Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Gli anabantidi e il cibo vivo

Aperto da MarZissimo, Settembre 13, 2011, 01:30:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

prova, a me l'acqua era diventata verde ma avevo fatto un inoculo da un acquario marino...

MarZissimo

Io buttavo una mezza goccia di latte ogni settimana...e a volte mi dimenticavo anche quella :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

ok allora proverò a prendere l'acqua del cambio di un marino..
il latte lo uso con le daphnie :)

dalla piet

Ciao,
oggi ho trovato un bel pò di gammarus sul piave che ho deciso di portare a casa!
Qualcuno ha qualche suggerimento sul loro allevamento ?
ho allestito una bella vasca con alcune piante e alghe che ho trovato li assieme a questi "gamberetti" magari più tardi posto una foto della vasca!
grazie

Luca_fish12

Begli animali i gammarus, mi sono ripromesso di provare ad allevarli (come fossero caridine più o meno) :)

La difficoltà maggiore, a quanto ho letto diverse volte, è la temperatura dell'acqua e il ricircolo...soffrono molto le alte temperature e la mancanza di ossigenazione/ricambio d'acqua.

In pratica allevarli come le artemie in acqua ferma e stagnante non penso sia possibile con buoni risultati...Prova semmai così ci dirai! ;)

MarZissimo

Aveva provato un mio amico (Venus) ma gli morirono tutti per il caldo...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Allora speriamo resistano questo caldo! ;-)

Come alimentazione.. avete qualche consiglio?

grazie

jumpman 53

qualcuno di voi ha mai dato i worms utilizzati x pescare??

Roberto Silverii

Quale delle numerose specie intendi? :)

jumpman 53

ciao,e non so di quale specie si tratta,li vendono al negozio di pesca sportivo vicino a casa mia,credo siano larve ,vermi lunghi circa 0.7 cm e di vari colori,rossi o gailli

Roberto Silverii

Allora stai parlando delle larve di mosca carnaria, detti comunemente cagnotti o bigattini, io li eviterei, ho letto addirittura che se vengono ingoiati interi possono danneggiare l'intestino!

jumpman 53

sì ecco cagnottti,,ok evitiamo alloraa

Fanny Verdefoglia

tutti i cibi elencati nei primi post si possono somministrare ai betta vero?

Roberto Silverii

Si certo, però calcola che questo post riguarda anche i selezionati, quindi per esempio i lombrichi vanno bene per Betta di grosse dimensioni tipo patori, unimaculata e macrostoma, ma non per gli splendens (a meno che non siano molto sottili) :)

Fanny Verdefoglia

per esempio i lombrichi piccolini vanno bene per gli splendens? facciamo tipo 1-2cm?