezionati *_*
Più maschi e femmine tenuti insieme nella stessa vasca e sopratutto tranquilli.
Lascio perdere perché non ero informato per loro.
Allora vado in un alto, quello dove avrei dovuto prendere le femmine.
Guardo nella vasca e su 5 2 sono morte, in quella di fianco una morta e una non, guardo i maschi e uno è appoggiato al fondo e l'altro è morto...
Avrei preso tutte le femmine solo per farle vivere, ma la paura che il maschio potrebbe uccidere è stata maggiore.
Ora chiedo, betta splendens selezionati o non?
Non so se non erano selezionati, ma erano proprio del colore e della forma dei non selezionati.
Nel caso vadano bene i non, quanti? Sempre trio maschio più 2 femmine?
La vasca è questa, ho aperto un'altra discussione ma non c'è più, la vasca è questa comunque.