Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IMPORT SELVATICI

Aperto da verdeblu, Aprile 17, 2011, 10:44:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

ARGH.

Allora spero in fulvio e se va male spero in un altro import magari a settembre o giù di lì.

Confermo solo la coppia di
Betta unimaculata Mahakam (5-6 cm) €45-coppia (seconda lista, ABDUL)
E spero nella serietà degli esportatori, che non spaccino pesci per altri.

Ditemi quando posso ricaricare :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

ottima scelta Marz,sono incubatori orali vero??:huh:

MarZissimo

Sono una figata pazzesca!!!!!
Praticamente nel 2007 erano considerati i Betta più rari del mondo (credo che ora le cose siano notevolmente cambiate, soprattutto in relazione al prezzo :°D)

La "pecca" è che normalmente, gli unimaculata li tieni in acqua di rubinetto senza problema (io ho tapwater a ph 7,6) e non predano nemmeno i piccoli...mentre questi vanno tenuti tra 6,5 e 5,5....quindi anche in quest'acquario...via di torba!!! :°D
Vogliono moderata corrente quindi nella vasca a loro destinata 90x45x45 metterò un pratiko che ho in più magari con la mandata un pò "strozzata" con i rubinetti...sono come hai detto tu mouthbrooder e.....beh.....ci vorrà un pò più di smadonno a tenerli come condizioni dell'acqua (ormai ci sono abituato) però ragazzi...guardate qua:


ah...e a differenza dei normali unimaculata rimangono un pò più contenuti....sui 7cm (rispetto ai 12cm dei "cugini")
che altro.....spero che mi arrivino entrambi vivi e che si possa intasare il nostro mercatino con i piccoli....chiaramente come promesso a rox aprirò anche un topic a riguardo :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

come forma assomiglia molto al macrostoma....:blink:

MarZissimo

infatti i macrostoma appartengono al "complesso unimaculata" a cui fanno parte anche:

Betta compuncta Tan & Ng, 2006
Betta gladiator Tan & Ng, 2005
Betta ideii Tan & Ng, 2006
Betta macrostoma Regan, 1910
Betta ocellata de Beaufort, 1933
Betta pallifina Tan & Ng, 2005
Betta patoti Weber and de Beaufort, 1922
Betta unimaculata (Popta, 1905)

sempre da seriouslyfish vedo scritto che:
"This species is incredibly rare in the hobby and usually commands a high price as a result."
io spero davvero che siano unimaculata mahakam quelle che arriveranno....e che arriveranno vivi!!!
In caso ragà abbiamo fatto una "presa" da urlo!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

antonio

ragazzi scusate ma io non so ancora come e a chi pagare (coppia imbellis), mi dite qualcosa per favore.
mi spiace ma questa settimana è stata un trambusto (suocera in ospedale) e mi pareva che bisognava pagare entro ieri (15/05).
grazie e ciao

MarZissimo

quotando dal primo messaggio di questo topic

CitazionePer questo import poche semplicissime regole:

1)Chi è interessato deve scrivere ad info@aibetta.it per ordinare i pesci massimo entro il 15 maggio;

2) I pesci si potranno ritirare solo a mano presso lo show di Ranco;

3) Il pagamento dei pesci dovrà avvenire in seguito alla mail di conferma non oltre il 20 maggio, nel caso di mancato pagamento l'ordine verrà considerato nullo.

In pratica sta allo staff mandarci una mail di conferma dell'ordine e penso in quella stessa mail ci saranno anche gli estremi per il pagamento....almeno così ho capito io.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

20 maggio ;)

Comunque fino ad oggi sono arrivati solo gli ordini di gamgam e MarZissimo ;)

antonio

l'ordine va fatto in via ufficiale su : info@aibetta.it ???

Roberto dimmi se è così che eseguo subito

Roberto Silverii

Sisi ragazzi attenetevi alle istruzioni, non possiamo spulciare ogni volta 12 pagine di topic e fare la conta di chi ordina, altrimenti diventiamo davvero matti e posso garantirvi che con lo show siamo già sulla buona strada ;) :)

antonio

Hai ragione scusa, basta leggere come sempre ma con attenzione.

eseguo Presidente

Roberto Silverii

no ma che scusa Antonio, figurati, era un discorso generale ;)

chargher

vale anche per gli ordini dei crown o basta solo bloccarli nel post?

Roberto Silverii

Mandate sempre via email, anche se nel topic è scritto di bloccarli lì, ma per email abbiamo tutto sotto controllo ed è meglio ;)

verdeblu

INDICATIVAMENTE ORDINE CHIUSO OGGI, se siete rimasti tagliati fuori scrivete subito a info@aibetta.it

Sono arrivati e presto verranno evasi gli ordini di:

GamGam
Marzissimo
A.Fiorini