Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Avannotti copper

Aperto da Gualtieri, Ottobre 31, 2013, 05:34:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gualtieri

Se ti interessa...io credo dovrei averne ci vorra ancora però
Mauro.

Gualtieri

Aggiorno....stanno crescendo tutti e sembrano in formissima sono molto voraci e i colori sono sempre piu completi e brillanti...mi chiedevo...ma prima di isolore i piu grandi nn è meglio stabilire prima il sesso? Perche se isolo anche qualche femmina poi nn avrà problemi a convire con le altre femmine in comunità?
Mauro.

gamgam

Sì, è meglio. Se però vedi qualche esemplare più aggressivo, che insegue gli altri, i problemi li ha già e al 90% è maschio. Inizia da quelli.
Matteo :cheer:

Gualtieri

Grazie matteo...e riguardo il discorso full masck? Riportato qualche topic prima quali è meglio tenere? A me personalmente piacciono di più queeli con la maschera incompleta
Mauro.

gamgam

La maschera è una mutazione associata a quella metallica, quindi secondo me è soprattutto negli iridescenti non metallici (royal blu, steel blu, turquoise) che bisognerebbe conservare gli esemplari con la testa nera (senza mask) perché sono i blu non metallici originari e da quelli si dovrebbero ottenere i colori iridescenti non metallici migliori.
Sui copper per me è soprattutto questione di gusti. Non ricordo se la sua presenza o meno sia un fattore per i giudici anche se la mia opinione personale è che non dovrebbe contare.
Matteo :cheer:

Gualtieri

Aggiorno tra 4 giorni i miei avannotti compiono 2 mesi e devo dire che gia stanno dando soddisfazioni perche i piu grandi sono circa 3 cm mentre 2cm la maggior parte di loro sono 29 iu un 100l ben piantumato e11 (quelli indietro con la crescita)in un venti litri di maschi certi ne ho isolati 10 e credetemi...sono bastardi dentro sono l essenza della cattiveria tra di loro...spero sia un bene...mi chiedevo se anche le femmine sono aggressive come i maschi...perche ho paura di sbagliare e isolare anche le femmine per poi ritrovarmi con delle stronzette che nn possono vivere in comunità....( premetto che la mamma ha seri problemi comportamentali e infatti nn  puo stare con le altre femmine perche le morde in continuazione
Mauro.

Roberto Silverii

Esatto, evita di isolare anche le femmine (io lo faccio solo prima degli show) altrimenti dovrai tenerle isolate per il resto della loro vita (non sempre, ma la maggior parte delle volte)

Gualtieri

Ma secondo la vostra esperienza vi sono mai capitati avannotti femmine parecchio aggressive con i fratelli?
Mauro.

Roberto Silverii

Si può capitare che quelle più grosse siano femmine e si rivelino aggressive contro i fratelli :)

Gualtieri

Speriamo bene che gia sono incasinato con i posti se poi ci si mettono anche le femmine sono rovinato :dry:
Mauro.

Roberto Silverii

Vasche grandi e ben piantumate, così puoi tenerle insieme :)

Gualtieri

:dry: anche questo è un problema già nella stanza ho un 80 litri(adibita a bettiera) sulla scrivania, un 60 litri sopra una cassettiera per le femmine un 20 litri sotto la tv e un 100 litri per l accrescimento degli avannotti ch mi fa da comodino insomma...sono malato....:cheer: ma felice che anche voi come me sieta malati:party:
Mauro.

Roberto Silverii

A Bologna in camera ho 18 vasche..ho detto tutto :P :D

Gualtieri

:blink:  immagino le bollette a casa tua....purtroppo e un hobby troppo costoso ma talmente bello ed emozionante da far passare in secondo piano il denaro ed il tempo necessario...già penso ad un domani ed alla mia fish room
Mauro.

Roberto Silverii

Con i dovuti accorgimenti riesci anche a risparmiare qualcosa :) Fortunatamente abbiamo il riscaldamento centralizzato che tiene la temperatura alta in casa per tutto l'inverno e di conseguenza i riscaldatori lavorano poco :) Per il filtro c'è un filtro ad aria potente per quasi tutte le vasche :)