Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM Opaque

Aperto da Bubbarosso, Marzo 15, 2011, 05:06:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Riguardo l'attack avevo fatto una ricerca in rete, e da quello che ho trovato tutti dicevano che non rilascia niente e per quel che ne so viene utilizzato soprattutto nel marino per attaccare i coralli alle rocce o altro...per cui direi che problemi non dovresti averne.

Una prova non guasta: piccola vaschetta, qualcosa di incollato con attack fatto asciugare bene...qualche giorno e poi fai un test all'acqua e così dormi tranquillo senza ansia!!!;-)

gio87

mmm non e' che con il test per gli acquario vedi le sostante che rilascia un eventuale colla...

Bubbarosso

su molti forum di acquariologia compreso AP dicono che una volta asciugata è atossica....

cmq per i piccoli in bicchiere? vanno bene per ora?

Bubbarosso

Oggi ho dato loro per la prima volta l' atison's betta starter, sembra che abbiamo gradito molto :)

topo

[quote="Bubbarosso" post=12892]su molti forum di acquariologia compreso AP dicono che una volta asciugata è atossica...[/quote]
scusate la intromissione, sono falegname e vernicio parecchio... e quindi di solventi ne so qualcosa:
l'attak non è altro che la marca più famosa di una banalissima colla cianoacrilica.
il ciano è il solvente, l'acrilico è il "solido"
il solvente, come per le pitture che uso quotidianamente e per cui ho partecipato a un seminario, serve a evitare l'indurimento, e, una volta evaporato, non lascia traccia
l'acrilico è resistente (se ha affinità con le vernici acriliche e le resine acriliche, cosa che mi permetto di dare per scontato) al contatto con l'acqua, e rilascia polveri non tossiche, a parte gli effetti di silicosi (di cui i pesci se ne fregano, e pure voi, mica li carteggiate e respirate le vostre incollature)
ergo, salvo componenti strane di cui non sono a conoscenza, dovrebbe esser assolutamente sicura.
andrea queirolo, topo ;)

CaRmInE

Vabbè ovvio che non vedi le sostanze che lascia...però se lo fosse vedresti che l'acqua è tossica e con parametri alterati!!

gio87

no carmine se lo fosse (abbiamo appurato che non lo e' ) non vedresti nessun parametro alterato, morirebbe solo quello che ci metti dentro.

Bubbarosso

Ecco 2 nuove fotine dei piccoli ad 1 mese mentre mangiano artemia liofilizzata arricchita della SHG.
[attachment=1128]1Mese01.jpg[/attachment]

[attachment=1129]1Mese02.jpg[/attachment]

Morfeus

Ciao(complimenti ;) ) Li hai nutriti solo con microworms e artemie liofilizzate ?

Bubbarosso

[quote="Morfeus" post=13093]Ciao(complimenti ;) ) Li hai nutriti solo con microworms e artemie liofilizzate ?[/quote]
Grazie :)
No, nei primi giorni ho dato loro anguillole dell'aceto, poi fino a pochi giorni fa naupli di artemia 2 volte al giorno, da ieri ho iniziato a "svezzarli" con artemia liofilizzata tritata e atison betta starter, cmq continuo ancora a dare naupli però ora li alterno con questi 2.

Axa_io

[quote="Bubbarosso" post=13108]... da ieri ho iniziato a "svezzarli" con artemia liofilizzata tritata e atison betta starter, cmq continuo ancora a dare naupli però ora li alterno con questi 2.[/quote]

Ottimo! Artemia decapsulata, vero? Quella finissima arancione.

Bubbarosso

[quote="Axa_io" post=13111][quote="Bubbarosso" post=13108]... da ieri ho iniziato a "svezzarli" con artemia liofilizzata tritata e atison betta starter, cmq continuo ancora a dare naupli però ora li alterno con questi 2.[/quote]

Ottimo! Artemia decapsulata, vero? Quella finissima arancione.[/quote]

Mmm non credo questa gli do http://www.superhigroup.com/mangimi/liofilizzati/artemia-liofilizzata-arricchita.html la trito io con le mani

Axa_io

Secondo me, non va bene :unsure: . E' per adulti. Nel dubbio (ma aspetta altri consigli), non va bene perchè è per adulti. Per ora, sospendi la somministrazione di quell'artemia e vai avanti con il vivo e attison betta starter.

Quella che ho io, è così:


[attachment=1135]B4rJ99gBGkKGrHqVjkEybNVQU-fBMqyet7e-_1.JPG[/attachment]

Morfeus

[quote="Bubbarosso" post=13108][quote="Morfeus" post=13093]Ciao(complimenti ;) ) Li hai nutriti solo con microworms e artemie liofilizzate ?[/quote]
Grazie :)
No, nei primi giorni ho dato loro anguillole dell'aceto, poi fino a pochi giorni fa naupli di artemia 2 volte al giorno, da ieri ho iniziato a "svezzarli" con artemia liofilizzata tritata e atison betta starter, cmq continuo ancora a dare naupli però ora li alterno con questi 2.[/quote]



Io di solito dò solo artemiesin dal primo giorno,poi inizio avariare <(leofilizzato ecc..) ...Devo dire che queste anguillole sonoiteressanti però XP le hai fatte tu ?

Bubbarosso

[quote="Morfeus" post=13117][quote="Bubbarosso" post=13108][quote="Morfeus" post=13093]Ciao(complimenti ;) ) Li hai nutriti solo con microworms e artemie liofilizzate ?[/quote]
Grazie :)
No, nei primi giorni ho dato loro anguillole dell'aceto, poi fino a pochi giorni fa naupli di artemia 2 volte al giorno, da ieri ho iniziato a "svezzarli" con artemia liofilizzata tritata e atison betta starter, cmq continuo ancora a dare naupli però ora li alterno con questi 2.[/quote]



Io di solito dò solo artemiesin dal primo giorno,poi inizio avariare <(leofilizzato ecc..) ...Devo dire che queste anguillole sonoiteressanti però XP le hai fatte tu ?[/quote]

Si, mi ha mandato alby un inoculo, poi le ho allevate seguendo la guida qui sul sito http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=119:cibo-vivo&catid=52:alimentazione&Itemid=103 :)

Axa non so io credo vada bene non vedo perchè non dovrebbe andare bene leggendo in giro ce scritto che va bene anche per gli avannotti....
quella che hai tu la uso anche io ne ho un po sempre della SHG e gli sto dando anche quella mi ero scordato ;)