Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

I betta non selezionati

Aperto da dantecobra, Aprile 22, 2014, 03:12:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Hai i valori della tua acqua di rete? Ph,kh,gh e conducibilità?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

dantecobra

No  :(  vabbe poi vedo mo che prendo la vasca  per i pk è necessaria l osmosi  e per i b. Splendens non selezionati ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Cadore

Secondo me no :) i valori sono quelli dei selezionati in pratica però io uso la torba per portare un ph stabile fra 7 e 7,5  

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

emiliano1998

Ciao, Emilano :cool:

:chan:

dantecobra

Che torba usi e dove si mette ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

emiliano1998

La metti nel filtro, è ottima la rio negro della wave :-)
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

dantecobra

Grazie mille emiliano . Quindi il fondo ci metto normale fondo scuro ricoperto da foglie di quercia e una foglia di catappa per ambrare un po l acqua poi che ci metto per i costruttori di nido che mi consigliate ? Il maschio riuscira a prendere le uova anche se ci sono le foglie ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

topo

Vorrei precisare una cosa o 2.  Smaltire i selezionati: se non sono belli, non è così facile e veloce dargli un futuro decente, i miei pk li vendo a minimo 30 euro a coppia, e un mio symmetrical red mi ha fatto più di 30 da solo a friedrichshafen,  so così che il 90% di chi li compra li tratta a modo non fosse altro per i soldi spesi. Sinceramente accoppiare dei show solo tanto per... allora fatti un cento litri prima e vai di channa. Meglio un channa per pochi secondi che un bicchiere se li porti in negozio.
Secondo. Il 90% dei miei accoppiamenti mi ha dato oltre i 100 pesci. O poi lasci morire di fame i piccoli oppure sono tante vasche. Sarà che per i wildisti i selezionati sembra siano oggetti facilmente smaltibili ma... non ci vedo tutta sta differenza nel piazzare i nati. Senza offesa... sia chiaro!
Poi se tiri su  una linea di hm dt geno red dragon non tozzi, con una copertura metallica spessa e uniforme e con una buona ramificazione, te ne prenoto 2 coppie, anche se con delle anali penose
andrea queirolo, topo ;)

Cadore

Nessuno gli ha detto di accoppiare tanto per fare :) è tutta esperienza e se prende una buona coppia può partecipare agli show e metterli all'asta o metterli in vendita a Ranco , cosa che non si può fare così facilmente con i non selezionati.
Il discorso dei piccoli gli è già stato precisato che sarà un lavoro intenso ma che gli porterà esperienza per tutto ciò che concerne l'acquariofilia e cosa significa sacrificare tempo e denaro solo per passione :)
I selezionati non sono facili da dar via neanche al negozio se sono come i miei degli incroci fra HM e PK per creare una mia linea partendo da zero.

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Cadore

Per l'allestimento io metterei delle radici ramificate con anubias e microsorium appese per creare nascondigli nella fascia alta della vasca

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

dantecobra

Grazie per le precisazioni. Ovvio che per i piccoli  cerchero di darli a persone competenti e il negozio sarebbe l ultima opzione se proprio nessuno li vuole. Ma cerchero ad ogni modo di capire in che modo li terrano in negozio perche se hanno l intenzione di tenerli in quei contenitori da  manco un litro tanto vale che li metto in vasca in bottigliette da  2l tagliate a meta in cui faccio cambi giornalieri

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dantecobra

Grazie cadore

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

MarZissimo

Citazione di: topo;85904Vorrei precisare una cosa o 2.  Smaltire i selezionati: se non sono belli, non è così facile e veloce dargli un futuro decente, i miei pk li vendo a minimo 30 euro a coppia, e un mio symmetrical red mi ha fatto più di 30 da solo a friedrichshafen,  so così che il 90% di chi li compra li tratta a modo non fosse altro per i soldi spesi. Sinceramente accoppiare dei show solo tanto per... allora fatti un cento litri prima e vai di channa. Meglio un channa per pochi secondi che un bicchiere se li porti in negozio.
Secondo. Il 90% dei miei accoppiamenti mi ha dato oltre i 100 pesci. O poi lasci morire di fame i piccoli oppure sono tante vasche. Sarà che per i wildisti i selezionati sembra siano oggetti facilmente smaltibili ma... non ci vedo tutta sta differenza nel piazzare i nati. Senza offesa... sia chiaro!
Poi se tiri su  una linea di hm dt geno red dragon non tozzi, con una copertura metallica spessa e uniforme e con una buona ramificazione, te ne prenoto 2 coppie, anche se con delle anali penose

No assolutamente non volevo far passare il messaggio che con i selezionati ci si può "giocare", nè tantomeno che ci si possa fidare di chiunque...pensavo, visto comunque il movimento nei vari mercatini dei vari forum abbastanza alto (rispetto a quello dei non selezionati in cui non si muove nulla), che fosse più semplice darli via. Hai fatto bene a specificare :)
Chiedo scusa se non sono stato chiaro nello scrivere.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dantecobra

Che filtro uso ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Cadore

Ma hai già la vasca? È un acquario con filtro interno già presente?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan: