Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import 02/2011, l'attesa

Aperto da verdeblu, Febbraio 12, 2011, 09:06:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

io non ho lo spazio per tenerli tutti, è quello il divertente! ho comprato appositamente 8 vaschette per allegerire la situazione... ma c'è gente che ne ha prese una 30ina...
PS se voi tacete dei miei comportamenti poco eleganti, io non parlo dei vostri... e sapete a cosa mi riferisco :evil: :whistle: tipo la canzoncina del viaggio di rientro e la storia dei "NEIN!!!"
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Da tutto quello che ha scritto Andrea, ho capito soltanto che è stato bellissimo, eccitante ma anche molta fatica e stanchezza.
Sono contenta per il DT italiano [attachment=519]25.gif[/attachment]
[attachment=519]25.gif[/attachment]!!!


Questo è "amore" ed è passione per questa associazione, per questi splendidi pesci, perchè aiutate tutti noi a crescere, a migliorare e siete...

GRANDI!

[attachment=520]b03.gif[/attachment][attachment=522]b03_2011-02-21-2.gif[/attachment][attachment=521]b03_2011-02-21.gif[/attachment]

Utente non registrato

[quote="verdeblu" post=8855]Purtroppo non sei in tempo...

Tutti i pesci spediti, questa mattina alle 9.00, verso sera appena ho tempo vi spedisco i codici di tracking.

Incrociamo le dita :blink:[/quote]

Fa nulla va benissimo così.
Miiiiiiiiii siete stati veloci come un fulmine.
Non vedo l'ora che arrivino i pescettiiiiiiiiiiii :)

topo

appena ho un minuto (non avete idea quanto e cosa ho da sistemare...) scarico un paio di foto di pescetti!
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Tornato a casa da un'oretta, sono a dir poco distrutto.

Dico "per fortuna" perchè almeno nessuno di voi va nei casini, se lo riprendo il pesce, lo riprendo a giugno, se no amen ;)

Per il resto bellissima manifestazione, pesci stupendi e persone grandiose che ci hanno accolto nel migliore dei modi.

Scrivo un bel reportage corredato di foto a breve e lo pubblico :)

Incrocio le dita per tutti i vostri pesciolini! ;)

topo

allora attendo e poi semmai integro. certe foto sono sicuro che il nostro presidente le censurerà ;)
vabbè... metterò un paio di foto in showroom che almeno mi date pareri su quanto mi ho speso bene e quanto ho buttato ;)
andrea queirolo, topo ;)

mighetto

Qualcuno ha già ricevuto i pesci?? Io per ora sono in stand by..

topo

arriveranno domani, per il pacco celere1 la consegna è prevista per la giornata lavorativa successiva alla spedizione.
andrea queirolo, topo ;)

mighetto

uh mamma, allora bisogna davvero incrociare le dita...speriamo che arrivini verso l'ora di pranzo, cosicchè ho tempo di scappare dal lavoro in pausa pranzo e correre a sistemarli! (dovrò fare 50 km di macchina, ma amen...)

topo

di solito partono tutti insieme la mattina, ma l'orario è una lotteria... dipende dal conducente del furgone, dal giro che fa...
secondo me, stai sereno e aspetta con fiducia, i pacchi sono stati fatti con estrema cura l'imballaggio (c'ero pure io a collaborare e posso garantire) e sono forniti di scaldotto.
secondo me, piuttosto che far collaborare manodopera non specializzata ;) ti direi di lasciar detto semplicemente di estrarre i sacchettini dal box e metterli a bagnomaria  dentro le vasche in cui saranno ospitati. in quelle buste ci stanno benissimo, e rischiano di più un shock termico o uno sbalzo di valori da errori di ambientazione. poi te li sistemi la sera, anzi, metterli in vasca a sacchetto chiuso per ore è la cosa migliore, eviti schock termico. eviterei di lasciar detto di aprirli, l'aria fredda e asciutta della casa gli fa peggio che star ancora un po' al chiuso: dopo alcune ore a bagnomaria, apri il pacchetto, aggiungi appena un po' di acqua della vasca un paio di volte per dargli tempo di addattarsi ai valori, poi via liberi e felici! se riesci evita di far andare in vasca quella del sacchetto.
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Giustino dovrebbe averli già messi in vasca, glieli ho consegnati direttamente dal treno a Piacenza :)

mighetto

[quote="topo" post=8893]di solito partono tutti insieme la mattina, ma l'orario è una lotteria... dipende dal conducente del furgone, dal giro che fa...
secondo me, stai sereno e aspetta con fiducia, i pacchi sono stati fatti con estrema cura l'imballaggio (c'ero pure io a collaborare e posso garantire) e sono forniti di scaldotto.
secondo me, piuttosto che far collaborare manodopera non specializzata ;) ti direi di lasciar detto semplicemente di estrarre i sacchettini dal box e metterli a bagnomaria  dentro le vasche in cui saranno ospitati. in quelle buste ci stanno benissimo, e rischiano di più un shock termico o uno sbalzo di valori da errori di ambientazione. poi te li sistemi la sera, anzi, metterli in vasca a sacchetto chiuso per ore è la cosa migliore, eviti schock termico. eviterei di lasciar detto di aprirli, l'aria fredda e asciutta della casa gli fa peggio che star ancora un po' al chiuso: dopo alcune ore a bagnomaria, apri il pacchetto, aggiungi appena un po' di acqua della vasca un paio di volte per dargli tempo di addattarsi ai valori, poi via liberi e felici! se riesci evita di far andare in vasca quella del sacchetto.[/quote]
Si hai ragione, difatti è la stessa procedura che ho descritto ieri alla mia ragazza per prepararla....per quanto riguarda la corretta preparazione dei pacchi non ho alcun dubbio, sono tranquillissimo...mi preoccupa un po il modo in cui il mio pacco con i pesciolini possa essere trattato da chi ce l'ha in custodia ora :unsure:

giustino

amici siete stati perfetti organizzazione 10 ho conosciuto roberto pochi minuti un saluto e la promessa di vederci a giugno magari con qualche mio collega. I betta? fantastici grazie...:woohoo:

giustino

ore 11:41 stazione di piacenza incontro roberto e con un caloroso saluto mi consegna i betta stupendi!!

giustino

l'imballaggio è perfetto per quel po che ti può servire penso che ti arrivino senza problemi