Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corretto allevamento di p.deissneri ?

Aperto da Gigio, Luglio 22, 2013, 08:49:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gigio


Gigio

Una vasca del genere ti mette contro la famiglia. Ho appena scampato una possibile lite inter-familiare :laugh: . Stavo riscaldando un po' di acqua in un pentolino, dato che è il giorno del cambio, solo che mi ero distratto aspirando l'acqua nella vasca, e quindi quella sul fuoco me l'ero scordata. Tornato in cucina trovo acqua e torba ovunque.. Per fortuna ho ripulito, prima che tornasse mia sorella :dry:

roby-83

succede pure a me quando faccio bollire l'acqua con la catappa da mischiare poi a quella del cambio
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Gigio

[quote="roby-83" post=76908]succede pure a me quando faccio bollire l'acqua con la catappa da mischiare poi a quella del cambio[/quote]
:laugh:  .. Il problema è che non posso nemmeno usare le loro pentole (anche se alla fine non faccio nulla di poco igienico dentro, cioè non è che metto a bollire chissà che schifezza), quindi loro semplicemente non sanno che le uso :P


Gigio

[quote="Roberto Silverii" post=76912]E come fai con gli aloni ambrati?? :D[/quote]
sulle pentole? Ancora non li ho visti :D

Roberto Silverii

Beato, a me rimangono spesso e tirarli via è una faticaccia :D

roby-83

Probabilmente dipende dal tipo di pentola
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Si in effetti rimane solo su quella di alluminio enorme che mamma usa per gli gnocchi :P :)

Gigio

Gnocchi al tannino :P  ... Comunque ora in vasca ci stanno 25° e 60ms . Mi chiedo, ma dopo un po, la conducibilità si "stabilizzerà" su un determinato valore, oppure scenderà sempre?

Gigio

La vera sfida, oltre al raggiungimento dei valori ottimali, è alimentarli perfettamente. Oggi finalmente ho trovato il chironomus bianco congelato, l'ho somministrato ma non c'è stata una gran festa. Ho dovuto trovare i metodi più strani per attirarli in superficie (visto che queste larve  tendono a galleggiare). Alla fine con un cucchiaino di plastica li ho presi dal colino e li ho posti sotto l'uscita del filtro, fortunatamente qualcuno è stato mangiato... Forse non avevano molta fame,perchè stamattina avevano fatto una scorpacciata di naupli.

Roberto Silverii

Si i chiro bianchi hanno l'handicap che galleggiano..ci mettono un pò ad abituarsi :)

Gigio

Comunque è davvero strano che i pesci non siano sempre colorati del tutto. Per questo mi è difficile una sicura identificazione. Non capisco, io gli fornisco tutto ciò di cui hanno bisogno. Con microsiemens siamo a 50, il ph è 5... È davvero lenta l'acclimatazione

Roberto Silverii

Può darsi che i colori cambino in base alle relazioni di dominanza tra i pesci :)