Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hm Copper x HM Copper

Aperto da Oxy, Maggio 03, 2011, 02:41:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ehehe quello che intendevo io per "after" :P :)

gamgam

[quote="Roberto Silverii" post=17843]Ehehe quello che intendevo io per "after" :P :)[/quote]

Non spaventarti Alessio, non serve fare notte.
Considera che durante lo show i pesci sono in vaschette di plastica facilmente spostabili.

Si può usare lo stesso metodo adottato per mostrare i pesci in video durante l'asta. Prendi due vaschette per volta e le copri con un grosso "cubo" di polionda nero dentro cui scegli tu come illuminare (un faretto, un'apertura per il flash, ...).

Puoi lavorare quando vuoi in un angolo tranquillo, anche mentre il pubblico guarda i pesci (se togli due vasche per volta che problema c'è). ;)
Matteo :cheer:

Oxy

Ho preso il filtro per i riflessi, direi che ne vale la pena:
la foto allegata è stata fatta prendendo un faretto e puntandolo contro il vetro, in teoria non doveva venire niente ....
[img size=800]http://www.alessio.pointnet.eu/var/albums/Betta-splendens%3A-pesce-combattente/Betta%20Splendens_Gold_8212.jpg[/img]

Oxy

Altra foto fatta con il filtro polarizzante e la finestra della stanza aperta LoL, vi consiglio di comprarne uno:
[img size=800]http://www.alessio.pointnet.eu/var/albums/Betta-splendens%3A-pesce-combattente/Young_gold_HM_Female_8219.JPG[/img]

Oxy


Roberto Silverii

Alessio fotografo ufficiale AIB!!! :D

Complimenti, meravigliose sia le foto che i pesci! ;)

Francesco

sembra un bel pesce, appena riesci posta qualche foto in parata :)

Oxy

L'ho isolato in una vasca da 10 litri e da oggi si comincia con un' oretta al giorno di specchio.
Per ora è presto,  la coda si deve ancora formare, ma a vederlo sembra il clone del padre :-)

Se mi viene come il papà mi attrezzo con una minivaschetta in vetro per le foto, questa volta prima di riprodurlo lo voglio immortalare per bene.

Oxy

Acc al momento sembra un super delta:  ha una gran coda con 4 raggi, ma non arriva a 180°; con poco più di tre mesi può migliorare, ma non credo diventerà un HM.

Ne ho altri un po' indietro, vediamo cosa ne viene fuori.

Roberto Silverii

Alessio, se ha una bella coda con 4 raggi, io terrei lui da riprodurre, piuttosto che uno con 16 raggi che apre a più di 180°! ;)

Francesco

Quoto Roberto, però scegli bene la femmina, in modo da compensare...

Oxy

Forse da questa riproduzione mi esce fuori una femmina interessante, speriamo che poi alla fine non si riveli un maschio come mi è successo in precedenza.

Spero di non dover ricorrere ad aquabid, le femmine copper sono assenti da mesi anche li...

Oxy

In questa foto si vede la coda, quando è in parata fà più figura, ma anche così non mi sembra male:

[attachment=1823]DSC_8360.jpg[/attachment]

Francesco

In effetti, credo proprio che non raggiungerà mai i 180°, inoltre ha i primi raggi(in alto ed in basso) della caudale troppo corti...
Al momento è l'unico maschio?

Oxy

C'e' un altro copper che potrebbe venire bene, ma ultimamente ha problemi alla vescica natatoria, va a fondo con fatica.

Gli altri sono ancora indietro, non so se sono maschi o femmine... due poi sono venuti senza pigmentazione.