Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM orange x HM orange

Aperto da Cadore, Settembre 23, 2013, 03:36:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

Te l'ho scritto perché leggendo qui e là intuivo che non sapessi il background e di solito è utile conoscerlo per farsi una idea dei punti di forza e di invece quelli deboli.
La nonna viene dalla mia cs9
Trovi info più dettagliate sul mio sito (messagio pubblicitario :-) ma senza scopo di lucro ;-) )
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina

La prossima ripro di orange tocca a me! Mi sto organizzando per fine ottobre.  :finger:
Mi pare di capire che ci sia più di qualc'uno che ha HM orange... apro un topic in genetica qualcuno mi aiuta a migliorare quello della foto? :P
Ci aggiornerai con le foto dei piccoli, vero? Sono molto curiosa di vedere che colori escono.
Intanto ti invidio da morire :bounce:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Cadore

[quote="topo" post=73046]Te l'ho scritto perché leggendo qui e là intuivo che non sapessi il background e di solito è utile conoscerlo per farsi una idea dei punti di forza e di invece quelli deboli.
La nonna viene dalla mia cs9
Trovi info più dettagliate sul mio sito (messagio pubblicitario :-) ma senza scopo di lucro ;-) )[/quote]  Wow grazie mille e complimenti allora per i premi :) spero di rendere onore alla famiglia :p
I :heart::chan:

Cadore

[quote="Fatacarabina" post=73055]La prossima ripro di orange tocca a me! Mi sto organizzando per fine ottobre.  :finger:
Mi pare di capire che ci sia più di qualc'uno che ha HM orange... apro un topic in genetica qualcuno mi aiuta a migliorare quello della foto? :P
Ci aggiornerai con le foto dei piccoli, vero? Sono molto curiosa di vedere che colori escono.
Intanto ti invidio da morire :bounce:[/quote] certo vi aggiorno passo per passo :) sperando che vada tutto bene perché ci sono sempre tante variabili in gioco
I :heart::chan:

Cadore

Come avevo detto ci sono molte variabili in gioco e stamattina il maschio ha un pancione sospetto :( il nido si è dimezzato e vedo qualche ouva ancora... spero le abbia solo spostate sotto il polistirolo lo lascio lì un paio di giorni e poi controllo..
I :heart::chan:

Valentina

Se ce ne sono altre, probabilmente ha mangiato quelle non fecondate.
MA io credo che a questo punto non dovremmo parlare ancora di uova, si dovrebbero essere schiuse..

A che temperatura li hai?

Cadore

La temperatura è 30 gradi.. anchio penso siano nati ma la vasca ha i lati opachi e non mi permette di vedere se sotto al polistirolo ci sono i piccoli.. in più il maschio mi sembra strano come comportamento in vasca non è molto vigile, non sò neanche io a sto punto se toglierlo subito e sperare che ci sia qualcosa di nato o lasciar fare e casomai ritentare fra una settimana
I :heart::chan:

topo

Nel dubbio toglilo e fai in modo che la colonna d'acqua non sia piu di 6 o 7 cm e vedrai che va tutto bene. io ho tolto erroneamente il maschio pensando avesse mangiato quasi tutto ma poi mi son trovato più di cento piccoli.
andrea queirolo, topo ;)

Cadore

Grazie :) se per caso si è mangiato tutto la prossima volta vorrei provare a togliere entrambi i genitori subito dopo la riproduzione, sò che è contro natura ma le possibilità di schiusa sono comunque alte? chiedo perchè non ho mai tolto subito anche il maschio
I :heart::chan:

roby-83

Ci sono tante variabili si.... Io ho riprodotto i blu metallici. Sono stati nel  nido 4 giorni e non hanno mai voluto mangiare,tutti morti.adesso provo la mia rossa col maschio di siam
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Valentina

Per mia esperienza personale, io eviterei di togliere il maschio. Non sono mai riuscita a far crescere in modo sano dei piccoli nati togliendo il padre, sono più deboli di quelli che vengono accuditi per almeno 12 ore dalla schiusa. Non mangiano volentieri e spesso hanno problemi di vescica natatoria... Poi so che qualcuno c'è riuscito. :P

Le uova in ogni caso si chiudono, magari anche in ottime percentuali, ma i piccoli secondo me ne risentono parecchio. :dry:

Tieni conto che hai riprodotto un betta giovane, che non è mai stato accoppiato prima, per cui un'altra possibilità io gliela darei. :)

Cadore

Infatti ora ho tolto il maschio e non c'è traccia di piccoli o uova.. apparte un piccolo che ho visto solo di sfuggita perchè ho visto qualcosa muoversi come un fulmine a filo d'acqua... quindi ho abbassato il livello d'acqua e stasera metto u po' di anguilole vediamo che succede
I :heart::chan:

topo

Se ne hai visto uno potrebbe essere che ne hai pure 50 o più.  Appena nati sono quasi invisibili. Spesso la prima settimana non ne vedo più di 3 o 4 poi me spuntano fuori a volte decine.
Continua di anguillole 3 volte al giorno e pazienta
andrea queirolo, topo ;)

Cadore

Dopo il primo tentativo andato male oggi si sono riprodotti di nuovo, voglio fidarmi del maschietto e lo lascio con le uova sperando che questa volta non se le pappi.
I :heart::chan:

Cadore

Oggi stanno cominciando a nascere :baby:  :party:  il papà ha la pancia gonfia quindi penso che si sia mangiato un po' di uova marce, infatti ne vedo molte meno di prima e stavo pensando di toglierlo già, però poi ho visto che portava i piccoli fino in superficie quindi lo lascio e spero non faccia danni :) ci sono moooolte uova sul fondo che non capisco perchè non raccoglie.
I :heart::chan: