Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta unimaculata "Mahakam"

Aperto da MarZissimo, Giugno 14, 2011, 08:38:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Su consiglio di un allevatore molto preparato ho tolto anche l'altro maschio, così aspetto che questo in cova rilasci i piccoli nel 50 litri e poi toglierò anche lui, accrescendo i piccoli in quella vasca. Speriamo beneeee
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Nono giorno secondo le scritture:
Da domani secondo SF il padre potrebbe sputare i piccoli (da 10 a 14gg di incubazione).

Oggi la situazione è critica. Va su e giù per il vetro della vasca come un forsennato e la gola è praticamente angolare da quanto è gonfia. Mi sa tanto che o ingoia, o sputa. Siamo alla resa dei conti.
Volevo fare un cambio d'acqua ma mi sa che lo rimando.
Da notare che comunque sto animale è davvero di ferro. Dopo tutto il viaggio che s'è fatto, sono 9 (NOVE) giorni che non tocca cibo, ed è sempre a pinne spiegate, colorazione uniforme....praticamente perfetto. Ovviamente adesso è un pò magro, si vede, ma non scavato. Bello. Davvero un bellissimo pesce, non c'è che dire.

Roberto Silverii

Io tengo le dita incrociate, spero proprio che tu riesca a vedere degli avannotti! :)

MarZissimo

I naupli li ho sempre pronti...ormai se me li ingoia al decimo giorno ci resterei davvero male...

gamgam

Anche noi! Stiamo incrociando tutto il possibile
Matteo :cheer:

Lelebass

Speriamo proprio che vada tutto bene.

MarZissimo

Buongiorno a tutti!

SPUTATI!

dodicesimo giorno secondo le scritture, ho la superficie della vasca con una decina di avannotti che stazionano sotto la lemna!!!!!!!!! Purtroppo stamattina mi sono svegliato alle 9 e non alle 7 come gli altri giorni e mi sono accorto tardi....il papi ne stava già predando un pò...pazienza, per ora sono super soddisfatto di come ha portato vanti l'incubazione al primo tentativo!!! :-) è uno spettacolo ragazzi! SPETTACOLOOO!!!!
L'ho subito isolato, il maschio, e fin da adesso nutrito con un pò di dafnie e naupli, unito ad un pò di granulare shg che da più "sostanza" dei meri crostacei.
I piccoli sono lunghi 3mm e sono pesci del tutto formati. Per intenderci sono degli avannotti di guppi. Niente anguillole dell'aceto come previsto (anche se ne somministrerò alcune in ogni caso, dato che sono molto statici ed è comunque difficile nutrirli in 50 litri) ma naupli in quantità.
Sono davvero felice ragazzi!!!!!

Roberto Silverii

Grandeeeeee!! Complimenti Marco, notizia meravigliosa!!!!! Sono troppo felice, devono essere davvero uno spettacolo! :)

Tienici aggiornati mi raccomando!! ;)

MarZissimo

Grazie mille Presidente!

Adesso spero che non siano ultrasensibili ai cambi d'acqua. Penso di farne uno al giorno, di 5 litri, fatto con il tubo dell'aeratore, per rompere le palle il meno possibile, dato che per nutrirli dovrò dare parecchi naupli e la qualità dell'acqua scenderà di conseguenza. Se passano indenni la prima settimana siamo a cavallo :-)
CONTINUO a incrociare le dita :-)

Roberto Silverii

Io continuo ad incrociarle per te! ;)

Avevo un pò di timore per questi selvatici arrivati dall'Asia, temevo non si ambientassero bene, invece vedo che stanno andando proprio alla grande ;)

Io sto tenendo in balcone una coppia di Betta patoti ;)

MarZissimo

OTTIMO!

Descriviceli in un topic dedicato, tu che sai fare foto! Io mi mangio le mani per non potervi far vedere che spettacolo di bestie mi avete permesso di avere a casa!
Se li tiro su (e spero proprio di farcela) preparate le vasche, perchè sicuramente i primi che riceveranno in regalo i piccoli sarete voi dell'AIB!!!!

Roberto Silverii

Il problema è che la vasca è in balcone (con tutti i riflessi del caso quindi :P) e l'acqua è nera, ho provato a fare foto ma non si vede NIENTE :D:P

MarZissimo

MWAHAHAHAHAHAH fantastico!
Comunque sta cosa dei selvatici è stata una svolta pazzesca. Grazie davvero per averla organizzata.

gamgam

Complimentoni!!
Restiamo sintonizzati sul topic :laugh:
Matteo :cheer: