Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta unimaculata "Mahakam"

Aperto da MarZissimo, Giugno 14, 2011, 08:38:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Figurati!!

Noi possiamo ordinarli con gli import, il problema come al solito sono i prezzi altini per le spese, ma la qualità degli animali non si discute, non dico solo in termini di bellezza, ma anche di salute.

Pensate pure ai channoides che si sono riprodotti lì davanti a centinaia di persone che gli passavano davanti :D

antonio

dei "miei" Channoides che si sono riprodotti lì e non ho portato a casa per lasciarli tranquilli aspetto ancora notizie da Fulvio.
Ma come si dice : Niente nuove, buone nuove.

anche se devo dire che sono tranquillissimo, sono in mani sicurissime.

Roberto Silverii

Si sono in mani sicure, se Fulvio non ti risponde qui non ti preoccupare, lavora tanto e viene pochissimo nel forum ;)

MarZissimo

Vero, quello è stato tutto!

rox: marz hai visto il maschio?
io: si è dietro l'anubias
rox: si ma ha le uova
io: ah quello non te lo so dire...
rox: nono, te lo dico io! c'ha le uova in bocca!
io: O_O

:-D:-D:-D:-D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Samuele

robè non vedo l' ora di leggere il topic sui tuoi betta!!! :woohoo:
Marzo... sai già che fare con quegli avannotti ;)
quindi quali sono le specie importate a Ranco?

MarZissimo

Tre pasti a dosi ridotte per il maschio quest'oggi:
Stamattina granulare shg hi red con un pò di crostacei vivi, a pranzo cozze, e a cena naupli.
Tutto voracemente terminato in meno di mezzo secondo ovviamente. Il pesce sta bene e non presenta nemmeno il ventre inarcato....solo che mi sa che gli altri due tra un pò copulano...che macello.....CHE MACELLO!

Roberto Silverii

Hai voluto la bicicletta??

MO PEDALAA!! :P:P

MarZissimo

:°°°°°D

sagge parole. purtroppo :°D

MarZissimo

Benissimo ragazzi, BENISSIMO.....

Porca eva, ho l'altro maschio con la gola DISUMANAMENTE grande. Ed è solo piena di uova. Quando schiudono esplode.
Sta cosa mi sta facendo diventare matto. Non so più dove mettere gli animali. Questi sono i VERI problemi nell'allevamento degli incubatori orali.
oh ma poi in 25 litri....cioè....non se so regolati. Stamattina li avrei spostati nel vascone ikea....per mettere il maschio "convalescente" a riprendersi nel 25 litri da solo....porca LADRA. Non lo posso pescare vero?
Il problema è che dovrei mettere il maschio che ha appena sputato nel vascone ikea, lasciare nel 25 quello che ha appena iniziato l'incubazione....e la femmina?!?!?!??!?!!? se la metto nel vascone ikea con l'altro maschio c'è rischio che mi inizi un'altra incubazione e il poveretto muoia di starvation....
Ho davvero bisogno di una manina ragazzi.....voi cosa fareste al posto mio?

MarZissimo

P.s. Eugenio....più "BUON USO" di così si muore!!! ;-)

Roberto Silverii

Ahaha alla grande!! :D

Non riesci a dividere il vascone ikea in qualche modo? Così da metterci la femmina?

MarZissimo

Eh...difatti è l'unica...ma siccome è di plastica e spancia...non c'ho modo di fare un divisorio di plexiglass...e la zanzariera che ho non basta a farne uno...come dire...."morbido" e adattabile.
Spero che l'OBI stamattina sia aperto. Mi vesto istantaneamente e vado a prendere altra zanzariera....che macello....mamma mia che macello. Però sono indubbiamente molto contento allo stesso tempo :-)
Comunque secondo me sono state le cozze. Dopo averle mangiate ieri, stamattina anche le adoketa difendevano le uova...è tipo un afrodisiaco....boh!

Roberto Silverii

Se no puoi prendere un'altra vasca più piccola da mettere a bagno maria :)

MarZissimo

Allora. operazione conclusa.
Ora la situazione in casa è questa:

50 litri con 20 (e più) in accrescimento.
25 litri con maschio giovane con (facendo un paragone con la gola dell'altro) circa 60 uova in incubazione a partire da oggi.
vascone ikea diviso a metà con una zanzariera e coperto sempre con un telo e una zanzariera con maschio che ha appena terminato l'incubazione e femmina.
Sia il 25 che il vascone ikea sono SENZA filtro, quindi ogni 3gg devo cambiare il 40% dell'acqua con soluzione 50. questo oltre che uno sbattimento è anche un dispendio di soldini assurdo...però è anche una soddisfazione bella grossa