Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Drip system project

Aperto da skakrew, Maggio 12, 2014, 11:04:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

skakrew

Come già anticipato in un altro post .. sto costruendo un drip system e scrivero una guida passo passo per l'associazione ...

Una piccola foto di anticipazione


La struttura sarà in grado di ospitare fino a 40 maschi che seppur in poco spazio godranno di acqua sempre pulita... Ovviamente non è da considerarsi una vasca lungo termine... Ma sto studiando un metodo modulare... Che permetta la sostituzione di 2 piccole per una grossa il doppio ad esempio... Ma vedrete a opera finita...

A presto

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

dantecobra

Grazie ti seguiro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

verdeblu

Come è fissata la struttura?

skakrew

Per ora nulla ma prima di riempirla verrà fissata al muro con  nastri in dotazione

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

verdeblu

Se mantieni la posizione attuale e la fissi solo sul lato corto corri un rischio notevole. Non sembra ma con il peso dell'acqua (40 Kg per ripiano), la struttura diventa estremamente instabile e rischi che con un colpettino vada in torsione e collassi. Un consiglio da amico, pensa a come evitare il disastro, uomo avvisato...

skakrew

In realtà siamo sui 25kg. A piano... Spero non basti così poco a mettere in crisi la struttura... Cmq mi sto liberamente ispirando alla serie di video su youtube che utilizza più o meno li stessi materiali e lo fissa proprio in questo modo... In ogni caso grazie dellappunto lo terrò presente e avrò una attenzione in più su questo particolare

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

verdeblu

Citazione di: skakrew;87370In realtà siamo sui 25kg

Scusa, pensavo fossero quelli dell'ikea da 5l, comunque uomo avvisato...

skakrew

Consigli qualch metodo di fissaggio a muro per questa posizione o per rinforzare la struttura? Mi pare di aver capito che è molto usata

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

dantecobra

Da quanto litri sono le vaschette ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

skakrew

2,5litri

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

skakrew

Sono per una prima selezione è divisione dei maschi, il sistema è pensato per sostituire facilmente 2 vasche con una grande il doppio appena possibile per permanenze più lunghe

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

dantecobra

Bella idea

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

skakrew

Speriamo uehe

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

skakrew

#13
Mi sa  he per iniziare lo faccio con 24 da 2,5 litri e 8 da 5litri. Sicuramente più adatto per le diverse necessità.

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

dantecobra

Come  8  vasche da 50l ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk