Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ciao a tutti, prima esperienza

Aperto da Robii, Maggio 18, 2014, 10:33:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

Ti consiglio di spendere magari qualche euro in più ma di prenderli da qualcuno che li ha riprodotti.in negozio vedi solo schifezze a livello di salute. Le femmine solitamente sono mignon,tutte denutrite

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Robii

E invece quelli che ho visto erano più grossi della media, e non so dove trovare qualcuno che li abbia allevati, pensò che qua sul forum di sicuro di sia qualcuno ma non voglio farmi 50km per andare a prenderli. Tra l'altro avevi aperto un post ma ora non c'è piu

roby-83

Come preferisci,sicuramente sarebbero stati più sani

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Robii

Dove trovo qualcuno che me li possa vendere?
E poi la vasca e i valori andrebbero bene?
PH 6.5
Kh 4
GH 5
Temp 25°

roby-83

Valori ok,di dove sei?

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Robii

Ossona, provincia di Milano, nella zona di magenta

dantecobra

Penso in questo periodo si possa spedire

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Robii

E chi dovrei contattare? Apro un post nella sezione per gli splendens non selezionati?

Ryu-jin

Ciao Roberto, benvenuto tra noi!
Per quanto riguarda i non selezionati, non credo che quelli che hai visto nel negozio lo fossero. tempo fa acquistai in negozio una femmina che aveva i colori simili alla specie non selezionata..

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Robii

Però ho visto che i maschi stavano con le femmine e anche con altri maschi.
Voi mi consigliate di prendere dei non selezionati da uno di voi o dei sezionati in un negozio?

MarZissimo

Ragazzo, benvenuto! :)

...prendi un bel respiro...calma...tranquillità... ;)

La vasca l'hai postata tipo 5 volte, abbiam capito che è quella ed ha potenziale, ma per i non selezionati (e suppongo anche per gli show, ma mi correggano gli altri per sicurezza) è ancora acerba.
Stiam parlando comunque vada di costruttori di nido, e come abbiam detto tante volte le barriere visive devono essere più a pelo d'acqua che vicino al fondo...quindi dovresti come minimo aspettare che le piante diventino una bella foresta.

Per quanto riguarda invece il discorso "splendens non selezionati di negozio", a meno di non incappare nel negozio super fornito super funz super tutto (e ce ne sta tipo 1 ogni 500km purtroppo) dubito siano splendens non selezionati, bensì dei selezionati con il pattern ancestrale.
Leggesi: li accoppi e non sai cosa ti vien fuori.
Puoi rischiare, ci mancherebbe, ma già ti dico che pesci così "senza carta di identità", sicuro non potranno mai entrare (nè loro, nè i loro discendenti) nel progetto di mantenimento. Ripeto: Non ci sarebbe counque nulla di male ad acquistarli :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Citazione di: Ryu-jin;87697Ciao Roberto, benvenuto tra noi!
Per quanto riguarda i non selezionati, non credo che quelli che hai visto nel negozio lo fossero. tempo fa acquistai in negozio una femmina che aveva i colori simili alla specie non selezionata..

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Esattamente questo intendevo :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

Può essere che tu ne abbia trovati in negozio.. Li avevo trovati anch'io.
Comunque come mi era stato consigliato a suo tempo e come ho suggerito ad altri che non hanno avuto grandi esperienze acquariofile o gestione chimica di un acquario ti consiglio di fare così:
Se sei interessato al progetto di mantenimento allestisci un acquario come se dovessi ospitare dei non selezionati e poi ti prendi una coppia di selezionati da gestire.
Se invece sei più interessato ai Betta selezionati segui tutti gli articoli sul come creare una propria linea e riuscire ad avere la soddisfazione di fare varie riproduzioni e selezioni :)  

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Ryu-jin



Questi sono dei piccoli di un mese e mezzo, figli della femmina che ho acquistato in negozio. il colore é simile ai non selezionati come puoi vedere.
Io ti consiglio di iniziare con i selezionati

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Robii

Per le foto postate molte volte, io ti dico che vedo solo l'ultima che ho messo ;) uso tapatalk.
Poi, per il progetto non so se sono in grado di farne parte sinceramente.
Quindi mi dici che per ora non posso inserire nessun betta?
Nè selezionati nè non?
Quello che voglio è avere dei betta perché mi piacciono, più che per riprodurli e avere la mia linea ecc...