Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM Opaque

Aperto da Bubbarosso, Marzo 15, 2011, 05:06:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bubbarosso

Grazie ragazzi :) ho tolto la femmina che ormai era stata allontanata dal maschio (sembra stare bene ha le pinne un po danneggiate ma leggermente), lui ora sta "lavorando" al nido che sembra bello pieno di uova...
Una domanda ma la temperatura che ora è a 28 gradi, la dovrò abbasare una volta e se nascono i piccoli?

vi posto alcune foto (scusate la qualità ma sono state fatte dal cell)

[attachment=781]HMopaque.jpg[/attachment]

[attachment=782]HMopaque1.jpg[/attachment]

[attachment=783]HMopaque2.jpg[/attachment]

[attachment=784]HMopaque3.jpg[/attachment]

[attachment=785]HMopaque4.jpg[/attachment]

[attachment=786]HMopaque5.jpg[/attachment]

Axa_io

:woohoo: :woohoo: speriamo, speriamo, speriamo. Incrocio le dita! La femmina, se i valori (nitrati e pH) sono ok in vasca, si riprenderà e non avrai bisogno di usare nessuna "diavoleria". Catappa, acqua pulita e vedrai, in una settimana sarà come nuova :).

Dai, ora deve fare il bravo papà :)e poi...e poi, se Dio vuole, tocca a te :P!

Roberto Silverii

La temperatura lasciala pure a 28°C fino al primo mese di vita, poi la puoi abbassare di un paio di gradi :)

gamgam

Congratulazioni! :laugh:
Matteo :cheer:

Bubbarosso

Il maschio sta sempre a badare al nido fin qui ok...però questo pome mi sono accorto che si e distrutto la caudale auto mordendosi, sono sicuro che non è stata la femmina perchè ieri era normale oggi invece manca proprio un pezzo di pinna....come mai si è fatto questo? può darsi sia un po stressato? è meglio rimmetterlo nella sua vasca?

Grazie :)

Roberto Silverii

Può capitare che lo facciano, ma se continua a prendersi cura del nido lascialo pure dentro :)

PS
ti ho inviato un mp ;)

Simone

Grandissimo, Congratulazioni!!! :D

Bubbarosso

Grazie ragazzi :)
Ancora non si vede nulla...ma mi chiedevo appena schiuse le uova si vede qualcosa?
Il maschio è sempre li nel nido a lavorare.... :)

topo

io avevo visto dei piccoli puntini scendere e poi risalire con uno scatto verso il nido... ma occhio che sono minuscoli...
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

[quote="Bubbarosso" post=10469]Grazie ragazzi :)
Ancora non si vede nulla...ma mi chiedevo appena schiuse le uova si vede qualcosa?
Il maschio è sempre li nel nido a lavorare.... :)[/quote]

Ma sono già passate 48 h da quando si sono accoppiati?

Bubbarosso

[quote="topo" post=10471]io avevo visto dei piccoli puntini scendere e poi risalire con uno scatto verso il nido... ma occhio che sono minuscoli...[/quote]
Siiiii li ho visti ci sono :) ne ho cantati almeno 10 sicuri ma ce ne saranno altri di sicuro :)

edit per axa: si 48 ore sono all'incirca tra 1-2 ore...quindi si :)

Axa_io

:woohoo: :woohoo: :woohoo: e vai!!!
Io lascerei il maschio sino domani e domani lo toglierei :).

Come passa il tempo, mi sembra fosse avvenuto ieri "l'evento" :blush: !

Bubbarosso

Ragazzi una volta tolto il maschio, e i piccoli nuotano verticalmente posso togliere il polistirolo?

Alexander MacNaughton

Io aspetterei che nuotano orizzontalmente...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Bubbarosso

[quote="Alexander MacNaughton" post=10620]Io aspetterei che nuotano orizzontalmente...[/quote]

mi sono sbagliato infatti intendevo orizzontalmente....cmq maschio tolto questa mattina...i piccoli sono in giro per tutta la vasca, li ho ricontati e a vista ne ho contati 25 ma ce ne sono sicuro altri nascosti nella salvinia.
Poco fa ho dato loro un po di anguillole dell'aceto...ora mi chiedo come faccio a vedere se le mangiano dato che sono microscopici?
Un' altra cosa più importante ora con i cambi d'acqua come devo muovermi? Quando è ora di fare il cambio?

Grazie mille a tutti :)