Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

I Accoppiamento VT

Aperto da Clacla, Ottobre 01, 2013, 10:12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Clacla

Credo che quanto meno i grandi nn ci entrano nel tubicino ma farò molta attenzione... L acqua che metto la metto decantata ma sempre a 27 gradi??

Clacla

Allora non so se i miei pesci sono strani ma ci sono dei piccoli con le codine pizzicate e due si sono picchiati davanti ai miei occhi!!! :blink: dico picchiati perché si sono proprio presi a morsi sul muso e sulle pinne mentre stavo dando a mangiare e se non li separavo io con la siringa non so dove sarebbero arrivati, nessuno dei due scappava dall altro!!!

Possibile che 80l siano pochi?? Io di vasche più grandi non ne ho, ho una da 32 e una da 50l!!!

A livello di nascondigli credo che vada bene perché normalmente se ne vedono meno della metà, solo quando si tratta di pappare sti porcelli escono tutti in vista...

Ryu-jin

:laugh:  le prime risse tra bambini, ahahahaha
Mi sa che hai trovato due maschi:finger:
Giorgio

gamgam

[quote="Ryu-jin" post=74419]:laugh:  le prime risse tra bambini, ahahahaha
Mi sa che hai trovato due maschi:finger:[/quote]

Eh, devi separarli. In genere arrivano al secondo mese prima di entrare in competizione così ma questi sono precoci ;-)
Matteo :cheer:

Clacla

Si però ho delle difficoltà perché essendo 40 difficilmente riesco a inseguire proprio quello, cerco di impegnarmi ho inizio a separare i più grandi?? O magari ne separo una 15ina??

gamgam

Inizia dai più grandi e litigiosi, un po' per volta. Alla fine le femmine resteranno insieme.
Matteo :cheer:

Clacla

Ragazzi scusate se faccio sempre le stesse domande ma essendo alle prime esperienze credo che solo voi potete aiutarmi...

È possibile che i miei siano così precocemente litigiosi perché essendo orca 40 stanno stretti in 80 l?? Se così fosse io ne sposto una 15 ina in un altra vasca!!!

gamgam

No, i maschi sono così, quando iniziano a crescere vanno separati. In una vasca più grande rischi solo che non si vedano per un po' ma poi si incontrino per caso e si mordano.
Matteo :cheer:

Clacla

Ragazzi ho visto un bimbo, cmq uno dei più grandi che aveva le bande verticali è possibile????

Cmq l ho spostato perché pizzicava tutti!!!

Roberto Silverii

Si è possibile, ma non significa in questo caso che sia disponibile ad accoppiarsi :)

Clacla

Ma significa che è stressato??

Roberto Silverii

No quelle sono le bande orizzontali

Clacla

Volevo farvi vedere le foto di due piccoli. Tutti i bimbi sono separati in vaschette da 5l e messe in vasche grandi riscaldate!!!

Questo è il primo ha 6 settimane e 3 giorni ed è separato da 11 giorni ed è royal blue

[attachment=7234]image_2013-10-25.jpg[/attachment]

[attachment=7235]image_2013-10-25-2.jpg[/attachment]

[attachment=7236]image_2013-10-25-3.jpg[/attachment]

[attachment=7237]image_2013-10-25-4.jpg[/attachment]

Clacla

Questo invece mi incuriosisce perché sembra che sia callophan, ma non so se sia possibile... Cmq è quello che ha le pinne più lunghe, anche lui separato da 11 giorni


[attachment=7238]image_2013-10-25-5.jpg[/attachment]

[attachment=7239]image_2013-10-25-6.jpg[/attachment]

[attachment=7240]image_2013-10-25-7.jpg[/attachment]

gamgam

Belli! Ora piano piano allungheranno le pinne.
Un cellophane potrebbe uscire, perché no. Non sappiamo bene che genetica avessero i loro predecessori.
Matteo :cheer: