Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ciao a tutti, prima esperienza

Aperto da Robii, Maggio 18, 2014, 10:33:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Secondo me vai con i selezionati se il motivo è questo :) poi chissà quando li avrai in acquario comincerai a volere di più ;)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Robii

Esatto, non vorrei fare il passo più lungo della gamba, avevo letto dove si parlava del progetto di mantenimento, e avevo scelto per i sezionati perché avevo paura di non essere in grado, ma allo stesso tempo avevo paura della loro aggressività, specialmente avevo paura che il maschio uccidesse le femmine (avevo in mente a un trio più che a una coppia) e questo fatto mi aveva portato verso i non selezionati. Poi avendo visto oggi quei betta così pacifici avevo cambiato idea.
Non so se è chiaro cosa ho in mente.

dantecobra

Non tutti i non selezionati sono pacifici !! Comunque quanti litri è la vasca per il trio ?per le piante come ha detto marz se devi allestire per  i non selezionati ma ospitare selezionati devi allestire con molte piante in superficie soprattutto per i costruttori per gli incubatori orali puoi prendere spunto dalla fantastica vasca di emiliano

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Robii

È un 60x30x30
Ho messo molte galleggianti per favorire il nido di bolle.
Quindi direi che a questo punto meglio i selezionati. Sempre che ci stiano, di sicuro non tengo il maschio da solo.

Cadore

Con quelle dimensioni io un trio lo terrei di selezionati se è ben piantumato come dici... (non vedo foto di vasche dal cell scusa)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Robii

E lo so nemmeno io vedo le foto dal cell per quello le ho messe più volte chiedo scusa.
Intanto grazie per tutto fino ad ora

Cadore

Poi dipende se prendi degli halfmoon o veiltail che sono diciamo "impediti" a nuotare per le femmine è facile scappare :P se vai sui plakat è già un altro discorso... Poi ogni pesce ha le sue caratteristiche come potrai leggere dai vari post di riproduzione che abbiamo nel forum ;)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Robii

Si so che ogni pesce ha il suo sarattere, io come maschio vorrei un HM, che trovo davvero molto bello, vorrei prenderlo da uno di voi perché non si trovano nei negozi e i pochi che ci sono sono VT mal conci

Cadore

Se saltavi fuori prima avevo tipo 45 maschi da dar via ma ora no :P

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Robii

:'( non dirmelo ahah vabbe se qualcuno deve dare via un halfmoon io ci sono

dantecobra

Come l acquario lo devi piantumare ancora molto e ci devono esseri dei nascondigli perche anche tra le femmine si creera una gerarchia in piu se si mette il maschio e non ci sono ripari immagina le conseguenze. Una dimanda che faccio io a voi scusate . Si potrebbe mettere prima un maschio e una femmina e vedere come si comporta il maschio con la  femmina e vedere se e aggressivo o meno oppure poi inserendo l altra femmina dopo verrebbe presa come nuova ospite e sarebbe attaccata ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ryu-jin

È meglio che vengano messi in vasca tutti assieme

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

dantecobra

Grazie Ryu :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

MarZissimo

Citazione di: Robii;87717E lo so nemmeno io vedo le foto dal cell per quello le ho messe più volte chiedo scusa.
Intanto grazie per tutto fino ad ora

Sono io a chiederti scusa...non avevo capito il problema ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Robii

Ok quindi la vasca va bene ma devo fare crescere un po le piante, non posso aggiungere altre perché credetemi non c'è più spazio.
I valori sono stabili, quindi aspetto la crescita delle piante e nel frattempo se qualcuno ha dei betta splendens selezionati in esubero me lo dica :)
Grazie a tutti