Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hm Copper x HM Copper

Aperto da Oxy, Maggio 03, 2011, 02:41:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

g@s

[quote="alby" post=14292][quote="g@s" post=14267]tu sei il piu' vecchio allevatore e mi vieni sempre in mente ad ogni nascita!!!:whistle:[/quote]

Vecchio,:angry: anziano vorrai dire,
ma sicuramente il piu' pazzo, altrimenti non sarei qui.

alby

sì,pardon,se ti conforta di piu' essere chiamato "anziano" x mè non c'è problema!!!:P :laugh:

g@s

Anziano sa di "saggio", vecchio sa di "arrivato alla fine".:unsure:  :whistle:

Oxy

Acc ne conto attorno a 15, speriamo siano i cosiddetti "pochi ma buoni".

La femmina sembra ancora piena di uova, magari fra una decina di giorni riprovo, ne vorrei qualcuno in più, giusto per aver più possibilità nel fare una selezione ;-) .

Il maschio è un po' depresso, mangia poco e la sua bella caudale  è andata :-(

alby

bhe dai 15 è già un buon numero!:)

Oxy

Dopo circa un mese ecco che viene fuori il colore, questo è uno dei più piccoletti, ma è l'unico che si è fatto fotografare:
[img size=700]http://www.alessio.pointnet.eu/var/albums/Betta-splendens%3A-pesce-combattente/Young_HM_Copper_Gold_8125.JPG[/img]

gio87

dai dai che stanno crescendo benone :) non vedo l'ora che crescono !

Francesco


Oxy

Stanno venendo benone, peccato che da questa ripro. ne sono venuti fuori solo 5;
ne ho tentata un' altra, ma nonostante siano venute fuori un mucchio di uova, sono tutte ammuffite.

In questi giorni riprovo sperando di avere più piccoletti, infatti sono senza femmine copper e rischio di dover terminare precocemente la mia linea.... spero solo che fra quei 5 che ho ci sia almeno una femmina.

Se riesco a fare una foto la metto, adesso oltre al colore oro stanno assumendo una colorazione verde rame.

Axa_io

Oxy, sono contenta per te! Non vedo l'ora di vedere i pistoletti :). Se ti posso consolare, da tre ripro, due non hanno fatto nulla :angry: ed i rossi come da te: nido con uova, maschio che curava come un pazzo le uova ma...niente schiuse. Vedrai che qualche femminuccia ci sarà!

topo

eh si... una volta ci sta che non ci sia la femmina.... ma stavolta ci sarà! la statistica è tutta a tuo favore!
andrea queirolo, topo ;)

Oxy


Roberto Silverii

Bellissimo il colore :) Sembrerebbe un copper/gold, almeno dalla foto :)

Oxy

Sotto il flash sembrano color oro, con la luce ambientale invece hanno molti riflessi verde rame: in pratica a seconda di come batte la luce il colore è totalmente differente.

Roberto Silverii

Eheeh il copper è qualcosa di meraviglioso! :)