Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM orange x HM orange

Aperto da Cadore, Settembre 23, 2013, 03:36:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Accoppiamento riuscito al primo tentativo complimenti ai betta per la loro prima volta e senza affanni :P coppietta presa da roby-83

Maschio

[attachment=6977]maschio_2013-09-23.JPG[/attachment]



[attachment=6978]maschio1.JPG[/attachment]


Femmina


[attachment=6979]010_2013-09-23.JPG[/attachment]


[attachment=6980]femmina4_2013-09-23.JPG[/attachment]

 nido con le uova :) (il nido è molto più grande ma usando i cassetti non riesco a far bene le foto)


[attachment=6981]112.JPG[/attachment]


Ora speriamo che il maschio faccia il suo lavoro :)
Accoppiamento avvenuto da oggi alle 14 fino all 17 tolta la femmina
I :heart::chan:

gio87

la femminuccia mi piace molto anche il colore del maschio e la sua dorsale. c'e' da lavorare su anale e caudale ;) mi raccomando non escludo in futuro di prenderti qualche pesciotto :D

p.s. ti dico come lavorerei io...
l'anale del maschio e' troppo lunga non di molto... cmq da una forma che a me non piace molto e che da qualche penalita come betta show. mentre la caudale ha il classico duro difetto da eliminare dei primi raggi corti che danno una forma stondata superiormente e inferiormente e non a '' D'' netta. la dorsale invece mi piace molto !! cosi come il colore che lo vedo privo di sporcature nere . Al lavoro !! :D speriamo bene per questa ripro sicuramente esce qlks di interessante


Valentina

Evvai!! :laugh:

Davvero belli i pesciozzi! ;)

Cadore

[quote="gio87" post=72950]la femminuccia mi piace molto anche il colore del maschio e la sua dorsale. c'e' da lavorare su anale e caudale ;) mi raccomando non escludo in futuro di prenderti qualche pesciotto :D

p.s. ti dico come lavorerei io...
l'anale del maschio e' troppo lunga non di molto... cmq da una forma che a me non piace molto e che da qualche penalita come betta show. mentre la caudale ha il classico duro difetto da eliminare dei primi raggi corti che danno una forma stondata superiormente e inferiormente e non a '' D'' netta. la dorsale invece mi piace molto !! cosi come il colore che lo vedo privo di sporcature nere . Al lavoro !! :D speriamo bene per questa ripro sicuramente esce qlks di interessante[/quote]

Infatti come mi è stato consigliato ho scelto quella femmina perchè ha l'anale più corta rispetto alle altre che avevo :)
Poi vediamo se va tutto a gonfie vele perchè per il maschio è la prima volta :) poi per la caudale penso che ci lavorerò alla prossima generazione :P  perchè questa è sua sorella quindi non penso possa migliorare
I :heart::chan:

Cadore

Grazie a tutti speriamo bene :party:
I :heart::chan:

gio87

non e' detto che non si migliori ;) io i miei li ho selezionati quasi sempre accoppiando fratello/sorella ;) ogni 3-4 ripro ho inserito un esemplare diverso solo se le caratteristiche erano quelle che mi servivano fino ad ottenere quello che volevo. Quindi da questa ripro possono sicuramente uscire pesci piu equilibrati da usare per le ripro successive.

roby-83

posso solo dire belli e complimenti!! ma sono di parte =P
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Pasto


DavideVD

Il colore è notevole. Se dovessero uscire dei gialli saranno molto interessanti
<-- La mia attività principale :aib:

Cadore

Oggi con delicatezza ho fatto delle foto al nido :) per il momento il maschio sembra comportarsi molto bene


[attachment=6991]005_2013-09-24.JPG[/attachment]

[attachment=6992]003_2013-09-24.JPG[/attachment]

[attachment=6993]002_2013-09-24.JPG[/attachment]
I :heart::chan:


Valentina

:woohoo:
Ormai ci siamo! Dovrebbero schiudersi a breve! :baby:

topo

La nonna dei tuoi è sorella dei pesci che hanno fatto primo secondo e terzo nonché reserve best of variety a friedrichshafen, oltre sd un primo e, nn ricordo, se secondo o quinto ad arcen. Oltre la strage di premi che Roby ha fatto a Piacenza.  C'è da lavorare sopra ma non penso che hai una urgente necessità di rinsanguare.
Probabilmente avrai anche yellow red e marble, single e double tail.
andrea queirolo, topo ;)

Cadore

Non mi resta che sperare che vada tutto bene allora :) non pensavo che i suoi antenati fossero campioni :P  meglio così vuol dire che prima roby e poi io abbiamo scelto bene :)
I :heart::chan: