Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Possibilità di acquistare Betta non selezionati dalla Germania

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 30, 2013, 11:33:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Uno dei due Banuanta ha riilasciato, ma ho visto solo un piccolo annaspare verso la superficie...staremo a vedere...comunque poi ve ne racconterò di ogni su sti pesci...me stanno a succede delle cose ma viste...gente che entra e esce dalle sale parto in rete quando je pare...roba che boh...comunque domani vi saprò dire meglio ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

Come è andata a finire poi? Qualcuno è riuscito a riprodurre qualcosa di quel box? Fino ad ora non è stata una esperienza molto positiva...
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Io c'ho tipo 20 "Banuantini" (il che significa che ce ne sono 40 almeno) a nuoto libero, con un altro maschio che ha la gola gonfissima.
Un maschio di "Mensalong Nunukan" che a giorni mi rilascia in vasca singola (c'è solo lui...quelli si salvano sicuro tutti...già piango) e un maschio di "Muara Wahau" che a momenti rilascia in vasca con un altro maschio e la femmina. Quelli però alcuni li salverò sicuro perchè sono incredibilmente belli.

Il tigrotto ha ingoiato, ma mi va bene così, tanto se ho ben capito come va la storia tra non molto ci risaremo di nuovo.

Il channoides l'ho rivisto ieri e ancora rimuginava...quindi ormai gli si sono schiuse le uova e non ingoia più...sarebbe da pescarlo ma mi viene da piengere...oggi magari ci proverò...

In sostanza io ho riprodotto tutto di quel box...tranne una specie che ripeto...tra non molto arriva ;)

Ancora mi brucia di aver perso tutti i persephone, sia perchè sono critically endargered, sia perchè non erano miei.

Di base, se non fosse stato per quell'incidente io darei voto 9 all'esperienza dello scambio con la tedeschia, e il punto perso è solo a causa della qualità dei pesci che ancora non ho ben decifrato (ho, come scrivevo tempo fa, esemplari di dimensioni molto diverse tra loro tra i diversi sessi e non so se è prerogativa della specie o ci hanno dato magari esemplari "di scarto")

Adesso stamattina apro il topic per i Banuanta :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Gran figata, a Piacenza ci divertiamo un bel po! :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

topo

Se dessi via i mogurnda avrei lo spazio per qualcosa anche io. Per fortuna non mi si sono più riprodotti
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Ho 1 e dico UNO piccoletto uberis, nato dalle quattro uova che avevo salvato ieri dalle planorbarius..è in un piccolo contenitore sul fondo ma è vivo, speriamo resista :P

g@s

:woohoo:Portiamo una bella media, con tutte le uova che hanno deposto, tra i tuoi e i miei, un solo piccolo.:silly:



g@s

Grande, la media si alza.:D
Oggi ho provato a cambiare il maschio.:unsure:

Roberto Silverii

I miei si sono riaccoppiati, ho provato a togliere di nuovo il nido perchè c'era già una Planorbarius dentro :(

g@s

Anche a me si accoppiano ogni tre o quattro giorni, il giorno dopo l' accoppiamento  le uova sono dimezzate o sparite, dopo un paio di giorni si riaccoppiano, ora ho provato a cambiare maschio con la speranza che questo sia piu' maturo e in forma, visto che da quando sono arrivati mangia e ozia dovrebbe essere pieno di energie.:)


g@s

Ma veramente ho guardato bene non se ne vedono, tranne quelle piccole, ma non nel nido, pero' devo controllare la notte.:(