Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

qualche domanda generale...

Aperto da Bobuz, Settembre 10, 2013, 10:36:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bobuz

altra domanda....dovrebbe essere ormai il momento di "svezzarli", giusto??
cosa consigliate per questo? il granulare???

il fatto è che come dicevo, sono cresciuti "al naturale", si son sempre nutriti di quello che trovavano in vasca, da piante fondo ecc..ed ora che provo a dargli del cibo non se lo filano mai (quello che ho è liofilizzato e galleggia)...
posso provare a lasciar cadere del surgelato sul fondo nelle zone che frequentano maggiormente? o se no vado a comprarmi il granulare!

gamgam

Il surgelato va sicuramente bene, se riesci a fare delle porzioni non troppo grosse.
Matteo :cheer:

Bobuz


gamgam

I primi anche a un paio di mesi, altri però matureranno i caratteri sessuali più lentamente.
A quattro mesi sono praticamente tutti sessabili.
Matteo :cheer:

Bobuz

essendo solo 2, in circa 70/80 litri...diciamo 2 mesi e mezzo?
le osservazioni sul carattere possono incidere?

gamgam

Il carattere di sicuro ti aiuta però essendo solo in due non saprei. Non vorrei che il più grande fosse femmina e inibisse l'altro.
Matteo :cheer:

Bobuz

in realtà quello più grande (il bianco) scappa sempre se si incontrano, mentre l'altro lo insegue...

Daaa

Ciao
Complimenti innanzitutto x acquario e pesci:)
A me il tuo piccolino sul rosso sembra una femmina .... X mia esperienza posso dire che ogni pesce a parte l istinto ha il suo carattere e anche una femmina piccola può dare del filo da torcere ad un maschio anche se piu grande :laugh:
Girl power  !!!! HihihiB)

Bobuz

siamo a quota 9 settimane ed hanno iniziato da poco a mangiare il surgelato, però crescono!!

vediamo se ci capisco qualcosa...dovrebbero essere entrambi maschi (??) vista la lunghezza delle pinnette ventrali, voi che sapete, riuscite a capirlo?

altra domanda...la caudale del rosso che cos'ha?? sembra che abbia doppi raggi, è possibile?? ho sempre notato, da quando hanno iniziato a colorarsi i raggi, che erano più spessi di quanto mi aspettassi, ed ora che è abbastanza cresciuto e son riuscito a fotografarlo decentemente si vede....secondo voi?

sono sempre insieme e ogni tanto si inseguono (si nota una pinna leggermente rovinata del bianco), ma per ora non credo di avere ancora problemi nel tenerli insieme, anche perchè ci son solo loro-..



ah....l'occhio del bianco sembra storto, è solo un problema di copertura argentea che manca?? (anatomia manco un po, non so come si chiami quella parte dell'occhio)

ps...sono forse un po indietro con la crescita??