Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Possibilità di acquistare Betta non selezionati dalla Germania

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 30, 2013, 11:33:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Le planorbarius a me hanno fatto fuori un nido di splendens strapieno, lo hanno attaccato di notte, le ho beccate mentre facevano festa

Roberto Silverii

Si col senno di poi le avevo già viste nei pressi dei nidi di splendens..è un peccato perchè tipo nel 60 litri con gli uberis ce ne sono una marea e a parte togliere il nido o spostare la coppia, non saprei come fare :(

verdeblu



Brendan

Scusa era attivati, il correttore del telefono decide da solo :)

MarZissimo

Un pò di aggiornamenti, giusto per appuntarmeli e raccontarvi un pò di cagate...

Una banuanta (il primo) dovrebbe aver sputato...ma non trovo nulla in vasca...mi sa che la femmina killer gli ha fatto la festa... :(
I Mensalong Nunukan alias gladiator sono dei figli di mignotta...è ufficiale. La femmina mi ha spennato tutto il maschio che non so con quale forza di volontà ancora incuba...li ho riseparati... -___-"
Se lui porterà avanti l'incubazione sicuramente avremo dei Mensalong...poi come li gestirò saranno cazzi amari del sottoscritto...visto il loro caratterino :°D

Di base tutto il resto è rimasto invariato.  Adesso vado in stanzino a cercare avannotti :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan


dalla piet


MarZissimo

Niente tigrotti...ha smesso di incubare....prossima volta gli levo la femmina :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Cercherò di fare del mio meglio per le foto, ma prima vorrei cercare di "capire un pò i pesci", in termini proprio di indole e sistemarli per bene in vasche definitive, senza stare più a fare prove e controprove :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Avete presente quando dicevo che il banuanta aveva rilasciato? ecco...non è vero na mazza..oggi rumina ancora, e non si è riaccoppiato perchè la femmina è ancora gonfia...quindi ha poco ma quel poco lo incuba ancora. La grande Miriam ha preso nella sua città (in Ancona non ci sono -__-") una sala parto in rete "doppia", cos' ho preso il pesce direttamente dentro un tubo di plastica e ho messo tutto in nursery...tanto vuoi o non vuoi massimo massimo avrà altri 4-5 gg...a dire proprio tanto...mentre l'altro è ancora in alto mare.
Ho spento anche la luce dei led, così non rischio sorprese strane tipo il pesce che stressato mi salta fuori dalla nursery...e gli do un pò di tranquillità dopo il trambusto...staremo a vedere O_o

Mi dispiace per i tigrotti...sarà per la prossima :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Invece fallito esperimento con le uova di uberis, togliendo il nido sono ammuffite tutte e non è nato niente, non mi resta che spostare la coppia nella vaschetta priva di Planorbarius :/

g@s

Citazione di: Roberto Silverii;84517Invece fallito esperimento con le uova di uberis, togliendo il nido sono ammuffite tutte e non è nato niente, non mi resta che spostare la coppia nella vaschetta priva di Planorbarius :/

Anche io niente, ieri il nido era pieno di uova, oggi non se ne vedono, ho paura che il maschio sia troppo giovane, vorrei provare con il tuo maschio preso a Ranco l' anno scorso sicuramente piu' maturo, anche se poi non saranno uberis kubu al 100%, che ne pensi?

Roberto Silverii

MarZ ti ucciderebbe :P :D Io eviterei sinceramente, aspettando che ce la facciano questi, tanto secondo me ci siamo vicini e tutto sommato fretta non ne abbiamo :)