Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Avannotti copper

Aperto da Gualtieri, Ottobre 31, 2013, 05:34:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

Fantastici

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Gualtieri

Grazie...voi quale accoppiereste? ho tre femmine in particolare molto valide una copper dello stesso identico colore del copper...una che io definirei silver copper ed una copper a base nera...
Mauro.

Roberto Silverii

Vogliamo foto delle femmine pure! :)

Gualtieri

A breve posteró anche quelle...anche se difficile beccarle in parata ;) cmq voi quale tra questi scegliereste per accoppiare?
Mauro.

Roberto Silverii

Io sceglierei il marble (ultimo a destra nell'ultimo messaggio con foto) oppure quello al centro, sempre nello stesso messaggio :)

Ryu-jin

Quoto Roberto. Anche io sceglierei il marble:D:thumbup:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Kristalya

io li trovo tutti molto belli, considerando che hanno solo 4 mesi c'è tempo anche per migliorare :-) il difetto più evidente mi pare la doppia punta sulle ventrali di qualcuno.
Rosetail non ne vedo, forse volevi dire OHM?

Gualtieri

Si un coppere è gia  OHM e considerando la tenera eta...temo possa essere rosetail...mi sbaglio?
Mauro.

Kristalya

sbagli :-) anche io ne ho di OHM e sono rimasti tali.

Gualtieri

Speriamo bene allora...ma sono penalizzati gli OHM in ambito concorsi?
Mauro.

Roberto Silverii

No non sono penalizzati, ma nemmeno favoriti..attenti più che altro alle eccessive ramificazioni ed eventuali difetti di scaglie :)

Kristalya

da standard la caudale dovrebbe essere a "D" quindi sia il superiore che l'inferiore sono penalità.... ma attendiamo qualcuno con più esperienza di show :-)

Gualtieri

Scusa la domanda roberto...tu perche accoppieresti il white marble...chiedo perche come forma è palesemente migliore il copper...il marble ha a mio avviso ovviamente...una bella dorsale ma gli angoli della caudale troppo smussati, un anale discutibile e delle ventrali stile crown...mentre il copper è molto ramificato....invece il copper marble credo come forma sia per adesso il migliore
Mauro.

Roberto Silverii

Io dicevo questi due:

[ATTACH=CONFIG]585[/ATTACH]
Le ventrali non si vedono bene, ma se le ha ramificate è da scartare allora, peccato perchè è un pesce con una bellissima "top line", ovvero la linea dalla bocca alla dorsale. La caudale è stondata e poco ramificata, ma in una linea così ramificata può essere un bene mantenere un pesce così.

Questo è l'altro invece..di lui mi piace la forma nel complesso, l'anale bella dritta e che termina a punta, anche se la foto è sfocatissima e si non si può apprezzare altro :)
[ATTACH=CONFIG]586[/ATTACH]

Gualtieri

Grazie della spiegazione...e perche nn faresti accoppiare il copper? Troppo ramificato?;)
Mauro.