Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IV Italian Betta Show: risultati e reportage

Aperto da Roberto Silverii, Settembre 10, 2013, 09:06:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

[quote="roby-83" post=72139]mentre ritiravo i premi ho scattato una fotinaXD



Uploaded with ImageShack.us[/quote]

:laugh:  Alla Blu Line invece che farti partecipare agli Show gli conviene pagarti una vacanza :P :laugh: :laugh:
Comunque bravo ottimo lavoro te li sei guadagnati ;)

marcosovico

Complimenti a tutti sperando di tornare presto a esporre anch'io e vedo che la concorrenza aumenta a dismisura.
Direi veramente un ottimo risultato.
Marco

Mithril

[quote="Roberto Silverii" post=71941]

Faccio anche i complimenti ai nuovi allevatori che hanno esposto pesci stupendi riuscendo anche a vincere diversi premi! Complimenti a Chiara, Valentina (driopeluminosa), Barbara, Pierluca Roby e Pasto..davvero pesci stupendi ed un ottimo

[/quote]

Pssss, pssss...Roberto mi sa che ti si sono confusi i nomi, Ilaria non Chiara..  :whistle:
La prossima volta facciamo sul serio eh :finger:

gamgam

Anche io mi aggiungo ai complimenti a Roby e agli altri neo premiati.
Ormai c'è una squadra di allevatori italiani che può competere con gli altri paesi europei senza timori :-)

Allo stesso tempo però possiamo fare di più sul versante dei non selezionati o wild form. Anche lì dobbiamo aumentare ;-)
Matteo :cheer:

Mithril

[quote="gamgam" post=72164]
Allo stesso tempo però possiamo fare di più sul versante dei non selezionati o wild form. Anche lì dobbiamo aumentare ;-)[/quote]

Ho visto che c'è una categoria per i wild nel concorso...hanno mai partecipato?
C'è anche una categoria fotografia, arte mi pare...non ho ben capito cosa ci vada, forse un betta con i tatuaggi e i piercing Ahahah

Roberto Silverii

Oddio in verità c'è anche Chiara la fiorentina :) Ho dimenticato Ilaria però..mea culpa, aveva anche uno dei miei nipotini :drop: :drop:

Per i non selezionati, abbiamo fatto la competizione i primi 2 anni ma poi ci siamo resi conto che è una cavolata, tocca tenere i pesci nei cubetti non allestiti e soffrono troppo perchè sono abituati a vasche biotopo, quindi ci "limitiamo" a fare le esposizioni nelle vasche allestite :)

Roberto Silverii

PS
la categoria artistica la fanno spesso in america..si premiano lavori sul tema betta (dipinti, disegni, sculture ecc) e le foto più belle..potremmo fare anche quello a Ranco, servono un paio di donne che se ne occupino però :D

Mithril

[quote="Roberto Silverii" post=72171]PS
la categoria artistica la fanno spesso in america..si premiano lavori sul tema betta (dipinti, disegni, sculture ecc) e le foto più belle..potremmo fare anche quello a Ranco, servono un paio di donne che se ne occupino però :D[/quote]

ma che idea carina!! e perchè non la fate mai?!
che dovrebbero fare sto paio di donne? :P

Roberto Silverii

Non lo facciamo..perchè siamo uomini rozzi :D :D :D Ma ora che le quote rosa in AIB sono impennate, ci vuole un concorso artistico anche! :)

Battute a parte in europa si fanno davvero poco e non ci abbiamo mai pensato..però se avete voglia (tanto mancano 8 mesi a Ranco) si può iniziare a promuovere, magari se qualcuno ha un contatto con una scuola, si possono coinvolgere anche i bambini di una classe, sarebbe carino :)

Mithril

[quote="Roberto Silverii" post=72179]
Battute a parte in europa si fanno davvero poco e non ci abbiamo mai pensato..però se avete voglia (tanto mancano 8 mesi a Ranco) si può iniziare a promuovere, magari se qualcuno ha un contatto con una scuola, si possono coinvolgere anche i bambini di una classe, sarebbe carino :)[/quote]

com'è il regolamento per questa divisione? bisogna essere soci aib? leggo 3 sottocategorie: fotografia, illustrazioni e "crafts" che sarebbe inteso come..? dettaglidettaglidettagli please :lol:

gamgam

In pratica, se non sbaglio, chiunque può mandare un lavoro artistico ispirato ai Betta, un disegno, una poesia, un racconto, una scultura in bronzo alta tre metri...

Visto il successo del mega-paludario, suggerisco la scultura in bronzo ;)

Se lo facciamo magari potrei presentare la terza puntata della favola dei pesci di Pakpao. In 8 mesi qualche idea mi verrà... :P
Matteo :cheer:

Alex Torino

Complimenti a tutti ! peccato non essere riuscito a venire !

Mithril

[quote="gamgam" post=72192]
Visto il successo del mega-paludario, suggerisco la scultura in bronzo ;)

Se lo facciamo magari potrei presentare la terza puntata della favola dei pesci di Pakpao. In 8 mesi qualche idea mi verrà... :P[/quote]

e chi ha perso le altre due puntate fai un riassunto? :drop:
per la scultura in bronzo di 3 metri mi sa che ci vuole il noleggio di una gru... :blink:

visto che il prossimo appuntamento è a Ranco sarebbe carino mandare un invito a partecipare alle scuole elementari e medie della zona. Ma poi ci vuole una categoria solo per le scuole che non dovrebbero, secondo me, partecipare insieme agli adulti. E' sempre lo stesso giudice a giudicare i lavori artistici?

topo

[quote="marcosovico" post=72162]Complimenti a tutti sperando di tornare presto a esporre anch'io e vedo che la concorrenza aumenta a dismisura.
Direi veramente un ottimo risultato.
Marco[/quote]
io sai che nn faccio ct ma nel giudizio ho notato un ct orange che sembrava retroilluminato da quanto aveva un colore vivo! se c'ero domenica l'avrei preso io e se ci fosse un'asta l'avrei tirato almeno fino al centone.  
Chi mi conosce sa che nn scherzo e durante le aste sono più temibile che durante gli show!!
andrea queirolo, topo ;)

DavideVD

[quote="topo" post=72199][quote="marcosovico" post=72162]Complimenti a tutti sperando di tornare presto a esporre anch'io e vedo che la concorrenza aumenta a dismisura.
Direi veramente un ottimo risultato.
Marco[/quote]
io sai che nn faccio ct ma nel giudizio ho notato un ct orange che sembrava retroilluminato da quanto aveva un colore vivo! se c'ero domenica l'avrei preso io e se ci fosse un'asta l'avrei tirato almeno fino al centone.  
Chi mi conosce sa che nn scherzo e durante le aste sono più temibile che durante gli show!![/quote]
Non avevammo dubbi :drop: :drop:
<-- La mia attività principale :aib: