Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Possibilità di acquistare Betta non selezionati dalla Germania

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 30, 2013, 11:33:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Potrebbe essere..comunque anche il mio maschio quando l'avevo isolato col nido, aveva fatto sparire tutto :/

MarZissimo

Aggiorno...ha sputato il maschio di channoides...ho una decina di piccoli in una vaschetta a parte che mangiano le artemie...però non posso portarteli a Ranco perchè sono troppo piccoli Roby...te li porto a Piacenza...ti va bene?
Gli adulti invece te li porto tranquillamente...il maschio l'ho lasciato isolato in modo che possa restare a riprendersi per bene, dato che ha incubato per parecchio.

Ha sputato anche il maschio di ocellata "Mensalong/Nunukan" alias "gladiator"....ho letteralmente il culo pieno di pesci...ne ha sputati un macello.

Per concludere, il primo maschio di Banuanta è tornato ad incubare.

Non so se bestemmiare o essere contento :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Certo MarZ, portami solo la coppia :) Complimenti come al soplito per il resto :)

dalla piet

Marz tra poco mi sa che devi aprire un baracchino di frittura mista ;).. complimenti per tutte le ripro!

Roberto Silverii

MArZ però un paio di bestemmie su Danielball me le aspettavo :P

dalla piet

Se volete le lancio io per danielball....
 vi racconto brevemente lo storico con lui.. mi voleva prendere i channa auranti. e li chiedevo per 5 giovani (10cm circa) 150 euro da questi poteva tirar fuori una coppia e allevarla come meglio credeva...  mi ha detto che erano troppi 150 e che al massimo me ne dava 100, effettivamente non sono pochi anche se in negozio con 150 forse ti danno una coppia che non è manco una coppia e in 3 mesi ne hai uno solo...
Poi mi dice che se voglio mi vende i suoi channa andrao a 160 per 6 pesci tipo 25 euro a pesce...( ovunque li trovi a 10/15 euro O.o, di riproduzione te li regalano i tedeschi o al max ci spendi 20 euro per il gruppo proprio perchè sono i pesci più facili da riprodurre sempre se rispetti la loro stagionalità)
Li ho spiegato che in negozio costano meno di metà e che se io li avessi venduto i miei auranti al doppio del loro prezzo di commercio avrebbe dovuto darmi uno stipendio... la sua risposta è stata fantastica.......:-) mi ha detto che lui li tiene da due anni e io da solo 6 mesi O.O , al che l'ho mandato a farsi un giro :p

MarZissimo

Ma porcoddddd.....ecco chi cazzo era....adesso me ricordo perchè il nick non era nuovo....che ENORME cazzo con le orecchie che è....maronn...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Quello degli unimaculata con.i channa :p mi aveva scritto in privato dicendo che vuole fare in monospecifico per i macrostoma ma gli ho detto che li cediamo solo nel progetto :p

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

dalla piet

Il prezzo dei mac se li vuole.. 120 euro a coppia... sai che due coglioni aver nel progetto quello....

MarZissimo

Il fenomeno sarà un castigo, perchè dobbiamo trovare il modo di mandarlo a fanculo in maniera abbastanza elegante....e lui è uno che ha la faccia come il culo...boh....
Considera che papachanna lo prenderà sicuro lui...che gli diciamo?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Che piuttosto lo facciamo alla griglia... ci penso io a dirglielo! Se mi da 90 euro glielo do con la vasellina inclusa!  :-)

MarZissimo

Ok, allora la gestione channa, che tanto andrà a parare lì sicuro, te la cedo volentieri :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

g@s

Citazione di: Roberto Silverii;85100Potrebbe essere..comunque anche il mio maschio quando l'avevo isolato col nido, aveva fatto sparire tutto :/

Roberto ti avevo gia detto che tolto il portarullino, il mio è un pezzo di bambu', il maschio aveva fatto il nido sotto due foglie di vallisneria, il nido è ancora li senza uova, pero' il maschio se ne sta nascosto e sembra che rumini, questa sera ha anche rifiutato i chironomus vivi appena pescati :D, che stia incubando?!!:unsure:

Roberto Silverii

Wow, può darsi! :) Se non erro Alby aveva già osservato qualcosa del genere nei coccina? O era Riccardo?

Cmq prima che me ne dimentichi..c'è Jamie King (Rep Ceca) che può portare dei Channa gachua di 5cm per chi li volesse :)

dalla piet

#434
Con alby avevamo parlato degli smaragdina che sembra come se avessero una testa da incubatori orali e in piu se si nota bene sembra abbiano la sacca sotto la bocca simile agli incubatori orali. Alby inoltre ha documentato il nido sommerso, simile al complesso coccina. Scrivendo mi è venuto in mente che nel complex coccina spostano i piccoli con la bocca anche tenendoli per più di un semplice spostamento.. potrebbero essere gia nati ?

Rob chiedi quali gachua ha da vendere.. gachua è tipo un complex