Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Quasi GRATIS....... TANTE PIANTE

Aperto da andreamb, Febbraio 14, 2011, 06:42:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andreamb

Ciao Veil....:)
Certo che ho "qualcosa".....;)
Inviami in mp nome completo ed indirizzo.... e dimmi quante vasche ( e relativo litraggio) devi Arredare.... vedremo di fare stare comodi i tuoi bettini...
Un saluto

fromana

ciao Andrea , con mio grande rammarico , ho il pollice verde per le piante nella terra ma non per quelle in acquario ,  delle potature che mi hai spedito circa 2 mesi fa ne restano solo 3 , nemmeno la lemna ha resistito , vive quella che ho messo all'esterno ma visto che ho fatto fare un disifenstazione intorno casa senza portarla dentro non mi azzardo a metterla in acquario , resta quelle galleggiante  nella vasca degli avannotti che sta diventando enorme , e gli steli quasi spogli di quella con le foglioline rosse che in cima continua a mettere foglie , gli orifiamma non se la sono lasciata scappare , in compenso ho più lumache che pesci che continuano a riprodursi a vista d'occhio :-((((
non ti chiedo di mandarmi potature tanto farebbero la stessa fine , devo cambiare l'illuminazione è troppo poca anche per la pianta più robusta e meno esigente al mondo

andreamb

Unico mess per... tante risposte!!:) :) :)
Per fromana:
di piante che resistono a scarse condizioni di illuminazione ce ne sono...
(le anubias..tra tutte)il problema è che ne ho pochissime anch'io :( ... sono a crescita lenta!!:blush:
non appena avrai rimesso a posto l'illuminazione fammi sapere!!!;)
Per bluelinux...
lunedì mattina imbuco la tua busta;) ... mi raccomando allerta i vicini... come ben sai difficilmente entra nelle normali "cassette postali".
Per veiltail...
Se mi invii nominativo ed indirizzo entro domenica pomeriggio ti invio tutto lunedì mattina.
Un saluto a tutti

Utente non registrato

So bene che "qualcosa" lo hai :)
Spero che in mezzo ci sia una ossigenante o galleggiante che puoi spedirmi per gli avannotti.

Ti ho mandato un MP

andreamb


Axa_io

Ciao Ari :)

Sì, è l'età che avanza e perdonami ma non ricordo mai, quale compo devo comprare e che dosaggio per mezzo litro di p.m.d.d? Grazie :).

andreamb

Cioa Axa...:) :) :)
Il discorso del compo e del pmdd è lungo...
Ti rispondo in mp per non "appesantire" questo topic.;) ;)
Un salutissimo!!!!!

Axa_io

Hai ragione, mea culpa. Mi scuso per l'OT :blush:

bluelinux87

Andre piante arrivate. :P

Sappi che qui scatta la denuncia, ti avevo detto non esagerare sono per un 20 litri. Con tutte queste piante ci riempio la vasca da bagno. :woohoo: :woohoo: :woohoo:  

Passerò il week-end a rivedere il layout di tutte le mie vasche, per colpa tua.

Le piante sono davvero stupende. A breve una valanga di foto.

bluelinux87

Ecco delle prime foto di una parte di tutte le piante ricevute. Come al solito imballaggio e busta arrivata in condizioni perfette.

A breve le foto dell' allestimento. Aspetto qualche giorno in modo che le piante siano visibili nel pieno della loro bellezza.

PS. Andre il Ceratophyllum che mi hai mandato è qualcosa di veramente stupendo. Per ovvie ragioni di spazio l' ho inserito nel 60litri e si stà espandendo in modo impressionante.

Utente non registrato

Piante ricevute.
Ti ringrazio infinitamente.
Ammetto di essere un pò impressionato, perchè vedo che sai come farle crescere bene, mentre io ho sempre qualche problemino.
Mai visto un ceratophyllum tanto splendido e folto.

bluelinux87

[quote="VeilTail70" post=17605]
Mai visto un ceratophyllum tanto splendido e folto.[/quote]

:lol: :lol: :lol:  A quanto pare non sono stato l'unico ad essere impressionato nel vedere quel Ceratophyllum

andreamb

Per giuseppe ...
Rispondo quì per continuare "correttamente" il topic...
Piante prelevate, imbustate e depositate 1/2 ora fa in una buca postale "all'ombra"...
Se il postino non varia il giro dei ritiri dovrebbero essere ritirate domattina alle 7,30....
Ti ho messo dentro tutto quello che avevo a disposizione....
Unica nota dolente è l'egeria densa che in questo periodo (temperature e conseguente ridotta illuminazione) è poca e non è "il massimo".
Mi hai detto che dovevi arredare un 30 litri... dovrebbe diventare una piccola foresta!!!!
Quando arrivano... fammi sapere!!!
Se poi hai tempo, una volta arredato l'acquario, posta qualche foto....
Grazie sempre di tutto quanto fai per :aib:  e... ci vediamo a messina giorno 11 settembre!!!

Roberto Silverii

Dovrei dirti grazie ogni volta e scusami se non lo faccio! :)

Comunque giusto per informazione, non utilizzate la postepay dell'associazione, è temporaneamente bloccata per alcuni problemi :)