Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bettazine n° 8

Aperto da Roberto Silverii, Gennaio 08, 2014, 04:19:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

Ahahah

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

I numeri escono molto distanziati per colpa NOSTRA.
A questo proposito, dato che avete fatto finta di niente, vorrei sottolineare che io il mio l'ho scritto e consegnato ieri  :whistle:

Ricordatevi che è un lavoro gratis. Meglio farlo rapidamente per dedicarci poco tempo e bene in modo da non doverlo rifare :evil:
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Dai quest'anno obbligatori 3 numeri!! Marzo, Giugno (col reportage di Ranco) e poi novembre (col reportage di Piacenza)!! :)

MarZissimo

Io se faccio il sito anche questo numero passo, altrimenti scrivo qualcosa e poi lo pubblicate nel numero che volete :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Sono un poco in difficoltà con l'allestimento. Sto studiando quslcosa di alternativo... anche perché non ho ancora iniziato e l'amazzonia richiede minimo 2 mesi di maturazione. Oppure muore tutto. Non so se l'avete mai usato ma riladcia azotati per una vita
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Non mettere l'amazzonia :P In realtà per i persephone va benissimo un ghiaino inerte :)

Si:-)ma senza un allofano che azzeri il kh per tenere il ph basso senza acidificanti non funziona il gioco.... lo sballo era tenere acqua trasparente e non dover far nulla ed avere ph 5 :-)
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Pure tu hai ragione..però arrangiamoci con quello che abbiamo :)

Inviato tramite Tapatalk

Parlato con Sara.
Domenica vediamo che si riesce a fare
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Io l'amazonia II l'avevo usata...c'ho solo una perplessità....non alza la conducibilità?

i persephone a più de 80us in teoria se non ci stanno è meglio...anzi me pare la gente li alleva a 30 us...figurate :°D

Appunto marz. Come ho scritto deve essere lasciata maturare oltre 2 mesi usando solo osmosi pura e con cambi ravvicinatissimi propio per scaricarla delle sostanze che alzano la conducibilità
Una volta stoppato il rilascio o almeno molto rallentato si mette un po' di gh+ e hai una vasca fighissima. Propio per quello dicevo che sono tirato con i tempi per prendere i wild in Germania :-)
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Roberto Silverii

- Reportage 1a Convention IBC Europea (Roberto/Eugenio)
- Articolo su malattie dei Betta (Roberto)
- Fai da te: il bamboo in acquario (Ilaria)
- Allestimento biotopo per Betta persephone (topo)
-
Acquari e Bambini, connubio (im)perfetto (gamgam)
- Intervista Speedy Beepoint (Eugenio)
- Fotocomposizione riproduzione unimaculata
- Locandina Ranco

Allora ok come deadline il 15 marzo? :)

Una supplica per tutti: inviate file di testo e foto separatamente altrimenti è uno sclero :)

Roberto Silverii

- Reportage 1a Convention IBC Europea (Roberto/Eugenio)
- Articolo su malattie dei Betta (Roberto)
- Fai da te: il bamboo in acquario (Ilaria)
- Allestimento biotopo per Betta persephone (topo)
-
Acquari e Bambini, connubio (im)perfetto (gamgam)
- Intervista Speedy Beepoint (Eugenio)
- Flash news (Eugenio)
- Fotocomposizione riproduzione unimaculata
- Locandina Ranco

Matteo..vuoi scrivere tu le domande per Marion? (speedy beepoint?) o magari MarZ? Così lasciamo tempo ad Eugenio per le flash news :)

MarZissimo

Per me per le domande va benissimo...mi date un'ordine di grandezza? tipo 10...? 20? Ne ho talmente tante che non dovrebbero esserci problemi anche se mi dite 50 :°D