Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Quasi GRATIS....... TANTE PIANTE

Aperto da andreamb, Febbraio 14, 2011, 06:42:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bluelinux87

Dopo 3 settimane dall' ingresso e alcune potature ecco come si presentano le piante spedite da andreamb. La Bacopa ha stentato un po' ma negli ultimi giorni ha iniziato a crescere regolarmente.

Appena riesco pubblico anche le foto del 40l dove ho inserito il muschio. (tra muschio, lemna e ceratophyllum ora è una foresta :laugh: :laugh:)

Vasca da 60l:
Ceratophyllum
Limnobium leavigatum
Bacopa australis
Hygrophila siamensis

giuseppe

io voglio fare le mie rimostranze nei confronti di andrea, ti avevo chiesto delle piantine e mi hai riempito la casa di piante, andrò a dormire fuori. scherzi a parte grazie tante sia per le piante sia per la tua gentilezza.ciao

fromana

foto della nuova foresta equatoriale creata da andreamb
[attachment=1309]DSCN2430.JPG[/attachment]

[attachment=1310]DSCN2431.JPG[/attachment]

[attachment=1311]DSCN2429.JPG[/attachment]

[attachment=1312]DSCN2428.JPG[/attachment]

bluelinux87

Eccomi con altre foto:

Ceratophyllum
Muschio
Hydrocotyle

Ho cercato di fare il possibile ma non tutte le foto sono venute bene :( .

andreamb

:cheer: Ho potato...:)  se qualcuno fosse interessato.... ;) ;) ;)

giacomo_

qualcuno di voi ha qualche stelo di alternanthera reinekii red o ludwigia rpens rubin?

andreamb

Ciao...
Le piante che posso attualmente mettere a disposizione sono quelle che vedi illustrate nelle foto degli utenti che hanno già aderito all'iniziativa pro AIB....

topo

la l.r.rubin che mi è rimasta la sto coltivando in emerso... e sto aspettando che mi fiorisca...
a parte quello... andreamb, ti sto odiando... non riesco a star dietro alla rotala e alla nayas... oggi spiano a 3 cm dal substrato... e vediamo se settimana prossima hanno di nuovo coperto completamente la vasca!
certo... sono anche un po' spinterelle... ps: la rotala è finalmente diventata tutta rosa, anche se il colore non è quello che vorrei. devo pompare ancora di ferro mi sa... ma quanto fe dai te? io sono oltre i 0,4mg/l settimanali dosati in 3 volte...
andrea queirolo, topo ;)

andreamb

Topo ha scritto:
Citazioneandreamb, ti sto odiando... non riesco a star dietro alla rotala e alla nayas... oggi spiano a 3 cm dal substrato... e vediamo se settimana prossima hanno di nuovo coperto completamente la vasca!
E cosa ti aspettavi :evil: :evil: :evil:
Le piante che sono già perfettamente adattate alla vita di acquario (e non di "serra") sono già pronte a "decollare" .... :whistle: :whistle: ed i risultati, a come ho capito, si vedono :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Per il ferro... può sembrare strano ma in un primo perido è necessario il test... se all'indomani dell'aggiunta non ne rilevi più era poco... se invece ne rilevi tracce era la dose corretta!
Oltre che il liquido (in quelle dosi dovrebbe essere comunque già più che sufficiente) prova con il ferrograd (il ferro per uomini...) interrato a pezzetti vicino alle radici... degrada lentamente (non essendo aggiunto con edta)... ma quando inizia l'assorbimento....B) B) !
Altro piccolo "suggerimento"... metti nel filtro 5 gr (ogni 100 litri per acquari "normalmente" piantumati) di "Lewatit hd 50" della Bayer... è un concime speciale per idrocultura... (chiudilo in un sacchettino a maglia fitta dove l'acqua non circoli troppo velocemente) e sostituiscilo ogni 2 mesi...
provare per credere!! :whistle: :whistle:

topo

se aggiungo altre porcherie al protocollo sachem completo ferro escludo che uso pmdd e per quello avevo dubbi sul dosaggio...
beh... le piante di notte potrebbero uscire dalla vasca e raggiungermi a letto... :evil:
andrea queirolo, topo ;)

andreamb

topo ha scritto:
Citazionele piante di notte potrebbero uscire dalla vasca e raggiungermi a letto... :evil:
Dai un occhio alla foto...:whistle:
ho potato ieri...:evil: :whistle::evil:  :whistle:
Ormai se non escono di più di 5 cm non le tocco....
[attachment=1327]IMG_0922.JPG[/attachment]

[attachment=1328]IMG_0923.JPG[/attachment]

[attachment=1329]IMG_0926.JPG[/attachment]

andreamb

Ho potato ..:) :) :)
Piante disponibili !!!!!!;) ;) ;)

bluelinux87

Ciao Andrea hai per caso potature disponibili? Devo allestire un 20l per l' ultimo bettozzo arrivato. :P

Stò abusando delle tue potature :laugh: :laugh: :laugh:

PS. il muschio stà crescendo benissimo e i gamberetti ringraziano

andreamb

Ciao.... :) :)
Certo che ho qualche potatuta....:P :P
dovrai rimandarmi il tuo indirizzo... per la privacy degli utenti cancello, dopo ogni spedizione, cancello nomi estesi ed indirizzi.
Mandami i dati in mp e... sarai accontentato.
Un saluto

Utente non registrato

Ciao. Avrei bisogno di piante a crescita rapida per le vasche degli avannotti, visto che sto riproducendo ad oltranza in questi giorni.
Va bene qualsiasi cosa utile allo scopo e di facile mantenimento, come ceratophyllum, egeria, galleggianti varie.
Hai qualcosa?