Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ranco 2014 - esposizione non selezionati

Aperto da MarZissimo, Aprile 07, 2014, 01:50:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

I filtri ce li presta Alby dall ultimo ordine che abbiamo fatto in Asia, sono quelli neri classici a due spugne, l'areatore da taf, siamo coperti :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

MarZissimo

Ottima news.

Ilaria ti devo riportare la pompa per il paludario?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Io posso aggiungere un migliaio di albimarginata non locati se servono

dalla piet

Eugenio gli albimarginata te li ho aggiunti nel censimento!

Roberto Silverii

Ilaria, se ti avanzano dei rami di quercia portali che un paio belli grossi te li prendo io :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Kristalya

#20
Perdonatemi ma con tutti questi post mi sto perdendo :hopelessness:
Mi servirebbe sapere:
1) Quante vasche abbiamo e le loro misure;
2) In quale vasca va quale specie.
Per me è importante saperlo così mi organizzo alcuni materiali già su misura da casa e possiamo decidere a grandi linee in quante mettere i ciottoli, in quante il bambù e in quante i legni per avere un'idea di insieme anche in base alla specie che la vasca ospita.

Le piante nella lista dovrebbero essere queste:
- Vallisneria asiatica 30
- Higrophila difformis 5
- Higrophila corymbosa 20
- Aponogeton crispus 5
- Cryptocoryne assortite 50
- Legni con piante e muschi

Per il paludario alla fine abbiamo ordinato qualche pianta? Io porterò del Photos, poi a fine evento se qualcuno lo vuole lo può prendere o lo vendete, fate voi
:)

Marz porta la pompa per il paludario
:) ... giovedì ci divertiamo!

CitazioneIlaria, se ti avanzano dei rami di quercia portali che un paio belli grossi te li prendo io

Cerco di portare più legni possibile così alcuni li lasciamo in magazzino e altri ve li potete prendere, anche Marz me li aveva chiesti
:)
Roberto poi per l'incontro al casello ci sentiamo in privato, ti faccio sapere.

Roberto Silverii

Ok Ilaria! :)
Per le vasche avremo lo stesso espositore dell'anno scorso con:

8 vasche da 60x30x30
3 vasche da 70x35x40 (o 80x35x40 o entrambe)
Paludario

Riguardo le specie..sentiamo MarZ che penso si sia già fatto un'idea, cmq nelle 8 vasche io metterei smaragdina, channoides, albimarginata, splendens (?), foerschi...cos'altro?
Nelle grandi simplex, unimaculata..?

topo

Senza shalleri non mi presento te lo dico...
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Vero, e se ne avanzano un pò li riprenderei volentieri! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!


MarZissimo

Ragazzi è ufficiale m'è salita l'ansia :°D Siamo già a quel punto dell'anno ahaahaha :°D

Scherzi a parte il tempo scarseggia. Porca ladra.

Allora, ricapitoliamo.

8 vasche da 60x30x30
 3 vasche da 70x35x40 (o 80x35x40 o entrambe)
1 paludario

1) cosa cazzo ci mettiamo nel paludario?
- aurantimaculata maschio di Riccardo, se lo vuoi lasciare da Robustelli, altrimenti lo sposteresti per niente e non conviene alla povera bestia.
- macrostoma
- altro?

60x30 direi:
complesso splendens che ci copre ben...3 vasche di 6.
- 1 vasca splendens non selezionati
- 1 vasca mahachaiensis
- 1 vasca smaragdina
Altre tre vasche direi complesso albimarginata
- 1 vasca channoides (io ho la coppia di Roberto di "Pampang" (e se il maschio non sputa per Ranco siamo nella merda)
- 1 vasca albimarginata
Ne manca una, direi i miei foerschi che son piccini (anche se menano come i maledetti)
- 1 vasca foerschi

3 vasche 70x35
Qua siamo discretamente nella cacca...cosa rimane? Vado a memoria
- 1 vasca simplex
- 1 vasca shalleri
- 1 vasca spechti (? che dite? non abbiamo proprio nient'altro?) Qualcuno ha unimaculata?

Io ho ancora altra roba, ma sono arrivati poco tempo fa...mi rode il culo a fargli fare altri km in macchina...se possibile eviterei.

Adesso...posto che con questi qua le vasche le abbiamo riempite...

Chi porta i pesci?

Quanti ne portiamo?

Chi ha necessità di dare via animali?


Inizio io:
Porto Betta foerschi "Babugus, Central Kalimantan" 11 esemplari (gli altri incubano)
Vorrei, se possibile, trovare un'altra persona con cui smezzare la responsabilità. Non sono facilissimi, quindi o vado sul sicro 100% oppure preferisco riportarli a casa.

Porto Betta splendens non selezionati non locati. 30-40 esemplari.
Darne via un pò mi farebbe felice ma non dovessi trovare nessuno amen, me li terrò. Sicuro ho più urgenza con i foerschi, visto che questi se non sbaglio li abbiamo in almeno un paio se non tre o quattro (alby e valentina mi confermate? chi altro li aveva?)

Porto - se serve - Macropodus spechti 4 o anche 3 esemplari. Se li do via ho vinto al totocalcio, ma non succederà mai...sono tutti maschi. Anzi...se trovo una femmina quasi quasi...

Porto coppia di Betta channoides "Pampang" di Roberto.

DAJE CHE C'HO L'ANSIA EH!!!!!

Ila poi con questa disposizione pensiamo anche agli allestimenti.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Se non erro Gas diceva di avere diversi channoides (della mia stirpe russa :P) da cedere, magari li porta lui ed esponiamo quelli che se sono di più fanno più scena di una coppia in 60 litri :)
Penso che lui e Maurizio abbiano anche unimaculata e schalleri ma ovviamente sentiamo loro :)

Dal canto mio..cosa porto?
- B. smaragdina (2m + 3f) che mi riporto a casa
- B. simplex (2-3 m) che vorrei cedere (e prendere le 2 femmine che mi porta Riccardo)

Volendo, se il transhipper non mi da buca, ho anche 5 subadulti di Macropodus ocellatus che potremmo esporre..

Ah..io nel paludario ci vedo troppo bene i macrostoma.

Ma ho capito bene o abbiamo 2 vasche da 60x30x30 vuote? :O

g@s

Citazione di: Roberto Silverii;85443Se non erro Gas diceva di avere diversi channoides (della mia stirpe russa :P) da cedere, magari li porta lui ed esponiamo quelli che se sono di più fanno più scena di una coppia in 60 litri :)
Penso che lui e Maurizio abbiano anche unimaculata e schalleri ma ovviamente sentiamo loro :)

Dal canto mio..cosa porto?
- B. smaragdina (2m + 3f) che mi riporto a casa
- B. simplex (2-3 m) che vorrei cedere (e prendere le 2 femmine che mi porta Riccardo)

Volendo, se il transhipper non mi da buca, ho anche 5 subadulti di Macropodus ocellatus che potremmo esporre..

Ah..io nel paludario ci vedo troppo bene i macrostoma.

Ma ho capito bene o abbiamo 2 vasche da 60x30x30 vuote? :O

Unimaculata non ne abbiamo nessuno dei due, schalleri una decina tra adulti e sub, forse qualcuno in piu', channoides una coppia adulta e una decina di piccoli di varie misure, il problema è che il maschio ha cominciato ad incubare proprio oggi, sicuramente per Ranco .... vediamo cosa succede, albimarginata circa cinque trii anche da dar via.

MarZissimo

Cazzo è vero...sono 8 da 60...non sono nemmeno più capace a leggere :°D La sera sò da buttà via...(pure la mattina, ma quello è un altro discorso :°°°D ahahah)

Allora altro ri-capitolo.

Paludario
Betta macrostoma (qual'era la location?)

60x30
 - 2 vasca splendens non selezionati
 - 1 vasca mahachaiensis
- 1 vasca smaragdina

 - 1 vasca channoides (io ho la coppia di Roberto di "Pampang" (e se il maschio non sputa per Ranco siamo nella merda)
 - 1 vasca albimarginata

- 1 vasca foerschi

- 1 vasca simplex

  vasche 70x35
- 1 vasca ocellatus
 - 1 vasca shalleri
- 1 vasca unimaculata (al massimo ci sono i miei spechti)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Schalleri ne avete qualcuno da dare via? Li riprendo io! :)
Come mi sono mancati!!! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!