Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Indovinelli per tutti

Aperto da Alexander MacNaughton, Aprile 22, 2011, 06:38:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

[quote="gamgam" post=13726]Devo confessarti che non ne ho la più pallida idea! :laugh:[/quote]l'hai detto Matteo,è la CONFESSIONE SPIRITUALE! un prete può farla ad un'altro uomo....ma anche ad una donna,mentre non si è mai vista una donna confessarne un'altra!:P
Alex maledetto stanotte non dormirò coi tuoi indovinelli!:angry:

Roberto Silverii

Le chimere non esistono e quindi passo per quella via? :P

Oppure l'acqua smussa le rocce e non le rende taglienti, quindi passo dall'altra? :P

alby

io direi la 2° che secondo la mia teoria dovrebbe essere sgombra,tu dici che nella prima c'è il fuoco,nella 3° a sinistra ci sono le pietre appuntite  e infine nella 3° grotta (testuali paroli) c'è la chimera,mentre della seconda non fai menzione....:unsure:

alby

[quote="Roberto Silverii" post=13733]Le chimere non esistono e quindi passo per quella via? :P

Oppure l'acqua smussa le rocce e non le rende taglienti, quindi passo dall'altra? :P[/quote]Robbè muoverti prima!!!:woohoo:  ?
me lo sono riletto 25 volte x cercare la soluzione nello scritto...:P
cmq aspettiamo la soluzione "tecnica":silly:

Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=13734]io direi la 2° che secondo la mia teoria dovrebbe essere sgombra,tu dici che nella prima c'è il fuoco,nella 3° a sinistra ci sono le pietre appuntite  e infine nella 3° grotta (testuali paroli) c'è la chimera,mentre della seconda non fai menzione....:unsure:[/quote]purtroppo è un'errore la seconda sarebbe l'ultima che vedi. Ho già corretto.
Ci siete vicini ma la confomazione particolare di queste rocce l'acqua consuma la parte di roccia più "morbida" lasciando il lato più tagliente scoperto...non è quella la soluzione... ci siete comunque vicini.:)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

mi verrebbe da dire..."chi ha mai detto che la chimera è cattiva e non mi lascia passare":whistle: :P

alby

allora,questa soluzione???:woohoo:
o ce la dai o ci dai un aiutino....:whistle:

Alexander MacNaughton

Suggerimento: "Cerca il significato intrinseco della cosa":evil:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

[quote="Alexander MacNaughton" post=13871]Suggerimento: "Cerca il significato intrinseco della cosa":evil:[/quote]ti ho chiesto un suggerimento,non di crearmi un'indovinello nel suggerimento stesso!! -.- :P

Alexander MacNaughton

Soluzione: Definizione numero 2

Questi regali non possiamo darli a nessuno.Perché?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

allora era giusto come diceva Roberto che le chimere non esistono nò?!!:huh:

gamgam

[quote="Alexander MacNaughton" post=13886]
Questi regali non possiamo darli a nessuno.Perché?[/quote]

Perché sono persone appartenenti a una famiglia reale
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

Invece la chimera esiste. ;) C'è pure un articolo su di lei. Chimera



Potevo dire dire l'idra o il minotauro come animale mitologico. Ma solo la chimera è simbolo d'illusione o di qualcosa di effimero o inesistente.:lol:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Alexander MacNaughton

[quote="gamgam" post=13935][quote="Alexander MacNaughton" post=13886]
Questi regali non possiamo darli a nessuno.Perché?[/quote]

Perché sono persone appartenenti a una famiglia reale[/quote]
Grande matteo!

Qual'è quella cosa che figlia diventa padre, non mangia e si veste di tela?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

Alex,và a pecenà i puresit tì e i tò chimere!!!:P
cos'è che gira il mondo ma stà sempre recluso in un angolo?
e cosa invece potrebbe girare il mondo ma non si può muovere?
:evil: