Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

video di un allevatore

Aperto da roby-83, Febbraio 04, 2014, 08:19:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

volevo condividere con voi un video trovato su youtube,guardate che vaschette da ripro e che organizzazione

[video=youtube;BjdkpC7liOM]http://www.youtube.com/watch?v=BjdkpC7liOM[/video]
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Ryu-jin

certo che tenere i betta nelle bottiglie non mi pare il massimo
Giorgio

Cadore

Loro lo fanno tutti perché tanto la temperatura è sempre alta e a loro non interessa altro se non fare affari con Europa e l'America, noi invece dobbiamo allevare e curarli come si deve  

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Gualtieri

Anch io girando su YouTube ho visto il video...purtroppo quel soggetto prima di essere allevatore è un commerciante di betta.....ho sentito da qualche parte che gli stronzi li tengono in quelle mini bottiglie perche essendo strette il pesce fa difficoltà a girarsi per cui stando sempre di profilo è più semplice "ammirarlo"... (purtroppo il più grande male per il mondo è il denaro).
Mauro.

topo

#4
vi volevo ricordare che in cina torturano la gente con le scosse elettriche in faccia, che in nord vietnam fanno sbranare la gente da cani inferociti e affamati, in russia i gay hanno più o meno gli stessi diritti di un posacenere, in india in 2 anni non hanno ancora deciso se processare 2 persone e come, in america se non paghi l'assicurazione sanitaria muori su un marciapiede
ciascuno ha i propri metri di giudizio etici.
e considerato un sacco di cose, forse sarebbe meglio ricordarsi che prima sarebbe meglio guardare i propri difetti... e fare le cose nel modo migliore se possiamo

ps siamimbellis li tiene anche più stretti dai video che ho visto... e siamo tutti a fare la coda per comprare da lui e finanziare il suo modo di tenere i pesci...
andrea queirolo, topo ;)

Ryu-jin

Andrea nessuno ha criticato il giudizio etico. Io ho espresso solo il mio parere sul tenere i pesci in bottiglia. Per me non è il massimo e con questo intendo che non lo farei

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Gualtieri

Mauro.

Ryu-jin

No non sono d'accordo su questo metodo di allevamento.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

roby-83

Beh ragazzi purtroppo i Betta sappiamo che van tenuti da soli e anche dare una vaschetta ognuno vorrebbe dire che un allevatore dovrebbe avere mezzo paese solo per lui. Inoltre con quel metodo credo che cibarlì e cambiargli l acqua sia piuttosto rapido a differenza di varie vaschette

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Gualtieri

Scusa era una domanda riferita a topo;)
Mauro.

Ryu-jin

Comunque mi sa che siamo andati OT :(

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Cadore

Infatti sono d'accordo con Ryu-Jin era una critica la mia nei loro confronti non un elogio :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Gualtieri

Si roby...è vero però credo che una nota di sdegno ci stia tutta...perchè nn è umano tenere delle creature in quel modo...io credo (e spero) che in questo forum nn ci sia nessuno daccordo con questi metodi di allevamento altrimenti nn credo ci potremmo definire degli amanti dei betta...ma dei mercenari...detto questo il mondo è bello perché è vario e queato è solo il mio parere ;)
Mauro.

Cadore

Per topo:
Se generalizziamo troviamo tutti i difetti di questo mondo topo ma si sta parlando di betta e di questo tipo di allevamento :) anch'io ero affascinato dall'idea di importare dei betta da quei posti ma ho cambiato idea :) con questo non giudico chi lo fa perché questo è il mercato di tutti i tipi di pesci e sicuramente anche quelli che ho comprato io magari arrivano proprio da questo allevatore anche se l'ho preso in Italia.  

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

topo

no, nel limite del possibile condanno l'uso delle bottiglie, ma o ci si arrende ad al massimo a un paio di ripro all'anno, o si sopprimono pesci a casaccio, oppure come soluzione temporanea ritengo sia accettabile, specie per loro, che sicuramente di tenere un pesce per più di 5 mesi dalla nascita non hanno intenzione di farlo. ci sono persone che ce li tengono in bottiglia vita natural durante, e quello è sbagliato.
ricordatevi che per loro un betta mantenuto oltre i 3-4 mesi inizia ad esser più un debito che un guadagno...
andrea queirolo, topo ;)