Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corretto allevamento di p.deissneri ?

Aperto da Gigio, Luglio 22, 2013, 08:49:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gigio

Ma almeno il dominante deve essere sempre colorato,no??

Roberto Silverii

Si lui si, ma se si invertono di continuo i ruoli o se non c'è ancora una gerarchia precisa, potrebbe non esserci ancora un dominante :)
Oppure semplicemente devono abituarsi alla vostra presenza :)

Gigio

Alla lista del vivo si aggiungeranno i microworms(li ho scambiati con un utente di ap ) .. Secondo voi nonostante le dimensioni posso andar bene per i paros?

Gigio

[quote="Gigio" post=77471]Alla lista del vivo si aggiungeranno i microworms(li ho scambiati con un utente di ap ) .. Secondo voi nonostante le dimensioni posso andar bene per i paros?[/quote]
Mi rispondo da solo.. Vanno bene  :)  . I  paros non li "attaccano" appena li vedono, quindi ho provato a mettere la palettina che ho usato per raccoglierli vicino al tubo del filtro.I vermi si sono sparsi per la vasca, e ora i paros se li stanno "cacciando" tra le foglie delle piante, quelle di catappa, le noci di cocco etc. In pratica si sono sparsi sugli arredi, e i paros si divertono.
Ieri ho alzato di un grado la temperatura (Visto che col freddo era scesa a 23 ) e ora li vedo di nuovo colorati e vispi.

Roberto Silverii

La "caccia" gli fa sicuramente bene..ottima pensata :)

Gigio

[quote="Roberto Silverii" post=77539]La "caccia" gli fa sicuramente bene..ottima pensata :)[/quote]
Devo dire che sembra molto naturale vederli cercare tra gli arredi

Gigio

Ragazzi penso di tentare un piccolo cambiamento nella dieta: eliminare il congelato . La base sono i naupli. Poi penso di variare con le dafnie, microworm e grindal(ogni 15gg questi) cosa ne pensate?

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio


Gigio

Ragazzi questa si è rivelata la scelta migliore. Ieri è stato il secondo giorno di somministrazione dei naupli e oggi vedo colori sbalorditivi. Ho capito il perché quando davo ai paros i naupli avanzati, il periodo in cui stavo crescendo gli austrolebias, avevano un colore acceso. É deciso,solo vivo! Quindi oggi vado di dafnie, domani di microworm, domenica se vado a trovare i nonni  prendo qualche larva di zanzara!

MarZissimo

Mi sono perso nel marasma...ma prima i naupli non erano la base della dieta? cioè...non c'era una somministrazione giornaliera?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

No giornaliera no.. Erano tra gli alimenti  che somministravo con più frequenza, ma non tutti i giorni. Ora levando il congelato dalla dieta, l'ho sostituito con i naupli, ed ho notato la differenza.

Gigio

Cavoli come vorrei avere le larve di zanzara a disposizione in tutti i periodi dell'anno :-/ ... Oggi le ho trovate nel giardino di un amico, facendomi prendere per pazzo gli ho chiesto una bottiglia vuota, tornato a casa le ho date ai paros e hanno gradito molto. Mai visti colori così accesi.

verdeblu

Eh hai pienamente ragione! Quando riesco le compro e fanno la differenza :)

Gigio

Ho scoperto di avere dei chironomidi che stanno deponendo nelle mie vaschette all'esterno anche d'inverno. Peccato che li posso usare solo per gli austrolebias :-/