Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Possibilità di acquistare Betta non selezionati dalla Germania

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 30, 2013, 11:33:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Oh...ve rendo partecipi dello scambio de messaggi su fb con Speedy Beepoint.
L'ho contattata per ringraziarla, farle sapere delle incubazioni e chiederle alcune cose...leggete la risposta:

CitazioneThese are good news !
Betta ocellata Banuanta has exactly incubated 14 days at 23°C in my tank.
Don't worry - you don't disturb and your English is better than mine.

Take good care of Betta pallifina "Hungan" we are only 3 people that keep them. They came from England  Good to hear that the male hold eggs.

Everything sounds good, 23°C is perfect

Cioè capito....questi qua in tutta europa sono in due ad averne...e ce li hanno dati così...tranquilli a 30 euri...boh....
Speriamo mi porti a termine la covata!! :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu


MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Uberis accoppiati di nuovo oggi..ho tolto il portarullini e isolato in sala parto senza il maschio (che non era nel portarullini, al suo posto c'era una cazzo di planorbarius)

Roberto Silverii

Cmq allucinante, sti pescetti sono minuscoli, stamattina nel nido non c'era niente, adesso ci sono un botto di nuova, non riesco a farmi capace di quante ne riescano a fare!

MarZissimo

Pure il channoides stavolta ha la bocca veramente piena...tipo che esplode de brutto...secondo me comunque le uova si sviluppano quando "escono" dal ventre della femmina...è come se le tenessero "sottovuoto" e poi tramite idratazione o soncazzo cosa prendessero volume...almeno io me so fatto sto film qua...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

Da quello che so io sia le uova che il seme del maschio vengono arrivati con l'acqua..

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

André sta frase alla giuswa da dove é uscita? Dal correttore? :D

Comunque MarZ quelle di splendens restano sempre della stessa dimensione..almeno mi é sembrato :/

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

dalla piet

I piccoli incubatori fanno uova più grandi rispetto ai "nidificatori" (direi il doppio), anche quelle degli incubatori mi pare restino sempre della stessa dimensione...

MarZissimo

Si gli splendens è vero...avete ragione, ma per esempio con i foerschi mi danno l'idea che escano "acciaccate", per poi "gonfiarsi"....oh è n'impressione eh...chiaro che può essere la più grande cagata della storia... :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Queste degli uberis mi sembrano più grosse di quelle degli splendens, cmq si MarZ, come impressione non è sbagliata perchè sti esserini altrimenti non sò dove le tengono nascoste :P

gamgam

Gli incubatori orali hanno sempre uova un po' più grandi. Anche tra i ciclidi africani gli incubatori orali hanno uova più grandi delle specie che nidificano sul substrato. Dato che in bocca c'è spazio per pochi avannotti non servono molte uova. Allora è vantaggioso siano un po' più grosse, con un sacco vitellino più ricco.

Invece che crescano dopo essere uscite dalla pancia non mi pare proprio. Non vedo perché. Certamente dopo fecondate al loro interno iniziano immediatamente a moltoplicarsi le cellule dell'embrione e quindi potranno cambiare colore e forse forma, ma non penso proprio che l'acqua o altre sostanze penetrino all'interno. Sarebbe dannoso.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Oh comunque non sono pazzo, il francese mi ha confermato che le Planorbarius vanno matte per le uova, mortacci loro!