Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

I Accoppiamento VT

Aperto da Clacla, Ottobre 01, 2013, 10:12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Clacla

Beh si hai ragione!!!

Cmq ho sbagliato a scrivere solo 9 bimbi sono separati altri 30 sono ancora insieme, e vedo che continuano a pizzicarsi, ma io nn so più dv metterli perché non ho modo di riscaldare altre vaschette...

Secondo voi sarebbe un azzardo mettere qualche pesce senza termo riscaldatore?? Ho misurato l acqua alle tre di notte circa ed è 22 gradi e adesso in acquario sono a 24...

Roberto Silverii

Si è sicuramente un azzardo, anche perchè ci sono gli sbalzi di temperatura, assolutamente da evitare :)

PS
ti prego ruota le foto se non vuoi la mia cervicale sulla coscienza! :P

Clacla

Dunque grazie a consigli di roby e gamgam i piccoli sono completamente svezzati, e grazie al passaggio molto graduale (inserivo poco mangime nelle artemie già filtrate come detto da gam gam, per circa 10 gg come detto da roby) non ho avuto nessun caso di vescica infiammata, solo uno mi sembrava che dopo un pasto (avevo sgarrato con il granulare e lui mica l' ha lasciato) rimaneva sempre in superficie e si muoveva in maniera strana, ma dopo mezz' ora era molto più sgonfio e non aveva più nessun problema di nuoto!!!

Mangiano di tutto (artemie vive, surgelate, granulare per bimbi, larve di zanzara e con mia sorpresa gradiscono un sacco le scaglie dei betta grandi) e sembra che siano sempre affamati, quasi a farmi sentire in colpa :drop: :drop: :drop:


Volevo però chiedere una cosa sulle artemie surgelate, sul mio metodo. Non ho ben capito quando voi dite "simunazzate" come devo sminuzzarle quindi sto facendo così: prendo l' intero cubetto ancora surgelato e con un coltello molto tagliente taglio delle sottilissime fette, quindi le artemie vengono automaticate tagliate; poi le faccio sciogliere in un bicchiere e le passo nel filtro che ho per artemie vive così le pulisco un po'!!! Però mi sorge un dubbio, ho letto sulla confezione che queste artemie sono arricchite con vitamine, ma non è che dal momento che prima le tagliuzzo e poi le filtro perdo tutte le vitamine??

Clacla


Clacla

Dunque ragazzi i bimbi hanno due mesi e sono stupendi la maggio parte sono così: cos e un Cooper? Oppure un turchese-verde?


[attachment=7375]image_2013-11-21.jpg[/attachment]

Clacla

[attachment=7376]image_2013-11-21-2.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Complimenti, molto bello! :) E' un classico turquoise, ovvero turchese, con la testa nera (quindi non-mask) :)

Clacla

La maggior parte sono così e sono stupendi, ma i riflessi verde smeraldo fanno parte del colore torquoise??
e il "non-mask" cosa vuol dire? o meglio ho capito che significa che ha la testa nera, ma se non l' avesse avuta di che colore doveva essere per essere mask?

Roberto Silverii

Sisi il turchese ha proprio quel colore e quei riflessi :)

Quando un Betta è "mask" ha la testa dello stesso colore del corpo (quindi nel tuo caso il colore turchese sarebbe presente anche sulla testa) :)

gamgam

E' propio un colore bellissimo. Complimenti.
Ma sono tutti turchesi o hai ottenuto anche qualche altra tonalità di blu?
Matteo :cheer:

Clacla

Grazie!! No ho ottenuto anche dei royal ( se ho capito bene dovrebbe essere un bel blu molto acceso) e dei turchesi chiarissimi, a volte sembrano argentati so dice teal in questo caso??

Clacla

Vi presento King, lui è un royal??


[attachment=7392]image_2013-11-23.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Si questo sembra un royal blu :) Anche se le ventrali rosse lo penalizzano ma pazienza, è bellissimo lo stesso :)

Clacla

Guardate questi fetenti come litigano!!! Nella prima parte del video si affrontano e poi si prendono proprio a morsi!!! Cmq ammetto che è anche un po' divertente vedere l aggressività di questi "cosarielli" di due mesi...

Alla fine mia mamma per separarli ha spento l' illuminazione!!

http://m.youtube.com/watch?v=PL_Aq4Wy4P8