Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ag01/11/2013 maschio ohm orange x femmina hmorange

Aperto da gio87, Ottobre 31, 2013, 10:04:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

Oggi mi accingo a preparare la vaschetta per provare questo accoppiamento.

maschietto



femminuccia



entrambi vengono da dipancrazio82, lo ringrazio per avermi ceduto questi due bei pesci e per avermi permesso di continuare un lavoro che altrimenti sarebbe stato perso. avevo infatti perso in estate il maschio che mi ero tenuto e la femmina della mia linea. pertanto grazie a vincenzo ho recuperato 2 anni di selezione mantendo la mia linea a cui sono affezionatissimo

Roberto Silverii

Sono davvero belli! :)

Un consiglio, anche se avete poco spazio, tenete almeno 3 coppie per proseguire una linea..che la sfiga è sempre dietro l'angolo :)

Cadore

Eccolo che torna alla riscossa un re degli orange :lol:
Bellissimi davvero
I :heart::chan:

gio87

hahahaahh e bhe pensavi mi fermassi ? :P la colpa e' di vincenzo che mi ha fatto andare a casa sua a sceglierli hahahaha

Valentina


Fatacarabina

... siccome mi interessa particolarmente ... come commentereste le ramificazioni del maschio e la consistenza delle pinne?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

verdeblu

Sono bellissimi e la femmina sembra PK. Belle bestie!

TomeiMa30

Qualche anno fa' anche io avevo una linea di HM orange li ho ceduti a qualche utente del forum se non ricordo male anche in Sardegna :)
Che fine avra' fatto quella linea?? :S :( :)

gio87

[quote="verdeblu" post=75645]Sono bellissimi e la femmina sembra PK. Belle bestie![/quote]

potrebbe tranquillamente esserlo poiche come visto per il piccolo yellow nella linea c'e' il pk come gene. fino ad ora pero' credo che questo mi abbia solo portato benefici quindi cerco di non torglierlo scegliendo sempre le femmine che hanno un anale molto corta come questa. tra l'altro ho visto solo ora che va in parata con il maschio ce anche lei e' over... speriamo che non vengano rosetail !!

p.s. chi risponde a fatacarabine riguardo le ramificazioni del maschio sono interessato anche io a sapere la vostra

topo

Dici delle ramificazioni del maschio? non lo definirei rose tail. piuttosto che ha la membrana tra i raggi abbondante e che almeno in foto non riesce a tendere completamente
certo se fosse più tesa sarebbe più figo ma non lo vedo come difetto
se vuoi un difetto, anche se non èproprio tale ma un suggerimento per dove andare a selezionare,ii lavorerei nella prossima generazione cercando i pesci tra quelli con i raggi più grossigrossi, perché irrobustirli nei hm porta ad avere raggi belli dritti il che è importante
per la femmina non solo è corretto ma anche importante cercare anali corte, per migliorare il bilanciamento complessivo
andrea queirolo, topo ;)

gio87

riproduzione avvenuta con successo 4 ore di abbracci e ancora continuano.... le uova sono un altra volta tantissime speriamo bene... Credo oltre 250 ! ma vedremo se e quanti ne riusciro a portare avanti. domani metto a schiudere le artemie ! :P

Cadore

Complimenti :D fra circa due settimane tocca a me con gli orange spero vada tutto bene, beh almeno non saremo in competizione a Ranco se avrò qualche bel esemplare io sarò nella cattegoria nuove leve per fortuna ahahahah :P
I :heart::chan:

gio87

Oggi le uova sono la metà il maschio me le ha spostate tutte questa notte vicino al termoriscaldatore spero non si rovinino.

ecco la culla


[attachment=7286]DSCN1483.JPG[/attachment]

ecco il nido spostato con le uova

[attachment=7287]DSCN1486.JPG[/attachment]

Valentina

Eheheh lo fanno spesso di spostare proprio vicino al termoriscaldatore!
Non succede nulla se il maschio se ne prende cura. :-)

gamgam

In genere è segno di un buon padre se sposta il nido. Incrociamo le dita.
Matteo :cheer: