Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM Opaque

Aperto da Bubbarosso, Marzo 15, 2011, 05:06:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Da mangiare, mangiano. Tranquillo. Nutrili 2 volte al giorno, mattino e sera.
Quanti litri hai dove sono?

Bubbarosso

[quote="Axa_io" post=10643]Da mangiare, mangiano. Tranquillo. Nutrili 2 volte al giorno, mattino e sera.
Quanti litri hai dove sono?[/quote]

La vasca ha una capienza di 22lt ora ce ne sono 15 netti, ultimo, e primo cambio di 5 litri circa è stato fatto quando ho inserito il maschio nella vasca, quindi 5/6 gg fa, e in quell' occasione ho inserito anche dei batteri della SHG.. :)

Axa_io

Beh, se li nutri con solo vivo, io il "primo" cambio lo farei fra 7 giorni + o -. C'è chi li fa a 10 giorni, cè che li fa ogni 3 giorni...
Sinceramente io guardavo e "a occhio", se il fondo mi sembrava sporco, sifonavo e cambiavo l'acqua.
Sii attento perchè rischi e sicuramente qualcuno finirà "risucchiato". Non buttare subito l'acqua e cerca per bene i pistoletti.

Bubbarosso

[quote="Axa_io" post=10654]Beh, se li nutri con solo vivo, io il "primo" cambio lo farei fra 7 giorni + o -. C'è chi li fa a 10 giorni, cè che li fa ogni 3 giorni...
Sinceramente io guardavo e "a occhio", se il fondo mi sembrava sporco, sifonavo e cambiavo l'acqua.
Sii attento perchè rischi e sicuramente qualcuno finirà "risucchiato". Non buttare subito l'acqua e cerca per bene i pistoletti.[/quote]
Grazie aspetto qualche altro giorno poi cambio 4/5 litri stanto molto attendo ai piccoli...
aggiungo anche una fotina a 3giorni si vedono sfocati ma la foto e fatta sempre dal cell....Ogni volta che li riconto sono sempre di piu.... :)

Axa_io

Sì, sì, si vedono :woohoo: ! Wau, complimentoni davvero. Vedrai quanti ne "spunteranno" ancora :P !

Utente non registrato

Wow, sono contentissimo per te.
Falli crescere bene e magari tra un pò di tempo faremo uno scambio di pesciotti in modo da migliorare le nostre linee e immettere sangue nuovo nei nostri bianchetti. ;)
A me sta arrivando anche un maschio platinum per vedere la differenza con gli opaque.

Bubbarosso

Grazie ragazzi, oggi li ho visti anche mangiare :) ne sono usciti fuori tantissimi :)  forse anche troppi per il mio spazio...va bhe in futuro penserò a sistemarli...questa sera metto a schiudere artemia cosi tra 2gg circa sarò pronto a dare loro i naupli, anche perchè (non so come) la mia cultura di anguillole è stata decimata già e il numero inizia a scendere (forse ne somministro troppe ai piccoli)

Ciao ciao :)

Roberto Silverii

Complimenti Giulio!! :)

Lelebass

ciao Bubbarosso, io ho una femmina hm opaque che attende un marito. Per cui se un domani hai bisogno di piazzare (o vendi) qualche esemplare fai un fischio.
Saluti.
Lele

CaRmInE

Ti sto seguendo neanche fossero anche miei quegli avannotti...ti invidio!!!
Vai così e mi accodo se tra qualche mese hai bisogno di sistemare una coppia tienimi in lista per favore!!!

Ciao

Bubbarosso

Grazie ragazzi....sicuramente alcuni li darò...cmq vi tengo aggiornati ;) :)

CaRmInE

Come va con i bettini??C'è un bel pò da fare vedo....

Bubbarosso

[quote="CaRmInE" post=11355]Come va con i bettini??C'è un bel pò da fare vedo....[/quote]

Tutto ok crescono veloci do loro 2 volte al giorno naupli, a dir il vero 1 giorno ho dato loro artemia iofilizzata tritata tipo polvere e ho visto che la mangiavano.....domani digiuno che li vedo un po appesantiti :) oggi ho rimesso a schiudere nuove uova cosi per dopodomani li ho pronte gia (in 24 ore sciudono a me), ieri mentre davo loro da mangiare ho visto un piccolino morto che gallegiava :(

CaRmInE

Bhè con tutto l'impegno ma alcune cose rimangono sempre in mano alla natura!!!Qualche perdita può capitare ed è da mettere in conto!!!!;-)

Ma senti il giorno della schiusa erano già tutti fuori il nido a nuotare o cadevano solo ogni tanto fuori?

Perchè io ho avuto la schiusa ieri sera (dopo 48 ore) e ne ho contati tre che il papà ha amorevolmente ripreso e riposto nelle bolle...ma stamattina speravo di vederne una miriade e invece non c'è niente in giro a nuotare....:-(

Axa_io

[quote="CaRmInE" post=11364]Bhè con tutto l'impegno ma alcune cose rimangono sempre in mano alla natura!!!Qualche perdita può capitare ed è da mettere in conto!!!!;-)

Ma senti il giorno della schiusa erano già tutti fuori il nido a nuotare o cadevano solo ogni tanto fuori?

Perchè io ho avuto la schiusa ieri sera (dopo 48 ore) e ne ho contati tre che il papà ha amorevolmente ripreso e riposto nelle bolle...ma stamattina speravo di vederne una miriade e invece non c'è niente in giro a nuotare....:-([/quote]
Tranquillo, stanno nascosti :laugh: . Sono infinitamente piccoli come hai visto. Qualcuno salterà fuori ancora.


[quote="Bubbarosso" post=11364]...ieri mentre davo loro da mangiare ho visto un piccolino morto che gallegiava... [/quote]

Quanto tempo hanno? Scusa ma mi sono "persa". Come dice Carmine, è possibile che succeda. Hai già fatto qualche cambio? Controlla i valori (NO2 e NO3).
Non so gli altri, pero' io anche i naupli, prima di somministrarli, gli "sciacquo" con acqua "dolce", poi ripesco e gli nutro.