Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Gli anabantidi e il cibo vivo

Aperto da MarZissimo, Settembre 13, 2011, 01:30:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

Veramente interessante
io ho provato ad avviare una cultura ma a dir la verita' ho toppato :blush:

gio87

io sarei interessatissimo ad un inoculo di tubifex se possibile !!! :)
magari fammi sapere in mp se ne hai da cedere uno :D

marcosovico

Come temperatura a quanto li tieni?
Marco

alby

ciao Luca,
grazie per averci mostrato il tuo metodo di allevamento dei tubifex!:finger:
se hai altri esserini da mostrarci fai pure,piu' materiale abbiamo e meglio è...magari anche per l'allevamento di pesci piu' grossi come ad esempio i channa di Marz!;)
p.s. noi ci siamo già conosciuti ma ti suggerirei di presentarti anche quì sul forum!:) ;)

lino

però dovreste mettere anche a quale pesci possono essere somministrati, aiuterebbe mooolto ;)

MarZissimo

Prometto di sistemare il topic non appena ho terminato il sito per Ranco e le traduzioni che mancano.

Vi chiedo scusa ma ultimamente sono stato parecchio indaffarato....sorry....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Luca_fish12

Ciao ragazzi, scusate per l'assenza ma non ricevo le notifiche dal sito...devo ancora sistemare qualche impostazione penso!

(a proposito, c'è un modo per riceverle sempre o bisogna selezionare la casella ogni volta?)

Per rispondere velocemente a tutti:

la temperatura della coltura è quella ambientale, stanno fuori tutto l'anno e l'inverno sono protetti da un telone in una piccola serra esterna.
Io li uso (poco) per nutrire alcune specie di medie dimensioni...

Per gli inoculi se ne può parlare dopo Pasqua perchè tra vancanze ed esami non ho proprio tempo :-(

P.s. Alby, mi sembrava di essermi presentato, magari vado a controllare meglio visto che non ricordo!

alby

:P :P  magari non me ne sono accorto io,ho guardato nelle ultime 2 pagine e non c'eri,magari ti sei presentato tempo fà e non ricordo io!;) :)

Luca_fish12

[quote="alby" post=38731]:P :P  magari non me ne sono accorto io,ho guardato nelle ultime 2 pagine e non c'eri,magari ti sei presentato tempo fà e non ricordo io!;) :)[/quote]

Eccola Alby http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=6&id=17312&Itemid=318 :-)
Anche se da quel giorno è cambiato decisamente TUTTO!! sarebbe il caso di rifarne una nuova mi sa ;)

MarZissimo

Ho sistemato il topic con tutte le vostre informazioni, colgo l'occasione per ringraziare tutti per i contributi apportati al topic.

Buona continuazione.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

A proposito di Artemie, è da un mese che ho delle artemie adulte in terrazzo.
Le tengo in un contenitore da 5 litri, con sale messo a occhio, circa un pugno di sale grosso. Dopo averlo lasciato un paio di settimane all'aperto ho messo una punta di cucchiaio di cisti di artemie e magia fatta :) adesso è da un paio di mesi che girano tranquille e che si sono riprodotte, sto provando ad alimentarle per vedere se migliorano a livello nutrizionale.

MarZissimo

Fatto anche io la stessa cosa l'anno scorso con ottimi risultati :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

pensavo di nutrirle con amido, vitamine per pesci, e sera micron..
non saprei che piante mettere, lemna e pistia sopravvivono?

verdeblu

le piante non sopravvivono, per il nutrimento non esagerare, al massimo un pochino di cibo in polvere finissima ma una cosa omeopatica una volta alla settimana

Brendan

Grazie Eugenio e se provo con qualche alga del marino?