Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ag01/11/2013 maschio ohm orange x femmina hmorange

Aperto da gio87, Ottobre 31, 2013, 10:04:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

tony

[quote="gio87" post=76270]tutto regolare ;) grazie ai consigli di di pancrazio, ho migliorato il mio sistema per schiudere le artemie. ora sono in grado di mandare avanti una produzione industriale di artemie che prima non mi sarei mai sognato, una semplice bottiglia da 2 litri rigirata con una valvola di non ritorno nel tappo luce 24 ore su 24 5w led piu areatore acceso costantemente, produce in 3 gg una quantita' di naupli incredibile !! Li sto congelando perche non ho possibilita' di alimentare tutti i piccoli la quantita' prodotta e' eccessiva rispetto a quella che mangiano i piccoli. Fortunatamente in assenza ho avuto pochi morti. oggi faccio il primo cambio d'acqua. credo proprio che questa volta avro moltissimi pesci !! ;) pescetti sempre con le panze gonfie e gialle e in un numero che mi sarei sognato di portare avanti prima !!

Credo che fra 5 mesi saro presente a qualche concorso con questi piccini :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:[/quote]
puoi mettere una foto del sistema di schiusa ?
ho un problema simile al tuo


Ryu-jin

A che servono le biglie? per dare peso al fondo?
Giorgio

DiPancrazio82

si , è un modo come un altro per far reggere la bottiglia a testa in giù...

gamgam

Matteo :cheer:

gio87

I piccoli crescono chi piu chi meno :D l'ultima conta erano 30, non ho piu avuto tempo di contare ma le dimensioni sono gia raddoppiate. Ancora non mettono i colori, ma sono sicuro che uscira qualcosina di bello. al Prossimo cambio faccio una fotina dei piccoli, scusate ma in questo periodo e' davvero complicato per me seguire bene le vasche

gio87

Aggiorno, purtroppo di questa ripro ho solo 6 piccoli. E il maschio mi ha abbandonato un mese fa. Speriamo bene. Intanto tornato a casa ad avezzano ho trovato 4 piccoli di qualche mese in piu di una coppia che si era riprodotta spontaneamente nel 550l 4 si sono salvati e sembrano tre maschietti uno con un pattern davvero carino. Se riesco metto foto entro questa sera

Roberto Silverii

Peccato ne siano rimasti solo 6, ma contento che tu abbia ritrovato la "sorpresa" :)

gio87

Citazione di: Roberto Silverii;78610Peccato ne siano rimasti solo 6, ma contento che tu abbia ritrovato la "sorpresa" :)

causa esami e problemi inaspettati nella vita reale ho perso molti piccoli per un mio errore. non ho cambiato l'acqua per una settimana e la domenica mattina ho avuto molti decessi.

gio87

Come promesso ecco qualche fotina di questa ripro ho 6 avanotti tutti piu o meno delle stesse dimensioni tranne 1 piu piccolino. Tutti a base chiara.

la seconda foto dovrebbe essere un maschietto che come vi dicevo appartiene ad un altra ripro fatta in comunita da sola tra un marble red e una femmina sorella red ha il corpo diviso nettamente in duemeta colorato meta cambodian... speriamo rimanga cosi o aumenti di poco. :)

roby-83

stupendi quando son di questa taglia! speriamo ti diano soddisfazioni
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Fatacarabina

Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

gio87

Qualcosa si incomincia a vedere. ho fatto qualche foto dei piccoli. alcuni parteciperanno a ranco se continuano cosi...
Ho fatto un paio di foto ad un red base chiara ha una dorsale molto bella :D vedremo come crescono le altre. Per gli altri mi si e' scaricata la macchinetta ! :(

roby-83

Stupendi, a Ranco ci sarà da fare a gomitate!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gio87

aspetta di vedere gli altri :D ne ho 3-4 :D piu uno yellow indietro con la crescita . anche una femminuccia non e' male...... devo dire che sono molto soddisfatto da come sono cresciuti questi 10 piccoli. segno che oramai la genetica e' assodata. Sono riuscito a risolvere dei grossi problemi partendo da zero. purtroppo manca sempre il tempo. sarebbero da fare almeno un altro paio di accoppiamenti adesso per lo show di Olanda....