Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corretto allevamento di p.deissneri ?

Aperto da Gigio, Luglio 22, 2013, 08:49:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

Allestimento finito. Se nel 120l non avrei visto i pesci per le dimensioni,qui non li vedrei per l'acqua :-D

Gigio

Ecco la soluzione trovata per l'illuminazione(clicca per ingrandire):

P8010002 di gigio98sam, su Flickr
Ne volte un po':

2013-08-01 18.04.15 di gigio98sam, su Flickr
Prima:

P8010001 di gigio98sam, su Flickr
Dopo:

P8010006 di gigio98sam, su Flickrv

Le foto dell'allestimento lasciano desiderare

MarZissimo

Optimus! :)

Adesso vai di foglie secche, legni e noci di cocco in cui costruiranno i nidi :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

Non so se le foglie si vedono, ma ci sono soltanto che galleggiano ancora :-)

Roberto Silverii

Bravissimo, direi che tutto procede per il meglio :)

Gigio

Beh devo solo aspettare il mese e mezzo :) .Poi mi "alleno" coi cambi. Ah ho messo 100g di torba, seguendo il metodo di entropy (quindi ho sovradimensionato). Non so se l'ho già detto (ahaha ho scritto tante  cose ora non ricordo bene :D ) ma lui faceva i cambi con sola osmosi..

Roberto Silverii

Se hai il tester digitale puoi divertirti a seguire l'andamento di pH e conducibilità in vasca, in modo da vedere come evolve :)

Gigio

Purtroppo no. È una cosa che devo comunque procurarmi.

Gigio

Le foglie sono cadute sul fondo. Inizia a piacermi..

Gigio

Scusate ma per capire quando ci sarà il picco, e terminerà dovrò andare ad occhio? Per com'è il colore dell'acqua secondo la scala dei test sono già a rischio :drop:  ..

MarZissimo

Il picco lo dai per assodato dopo un mese e mezzo...ammoniaca e nitriti è impossibile misurarli senza test colorimetrici...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

Già.. Capisco perchè quando si ha l'acqua acida, e quindi scura bisogna abbondare coi cambi.Sia perchè non si è sicuri dei valori, sia perchè non si formano molti batteri.. Giusto? Oppure ho sparato una cavolata?

MarZissimo

Nono è giusto ovviamente, ma in fase di maturazione non fare assolutamente nessun cambio...li farai quando è passato il mese e mezzo e cercherai di fare di tutto perchè lo sbalzo di valori ph e conducibilità sia il minore possibile.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

Certo se faccio un cambio ammazzo i pochi batteri che si stanno formando..A fine maturazione proverò a fare i cambi con l'osmosi come faceva entropy. Se non riesco a mantenere i valori vado di bombe di torba..