Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bettazine n° 8

Aperto da Roberto Silverii, Gennaio 08, 2014, 04:19:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Citazionesecondo me le persone più adatte ad occuparsene sono Matteo e/o Ilaria per precisione e puntualità
Io posso dare la disponibilità per assemblarlo graficamente, ma chiaramente gli articoli ci devono essere.

Roberto Silverii

Si quello è chiaro, ci vorrebbe un caporedazione serio che fa rispettare le scadenze..Ilaria tu sei adatta :P :D

Kristalya

ahahha mica li stipendio che li posso forzare! :lol: qui ci vuole un impegno morale da parte di tutti :)

PS: al limite l'idea di Roby non è male, certo era carino avere il giornalino, però stando così le cose...

gamgam

Io se volete scrivo gli articoli. Però poi mettiamo dei nickname di fantasia, perché altrimenti tre articoli dello stesso autore è ridicolo.
Uno l'ho già mandato. L'articolo su Ranco se volete lo scrivo io. Ne ho fatti almeno tre in passato...
Le foto ad alta risoluzione di pesci e premiazione chi le ha?
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Qualche foto ce l'ho io.. Matteo al max scriviamo "dalla redazione".. Io da questo fine settimana riesco a scrivere qualcosa sulle malattie.

verdeblu

Io faccio veramente fatica, ma a questo punto posso scriverne uno sull'Holland Betta Show...

gamgam

Salve a tutti, riesumiamo questo topic perché entro fine Novembre uscirà il nuovo numero di Bettazine.
Per avere un buon numero servono da 5 a 7 articoli.

La composizione ipotizzata è la seguente:

Editoriale (Matteo e Roberto) praticamente pronto
Articolo Il Bambù in Acquario (Ilaria) pronto
Articolo "Acquari e bambini binomio imperfetto" (Matteo) pronto
Articolo Piacenza 2014 (Roberto) in corso di stesura

e siamo a tre. Ne servono almeno altri 2,

Ipotesi:
Articolo su Holland Betta Show
Articolo su Riproduzione secondo il vostro metodo (Attilio?)
Scheda Selezione su Crown Tail (Eugenio?)
Testo e foto del seminario di Ilaira a Piacenza (il testo già c'è, servirebbe qualche foto)
Articolo sulla genetica di forme e colori con lo schema delle principali mutazioni (magari solo una prima parte)

Chi si propone?

Fatacarabina

Quanti caratteri?
Il concetto sarebbe: "Quattro piente per tutti per far vivere bene il vs. betta anche in un cubo commerciale"
Poca luce, fondo non fertile, ... per dare uno strumento facile e magari assicurare a qualche betta in più una sostemazione almeno decente
Che ne dite ?
Addendum: gli appunti ce li ho già, e avendo appena potato drasticamente posso simulare il neoallestimento e far vedere le possibili crescite (pilotata o stato brado)
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

attilio

Io posso farlo, lo sto già sistemando, dimmi gli spazi così mi provo a dare una regolata ;)

attilio

Però mi prenoto già per un futuro "Acquari e bambini binomio PERFETTO" sulle esperienze avute con i bambini nelle scuole primarie... quando sono fuori dalla famiglia è tutta un'altra musica :ohmy:

Fatacarabina

Citazione di: attilio;93253"Acquari e bambini binomio PERFETTO" sulle esperienze avute con i bambini nelle scuole primarie
Io voto quest'idea stupenda, un'esperienza assolutamente da condividere ... e magari un giorno qualcuno di noi oserà proporla dalle sue parti
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Kristalya

Delle conferenze io ho una sola foto, poi ho i video che sto cercando di caricare su OneDrive, in caso facciamo un fermo immagine? Boh! I testi li ho, quindi se non ci sono altre idee si può tappare il buco con quelli.

gamgam

Vanno bene tutti e tre. Non preoccupatevi per la lunghezza, non abbiamo problemi di impaginazione. Basta ci siano almeno un paio di foto per pagina.

Ilaria, anche gli screenshot possono andare bene. Perché no? Visto che il testo c'è proviamoci

Roberto Silverii

Io un paio di foto di Ilaria le ho, ma sono scattate dal pubblico con alcune persone davanti, ma almeno si vede che c'era interesse :)

Anna, il tuo articolo direi che va benissimo, se poi vuoi fare un allestimento "in diretta", ancora meglio, si sposa alla perfezione con la conferenza di Ilaria e magari si può agganciare a quella :)

Ma l'articolo che avevo mandato sulle differenze tra show fish e breeding fish l'avete bocciato o è andato nel dimenticatoio?

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)