Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

I Accoppiamento VT

Aperto da Clacla, Ottobre 01, 2013, 10:12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Il micro granulare mescolato ai naupli vivi è una tecnica che ho usato anche io. Funziona.
Però come avete detto credo entrambi, inizia con poco granulare. Se vedi che non ne vogliono sapere, alterna: al mattino solo naupli, la sera solo granulare. Così non possono scegliere ;)

Il surgelato, che è anche meglio, devi sminuzzarlo con una lametta dopo averlo scongelato. Con le artemie si fa abbastanza facilmente.
Matteo :cheer:

Clacla

allora comincio a provare con il granulare mischiato alle artemie tutto domani e mercoledì pomeriggio provo solo quello granulare vediamo che succede, poi mi regolo con il surgelato...

ma se alle artemie surgelate do due o tre colpi di frullata di minipimer?? con l' università non credo di avere il tempo di tagliare ogni artemia che mi esce da ogni cubetto :D:D:D

Roberto Silverii

Se frulli tutto ti esce una poltiglia altamente inquinante, invece se tagli delle fettine finissime con una lametta è meglio :) Dagli più tempo per abituarsi, io farei almeno 7-10 giorni con misto artemia/granulare, con un giorno solo non risolvi nulla :)

Clacla

AIUTO NE È MORTO UNOOOOO:(

Sto andando a comprare un buon strumento per controllare l acqua ma nel frattempo metto una foto


[attachment=7131]image_2013-10-09.jpg[/attachment]


Che è successo a questo bimbo???

gamgam

Uno può capitare, ma sono robusti e hanno un sistema immunitario forte a quell'età, quindi le malattie si trasmettono difficilmente.
Controlla se gli altri nuotano normalmente e hanno le pinne ben distese. In genere il primo segno di malessere su pesci così piccoli è che tengono la caudale chiusa o nuotano in maniera irregolare.
Una malattia che colpisce gli avannotti è la cosiddetta malattia del velluto, ma su nidiate giovani si supera in genere anche solo ripristinando temperatura e acqua pulita e separando solo i malati e deceduti.

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=81:oodinium-o-malattia-del-velluto&catid=53:malattie&Itemid=104
Matteo :cheer:

Clacla

i nitriti vanno bene, il PH è 7,3, va bene?? Gli altri test non li ho potuti fare perchè il mio negoziante non li aveva...

Tutti i cuccioli stanno benissimo con la coda apertissima, a parte due adesso che mi viene in mente.
Il primo è uno dei più piccoli che non nuota bene, sta sempre sul fondo e fa per lo più scatti, e a volte sembra che tremi (è possibile??). Il secondo è abbastanza grande mi sembra "storto" credevo fosse un problema genetico di malformazione... Comunque nessuno di questi due è morto...

Roberto Silverii

Riesci a fargli qualche foto? :)

Clacla

avevo appena staccato dal leggere un tocip in cui nominavi la vescica infiammata quando l' ho visto, quindi gli feci un video pensando proprio a te!!!! Ho pensato "se continua a fare così lo faccio vedere ai ragazzi dell' AIB"

vedo se riesco a caricarlo, però parlo di quello che sta sempre sul fondo quello diciamo "storto" non lo tengo ma ci provo a farlo

Clacla

Pesce uno, ah io ho scordato di dire che stando in acquario credevo nn ci c volessero cambi d acqua, ma adesso mi stanno venendo dubbi...

Pesce che resta sul fondo

[attachment]C:\fakepath\trim.OI8qfV.MOV[/attachment]

Clacla

[attachment]C:\fakepath\trim.knOTQC.MOV[/attachment]

Clacla

Nn carica i video come devo fare??

Roberto Silverii

Mettili su youtube e poi linkali qui :)

Clacla

Nel frattempo che carico i video ho tre domande perché ne è morto un altro:

Va bene il PH a 7,3? Io nel frattempo ho messo la katappa...
Nn ho mai cambiato l acqua stando in acquario devo farlo?? Se si come faccio??
Devo sifonare il fondo ?? ci sta un sacco di sporcizia

Clacla

Mi sono scordato una cosa:

Mi sembra che qualcuno, i più grandi, insegua gli altri. Significa che devo levarlo?? Non è troppo presto visto che martedì hanno fatto 4 settimane??

Roberto Silverii

Il ph a 7,3 per i Betta va bene..piuttosto è necessario che tu faccia dei cambi d'acqua sifonando il fondo con un tubicino per areatore, stando attento a non pescare gli avannotti.

Sono ancora piccoli per essere separati, metti delle potature in vasca così che i più piccoli possano nascondersi se stressati eccessivamente :)