Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import 02/2011, l'attesa

Aperto da verdeblu, Febbraio 12, 2011, 09:06:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

nuooooo,mi dispiace!!! Maurizio il maschietto giallo piaceva molto pure a mè,a sapere la fine che avrebbe fatto te lo avrei rubato direttamente!!!:P
G@s non è ancora finita la mia collezione di insettucci,mi sà che mi dovrai portare degli extatosoma tiaratum a ranco!!:whistle:
cmq ragazzi ora la materia prima l'avete (e anche bella) quindi dateci sotto,è davvero incredibile vedere quanto la gente anche proveniente da altre nazioni/culture/abitudini alimentari e salutistiche:S :P siano state cordiali con noi facendoci sentire parte di un gruppo che noi abbiamo rappresentato in veste di italiani ma che accomuna tutti gli appassionati del mondo di questo pesciolino!:)

g@s

Alberto ma per l' insetto foglia secca basta che metti al sole gli insetti foglia, non lo sapevi?:laugh: :laugh:
A proposito come va la riproduzione dei pkct?
Prenoto una coppia?B)

alby

hahaha,proverò allora!:P
x i ctpk NO COMMENT è la 3° che provo ma una volta sola ne sono nati pochissimi e non riesco a salvarli!:(

g@s

Azz..arola, pensavo che gia ne avessi di grandicelli.
Non mollare.:angry:

Utente non registrato

Lo steel blue sembra essersi ripreso. Comunque, anche io credo che ci vogliano un paio di giorni per poter considerare i pesci definitivamente fuori pericolo.

Quando li guardo sono davvero molto contento e pieno di gratitudine nei confronti di chi li ha fatti arrivare.

Particolarmente belli i tre maschi salamander, rosso e steel blue.

Devo dire che due maschi sono troppo piccoli per una riproduzione a breve termine, quindi è escluso che riesca a portare qualcosa a Ranco. Al riguardo vorrei chiedere se qualcuno, magari l'associazione stessa, vuole organizzare un incontro "informale" verso settembre, quando le temperature ancora lo permettono, per socializzare e scambiare un pò di pesci anche al di fuori di un evento ufficiale. Magari in zona centro Italia.

mighetto

[quote="VeilTail70" post=8989]Lo steel blue sembra essersi ripreso. Comunque, anche io credo che ci vogliano un paio di giorni per poter considerare i pesci definitivamente fuori pericolo.

Quando li guardo sono davvero molto contento e pieno di gratitudine nei confronti di chi li ha fatti arrivare.

Particolarmente belli i tre maschi salamander, rosso e steel blue.

Devo dire che due maschi sono troppo piccoli per una riproduzione a breve termine, quindi è escluso che riesca a portare qualcosa a Ranco. Al riguardo vorrei chiedere se qualcuno, magari l'associazione stessa, vuole organizzare un incontro "informale" verso settembre, quando le temperature ancora lo permettono, per socializzare e scambiare un pò di pesci anche al di fuori di un evento ufficiale. Magari in zona centro Italia.[/quote]

Speriamo in bene per lo Steel blue!

mighetto

Ah, domanda a chi ha appena ricevuto i pesci: i vostri hanno già mangiucchiato qualcosa? Io provato a somministrare qualcosetta stamattina, ma sono ancora in fase di ambientamento, si muovono molto ma il cibo non l'hanno filato, almeno non in mia presenza.

Utente non registrato

A me sono arrivati ieri mattina e solo un paio hanno smangiucchiato svogliatamente due bocconi nel tardo pomeriggio.

Stamattina hanno mangiato tutti con appetito. Il maschio steel blue un pò meno, ma ha mangiato.

mighetto

uuhm, sto pomeriggio sono a casa e cercherò di farli mangiare. Bisogna dire che stamattina era molto presto e gli avevo appena acceso la luce, magari erano ancora un po rinco, come d'altronde io a quell'ora...:)

Utente non registrato

Io oggi sto rimanendo meravigliato... I colori sono diventati accesi e intensi in una maniera che ieri neanche immaginavo. La femmina che ieri mi sembrava rosso/arancione è di un rosso acceso e intenso mai visto.
Tra l'altro sto assistendo a uno spettacolo di parate e vitalità insperate. A fine marzo partirò con le riproduzioni in serie.

Roberto Silverii

Danilo, tranquillo che di iniziative ne abbiamo in programma anche per l'autunno! ;)

Però a Ranco devi venire!!!!! :)

giustino

Ciao idem i miei nuovi betta spettacolo

alby

se non mangiano provate col surgelato!;)

mighetto

Grazie alby, ma non è stato necessario...i ragazzi oggi hanno mangiato, di gusto, per oggi un po di microgranuli e un po di artemia essiccata shg... Il maschio gira spavaldo per la vasca e quando gli ho fatto vedere la femmina ha caricato come un toro!...quindi direi che sta ok :)

topo

io li ho tenuti a digiuno per quasi 12 ore dal rilascio in vasca... poveracci... hanno avuto un trauma non da poco....

ps... 2 coppie in preparazione, e entro il weekend forse la terza....
andrea queirolo, topo ;)