Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IV Italian Betta Show -AcquaFestival 7-8 settembre

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 13, 2013, 08:56:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Sono stato io ;-)
Un piccolo strappo alla regola perche' i classificati dovevano essere messi in vendita solo oggi, ma d'altra parte sono il cassiere...
Matteo :cheer:

Sabryina

Sempre bello rivedervi...

E caspita, che coppietta che ho preso... che coppietta!!! :laugh: Sto maschietto è bello vitale, socializza bene con la mia marble :laugh:

Mithril

Oggi fila per entrare il doppio di ieri all'ora di pranzo. Alla cassa sono veloci, ma ho sentito più di una persona lamentarsi del fatto che non ci fosse una prevendita online. Di fatto non capisco nemmeno perchè non permettano di acquistare gli ingressi per i due giorni insieme, bisogna fare la fila due volte..qui a Piacenza amano le code...
Ieri all'ingresso c'era un iscritto di acquaportal che faceva un sondaggio sulla provenienza e il settore d'interesse.
La fiera ha, credo, 8 hotspot per la connessione wifi gratuita, ma sono in 3G perchè non riesco a connettermi a nessuno di quelli.

P.S. Credo che con le eccezioni alla regola per la vendita di betta abbiate un pò esagerato

Roberto Silverii

Purtroppo ogni volta si fa qualche strappo per cercare di venire incontro alle esigenze di tutti..dovremmo essere più intransigenti :)

maurolan

Più semplicemente chi fa il giudice dovrebbe essere escluso dagli acquisti e chi iscrive un esemplare deve metterlo in vendita.

Mithril

Beh non esageriamo, basterebbe attenersi alle regole

gamgam

Si cerca di accontentare tutti (almeno i soci) pero' i primi e tutti i "best of" sono stati tenuti per oggi.
Con l'asta e' più facile.
Magari la prossima volta ci organizziamo per delle prenotazioni.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

[quote="maurolan" post=71708]Più semplicemente chi fa il giudice dovrebbe essere escluso dagli acquisti e chi iscrive un esemplare deve metterlo in vendita.[/quote]

Poverini, già si fanno 5 ore di giudizio, gli vuoi anche impedire di comprarsi i pesci? :)

Chi iscrive un esemplare magari ha solo quello di bello e vuole riprodurlo, non ci vedo niente di male, anche perchè altrimenti ne risentirebbe la qualità dello show :)

Cadore

Non ci vedo nessun male se un giudice si inserisca negli acquisti :) e poi per chi iscrive sono d'accordo con Roberto, se il pesce vince c'è un motivo e spetta all'allevatore decidere se venderlo o meno visto che potrebbe servirgli ancora :)

P.S.: a mio modo di vedere sarebbe giusto dare modo ai soci di poter avere delle agevolazioni sugli acquisti :) come ha sempre fatto l'AIB giustamente per quanto riguarda tutte le altre cose :)
I :heart::chan:

Sadric

Dico la mia visto che ieri c'ero.
Avevo letto il programma e sapendo comunque come vanno le cose (siamo in Italia) ho deciso di venire sabato.
Detto fatto: le vendite erano già iniziate prima dell'orario dichiarato (un giudice non dovrebbe comprarsi un pesce se non in un'asta o simili....Ma che é? Viene giudica e magari si prende il migliore? Bohhh....Mi sembra poco simpatico e poco corretto). Non solo si era iniziato a vendere prima dell'orario stabilito ma andavano venduti anche i secondi e terzi classificati (come ho comprato io).
Ora tra le altre cose leggo di "asta"....spero di no perché c'era scritto "prezzo fisso".
Io ne ho approfittato certo.....l'ho già scritto....Ma se fossi venuto domenica e avessi visto "razziato" già tutto quanto tranne i primi in assoluto mi sarei scocciato parecchio e non credo che AIB ci avrebbe fatto bella figura come forse non ce l'ha in effetti fatta con quelli che sono venuti oggi. Opinione personale...chiaro.
Sul fatto che uno debba vendere quello che mette in concorso non sono per niente d'accordo. Io partecipo al concorso....poi se voglio vendere o tenermi il premiato o non premiato per le mie riproduzioni....penso che sia giusto che io abbia la scelta.
L'unica cosa é che secondo me chi mette in vendita un esemplare dia sempre la possibilità a chi lo compra di prendere la coppia. Io ne volevo uno che mi piaceva molto ma con solo il maschio ho deciso di lasciar perdere. Poi volevo un Dumbo ma chi lo aveva portato non lo vendeva (e su questo nessun problema)....Alla fine ho preso dell'altro.
Per me non é stata proprio un'esperienza positiva al 100%....proprio no.

Fatacarabina

Ciao Sadric, sei andato al Pet's solo per i pesci di AIB, eh? Anch'io l'avrei fatto, potendo, anche solo per quello :P
Dal regolamento io avevo effettivamente capito che domenica sarebbero stati venduti solo i pesci vincitori e sabato tutti gli altri, inclusi i piazzati (e non potendo essere li sabato ho rinunciato). Meno male che non ho capito male, non me lo sarei perdonata!
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Continuo a non capire perchè un giudice non dovrebbe poter comprare un pesce (a parte che essendo uno show IBC segue il regolamento IBC dove non sono previste alcune limitazioni in tal senso)..esistono i premi, quindi chi compra può vedere quali pesci hanno vinto e quali no e scegliere. In più ci sono sempre gli stessi giudici che possono dare consigli a chi li chiede, idem per noi di AIB che siamo sempre allo stand felici di aiutare e consigliare tutti, altrimenti non saremmo lì :)

L'asta non c'entra niente con Piacenza perchè per motivi di organizzazione abbiamo deciso di evitarla, mentre la facciamo solitamente a Ranco, dove c'è meno ressa e abbiamo più tempo..quindi la vendita è a prezzo fisso, come doveva essere :)

Ripeto, molto probabilmente abbiamo sbagliato a mettere in vendita anche i 2° e 3° classificati..sicuramente non sono andati via tutti ed è stato fatto però con l'intento di venire incontro ad alcune persone (come te).

E' normale che in Europa chi alleva pesci lo faccia in numeri ridotti rispetto all'Asia (per ovvie ragione climatiche), quindi io non credo che ogni allevatore quando partecipa ad uno show, ad esempio con 10 pesci, abbia altrettanti maschi o femmine da vendere insieme. Non a caso lo fanno praticamente tutti gli asiatici ma solo una parte degli europei :)
Inoltre c'è sempre la possibilità di trovare una femmina o un maschio da un altro allevatore..oppure, la cosa più importante, è prendere contatti con gli allevatori, sentire chi alleva cosa, magari c'è una nidiata in accrescimento che fa al caso vostro.
Secondo me tante persone quando visitano questi show si limitano a guardare i pesci e comprare quello che gli piace di più..perdendosi tutto il meglio: parlare con gli allevatori, carpirne i segreti, conoscere persone con la stessa passione..secondo me è questo il vero significato di uno show :)

Roberto Silverii

[quote="Fatacarabina" post=71717]Ciao Sadric, sei andato al Pet's solo per i pesci di AIB, eh? Anch'io l'avrei fatto, potendo, anche solo per quello :P
Dal regolamento io avevo effettivamente capito che domenica sarebbero stati venduti solo i pesci vincitori e sabato tutti gli altri, inclusi i piazzati (e non potendo essere li sabato ho rinunciato). Meno male che non ho capito male, non me lo sarei perdonata![/quote]

Da regolamento era sabato tutti i pesci non vincitori in vendita dalle 15, domenica anche quelli vincitori (quindi potenzialmente tutti i pesci), sempre dalle 15..l'unico cambiamento è stato che sabato sono stati venduti anche alcuni dei 2° e 3° classificati :)

Sadric

[quote="Roberto Silverii" post=71718]Continuo a non capire perchè un giudice non dovrebbe poter comprare un pesce (a parte che essendo uno show IBC segue il regolamento IBC dove non sono previste alcune limitazioni in tal senso)..esistono i premi, quindi chi compra può vedere quali pesci hanno vinto e quali no e scegliere. In più ci sono sempre gli stessi giudici che possono dare consigli a chi li chiede, idem per noi di AIB che siamo sempre allo stand felici di aiutare e consigliare tutti, altrimenti non saremmo lì :)[/quote]

Preciso la mia opinione: un giudice forse può anche comprare un pesce ma magari sarebbe bello lo facesse negli orari normali. Non ci credo che il giudice in questione non si sia prenotato il pesce magari già dal venerdì o dal sabato mattina prestissimo quando il pubblico deve ancora entrare. Perdonami ma non credo sia corretto....a maggior ragione che é un giudice.

[quote="Roberto Silverii" post=71718]L'asta non c'entra niente con Piacenza perchè per motivi di organizzazione abbiamo deciso di evitarla, mentre la facciamo solitamente a Ranco, dove c'è meno ressa e abbiamo più tempo..quindi la vendita è a prezzo fisso, come doveva essere :)
[/quote]

Dell'asta ne ha parlato qualcuno in uno dei post precedenti.

Sadric

[quote="Roberto Silverii" post=71719]Da regolamento era sabato tutti i pesci non vincitori in vendita dalle 15, domenica anche quelli vincitori (quindi potenzialmente tutti i pesci), sempre dalle 15..l'unico cambiamento è stato che sabato sono stati venduti anche alcuni dei 2° e 3° classificati :)[/quote]

Perdonami ma sono un rompiscatole puntiglioso: Sabato doveva iniziare alle 15.00 e domenica alle 13.00.
Questo é quanto c'é scritto in prima pagina e cui mi avete rimandato quando ho chiesto info.
Sabato la vendita dei betta non solo é andata sui secondi e terzi ma é iniziata anche abbondantemente prima dell'orario indicato.

Personalmente non ho chiesto nessun favore e che qualcuno mi venisse incontro. Ho solo constatato che prima dell'orario era iniziata la vendita e che erano già venduti anche dei pesci....quindi ho chiesto solo e poi mi sono adeguato.

Non ero venuto solo per comprare i pesci allo stand AIB (tanto che ne ho comprati anche altrove) ma a vedere tutto ecc. ecc. Per problemi vari sono arrivato con 3 ore di ritardo e ho dovuto fare tutto di corsa.
Per quel poco che ho potuto ho scambiato 4 parole con Roby83 che é stato gentilissimo.