Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta Show in Sardegna

Aperto da Ryu-jin, Settembre 11, 2013, 06:18:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

attilio

La fiera è dal 25 aprile al 5 maggio... oggi ho avuto un primo incontro ma ho il terrore che le cifre richieste siano proibitive, quindi sto valutando l'opportunità di sfruttare il "traino" della fiera ma fare l'attività in un altro spazio dove non ci sia neppure il balzello del biglietto d'ingresso per i visitatori...

P.S.: io mi muovo da Sassari

Roberto Silverii

Attilio, prova a fare leva sul fatto che siamo un'associazione, di solito per le associazioni regalano gli spazi e ti fanno pagare solo l'assicurazione (poche decine di euro) :)

attilio

Sì ma dovrò parlare con uno degli organizzatori... per adesso ho solo avuto un primo approccio con un funzionario che però si occupa di altre cose... Quello che pesa è il biglietto d'ingresso per i visitatori :(

Ryu-jin

Quanto hanno intenzione di far pagare questa volta? :angry:
Giorgio

Roberto Silverii

Più che il costo, l'importante è che ne valga la pena..perchè se le persone spendono anche 10€ e vanno via felici, allora sono tutti contenti :)

attilio

Per l'ingresso già i 5 euro non sono pochi, una famiglia ne deve spendere almeno una ventina solo per entrare...non è poco anche se la mostra spesso merita ;)

Roberto Silverii

Non ci sono agevolazioni per gruppi e bambini? Comunque essendo stato all'interno dell'organizzazione di una fiera, tra costi ecc purtroppo i biglietti sono necessari per guadagnare qualcosa..l'importante almeno per me è che poi non vengano rimpianti quei soldi :)

attilio

[quote="Roberto Silverii" post=76938]Non ci sono agevolazioni per gruppi e bambini? Comunque essendo stato all'interno dell'organizzazione di una fiera, tra costi ecc purtroppo i biglietti sono necessari per guadagnare qualcosa..l'importante almeno per me è che poi non vengano rimpianti quei soldi :)[/quote]

Si, ci sono piccoli sconti ma è poca cosa... sto valutando soluzioni nelle vicinanze e nello stesso periodo, a meno di risposte tipo "biglietto valido per più giorni" che da alcuni anni è richiesto da più parti...

Daaa

Assurdo dovrebbero come minimo non far pagare il biglietto ai bambini!!  Come al solito tentano di "tirare fuori il sangue dalle rape" :nono:  anche xrche in questo periodo per quanto possa essere bella la fiera uno ci pensa un attimo a tirare fuori anche solo 5 euro a testa! :angry:

Camelights

[quote="Roberto Silverii" post=76938]Non ci sono agevolazioni per gruppi e bambini? Comunque essendo stato all'interno dell'organizzazione di una fiera, tra costi ecc purtroppo i biglietti sono necessari per guadagnare qualcosa..l'importante almeno per me è che poi non vengano rimpianti quei soldi :)[/quote]

Dipende da quanto è grande l'evento e su come si sponsorizza perché a volte si può fare affidamento  
ad un consorzio che ha agevolazioni dalla Provincia.Nel miglior dei casi i standisti hanno lo stand a prezzo regalo e il visitatore è agevolato nell'acquisto del biglietto.:)

attilio

In questo caso c'è la possibilità, per ONLUS consolidate, di avere spazi al costo (assicurazione + energia) ma assolutamente nessuna agevolazione sull'ingresso... non è il massimo ma la realtà attuale è questa, stiamo provando a muoverci anche su altre linee ma di andare con un negoziante (che comunque potrebbe dividere la spesa, certamente non accollarsela) non sembra il caso e comunque il problema dell'ingresso resta...

Camelights

Avete provato a contattare la Pro loco?magari potreste esporre il progetto pensando di fare una mostra in qualche padiglione fieristico di Cagliari.

attilio

L'organizzazione è a cura della azienda speciale della Camera di Commercio, per riuscire ad avere spazi a buone condizioni ce la si potrebbe anche fare, magari una qualche associazione disponibile... quello che mi trattiene da quella logistica è l'eccessivo costo del biglietto d'ingresso (5 euro) che forse terrebbe lontani i più.

Mi spiego meglio, non mi interessa molto che una persona che è andata lì per comprare mobili o formaggio passi a vedere le vasche ben dotata di bimbi picchiettanti e madri strattonanti :laugh: , preferisco avere chi viene apposta, è interessato e magari pone richieste interessanti e quanto hai fatto è apprezzato nella giusta misura.

Ryu-jin

:angry:  Oddio, bambini che picchiettano sulle vasche :angry:  farei lo stesso con i genitori che non li tengono a bada :angry:
Comunque.. ho trovato un negoziante di Carbonia che sarebbe disposto a darci una mano.. :finger:
Giorgio

attilio

Perfetto, Carbonia per me è decisamente fuori mano ma ne possiamo parlare, sto progettando un "espositore modulare" che poi riciclerò parzialmente come ulteriore bettiera domestica, a breve metto un po' di idee ;)