Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corretto allevamento di p.deissneri ?

Aperto da Gigio, Luglio 22, 2013, 08:49:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Enchitrei ho preso anche io adesso uno starter e devo farli partire bene prima di darne via...per i paros non ho capito...arrivano adesso, ma tu non ci sei, poi quando ci sei non c'è il negoziante....quindi si parla di almeno 15gg in vasca da negozio per poi arrivare da te e stare altri 15gg in vasca grande e solo dopo sto incubo arrivare nel 30 litri?....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

Nono proprio per evitare i 15gg nel 120 aspetto che il 30 maturi. Non vale la pena stressarli.
Sperando di non trovarli stecchiti dal negoziante. :dry:

MarZissimo

Cosa purtroppo molto molto probabile....:( :( :( :(
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

È anche per evitare situazioni simili che i paros non sono un bene all'inizio...se c'è la probabilità che si verifichino casini del genere,  è meglio un pesce che ben si adatti, nel breve periodo a situazioni non idonee...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

Ok.. comunque mi sto informando sul vivo. Ho chiesto su ap a un tizio che vendeva drosophila, e mi ha chiesto 12 euro, però senza farmi pagare le spedizioni..Però forse mi conviene catturarle da me in qualche modo.. Te hai qualche coltura di drosophile? Come le allevi ?

MarZissimo

C'è il topic in "alimentazione" chiamato "gli anabantdi e il cibo vivo"...alby ha scritto tutto quello che devi sapere per allevarle :)

Io al momento non ne ho nemmeno per me purtroppo :(
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

Tornato a casa.. Bilancio piante :Crypto morte. Sono vivi photos ceratophilum e ceratopteris.

MarZissimo

Le crypto soffrono, ho letto, da crisi da trapianto, perdendo tutte le foglie per poi "risorgere"...aspetta prima di sradicarle e buttarle...magari qualcosa si riprende...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

Mi hai  ricordato il fatto che si sciolgono se sono stressate giusto grazie meno male che non le ho buttate.. Comunque sia ho notato una cosa positiva: Presenza elevata di copepodi cyclops, e altra microfauna che sarà gradita dai pinnuti.

Gigio

Ma come alimentazione, se durante il periodo di maturazione non riesco a procurarmi tanti tipi di cibo vivo, nel frattempo potrei spaziare col congelato? Ne ho molto in quanto gli pseudomugil non sapevano nemmeno com'era fatta una scaglia di secco :bounce:  .. Li alimentavo così e loro mi regalavano uova ogni giorno :laugh: .. Oppure devo andare solo di vivo? .. però pensando che in negozio stanno mangiando il secco (se mangiano).. poveri

MarZissimo

Se te lo mangiano, anche il surgelato ve benissimo, ma è comunque alla lunga da preferire il vivo :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

Ok... Ho sentito il negoziante, ha detto che il secco lo mangiano :O. . Quindi penso che il congelato dovrebbero mangiarlo.. Sino d accordo con te sul fatto che il vivo sia meglio,anzi è piu' facile da dare :'D.. La mia paura è che grindal e moscerini della frutta puzzino ç.ç

MarZissimo

Non mi risulta un cattivo odore associato al vivo per acquario...tranne che per i microworms...bleah... :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

Ehehe il pastrocchio d'avena in cui vivono non sembra un profumino da auto.

Gigio

Allora ricapitolando devo procurarmi enchitrei, drosophila, dafnie e vabbè cisti di artemia (quelle ci sono sempre nel mio frigo).. Altro vivo, che consigli? Turbatrix aceti? .. Volevo prendere il vivo su redbug, ma ci spenderei un capitale..