Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Settembre andiamo...è tempo di accoppiare

Aperto da Roberto Silverii, Settembre 18, 2013, 07:23:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Evitate battute a luci rosse :laugh: :laugh:

Scherzi a parte..solitamente settembre non coincide solo con la fine delle ferie e l'inizio di scuola e università, ma anche con l'inizio di nuovi progetti..quali sono i vostri in campo acquariofilo?

Quali riproduzioni avete programmato? :)

Io quest'anno continuo con HM e Show plakat iridescenti e metallici..cercando di buttare dentro un pò di DT..vedremo! :)

E voi? :party:

dark8

Io inizierò un guerra fredda con una coppia di HMPK gold che non si voglio accoppiare,HMPK rossi già si sono accoppiati, ora tocca agli f1 degli orange e yellow HM e x novembre ai teal HM :) se mi riesce dovrei arrivare pronto questa volta a Ranco :)

Roberto Silverii

Beh speriamo di averti a Ranco questa volta!! :)

verdeblu

Io HMPK rossi e blu per ora, ma ne ho altri pronti :) Senza il DT non si va da nessuna parte in Olanda, avete visto che inflazione di DT geno? Non sono sicuro di essere completamente favorevole, gli effetti sulla colonna vertebrale purtroppo si vedono, da sopra ovviamente ;)

Roberto Silverii

Io devo vedere, fino ad ora nei plakat non ho mai avuto influenza diretta di DT ad eccezione di una nidiata (da dimenticare per problemi di scaglie)..sono curioso, ho preso anche un bel maschio da interbettas :)

topo

Io ho iniziato con i red dragon pinna lunga che pare in Italia scarseggiano e dopo aver perso e nn essere riuscito a trovare altro di irridescenti, proseguo con gli hm red, orange e yellow
E i traditional anche se sto perdendo interesse per i shortfin, ma adoro il nero e i black lace
Nulla di nuovo a parte i dragon
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Quella linea di neri ti ha reso famoso in Europa..non la abbandonare :)

driopeluminosa

Io in Olanda ho preso tante cosine carine, ma non ho posto per riprodurli per ora! :( anche perché logica vorrebbe che (sempre per problemi di spazio) facessi 3/4 ripro e che poi mettessi tutto assieme in un vascone... :finger: :finger: :finger:
Qualcuno ha qualche consiglio su come scaldare un casottino di fianco al garage una volta isolato???

Roberto Silverii

Se è isolato per bene ti basta riscaldare le vasche, come fa Joep:  http://bettaterritory.nl/BT-GalleryBettaterritoryV3-0.htm e lui sta in Olanda :)

tony


Cadore

Io spero finalmente di riuscire ad accoppiare il maschio hm blu e dar via alla linea, poi ho gli orange hm di roby e quindi anche qualche dt, per finire la linea di black lace hm partendo da un maschio plakat e una femmina blu hm anche se non avrò hm subito alla prima riproduzione sono curioso se ne esce qualche buon show plakat :)
I :heart::chan:

Roberto Silverii

In Olanda la corrente non costa così tanto come in Italia..non spende molto comunque e l'isolamento è davvero fantastico, tieni conto che quando fuori c'erano 10cm di neve lui dentro aveva 24°C riscaldando solo le vasche! :)

gio87

Personalmente nulla di nuovo continuero ad accoppiare la mia linea procedendo ancora con la selezione, ora che la forma e' a buon punto cerchero di accorciare le anali e selezionare le dorsali piu grandi. Nel frattempo daro un occhio al colore cercano di togliere le scaglie nere nei yellow-orange e quel poco blu iridescente rimasto sui rossi qua e la ;)

continuero sempre a cercare qualche pianta rara per la mia collezione e accoppiero sicuramente di nuovo ancystrus e corydoras. Per il resto bhe mi sa che devo anche trovare un po di tempo per stud :P

DavideVD

Per ora, non posso decidere nulla. Ho la ferma intenzione di cambiare lavoro, magari all'estero, quindi non sono in grado di prendere decisioni :dry:
<-- La mia attività principale :aib:

topo

[quote="Roberto Silverii" post=72641]Quella linea di neri ti ha reso famoso in Europa..non la abbandonare :)[/quote]josip a ranco e alby a piacenza hanno preso coppie di quella linea. si che ho in mente una cosina per migliorarla ulteriormente ma sicuramente sarà durissima
da quello che mi ha raccontato josip gli sono usciti pesci da urlo. in fondo i suoi riproduttori erano veramente la primissima scelta. alby avrà da fare con le teste a cucchiaio mentre josip no
è che ho quasi 40 maschi isolati... e per fsre un bel lavoro devo continuare a tenere separate le mie 2 f3... ma nn so se sarei in grado di gestire la situazione. è che io adoro il nero... se ti ricordi i miei primi 2 pesci erano un melano e un black lace. linee perse entrambe :-(
andrea queirolo, topo ;)