Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

La mia prima volta :0)

Aperto da silverelle, Giugno 01, 2013, 07:29:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Metti veramente tanti nascondigli, così male che vada, lei ha sempre un posto dove andare  a nascondersi :)
Niente videocamere, la prima volta possono creare traumi :P

silverelle

Ok ho capito devo smettere di fare la guardona :pinch:
Oggi vado a fare incetta di piante! Vivranno anche se non ho messo nessun fondo nella vasca?

roby-83

sisi usa ceratophyllum,lemna pistia e tutte quelle a stelo poco esigenti
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Anche najas, cladophora, muschio di java :)

silverelle



silverelle

Ciao Roberto, ho acquistato nuove piante e per il momento le ho alloggiate nella vasca con la femmina, ma vorrei preparare una vasca più grande prima di ritentare :0)

Roberto Silverii

Se ti fa stare più tranquilla..prova con una vasca più grande..fai in modo che il terzo di vasca dalla parte opposta al nido sia piena zeppa di piante, così sei sicura che la femmina abbia modo di rifugiarsi :)

silverelle


silverelle

E vabbeh ma allora ditelo che non è vero niente e che voi li comprate già fatti i bettini!!! =0) secondo tentativo, secondo fiasco...
che faccio di sbagliato???
In realtà sono ancora insieme, visto che almeno questa volta non si picchiano non li ho separati, ma di abbracciarsi non se ne parla proprio!
Sono insieme da due giorni liberi per la vasca, i due giorni precedenti femmina nella bottiglia e maschietto in giro, nido fatto, grandi parate ed entrambi molto interessati, ma finisce qui! che faccio li lascio insieme? non son tragici come la volta scorsa, ma qualche sfrangiatura sulle pinne c'è.
Si inseguono, o meglio lui la segue, le fa tutte le moine del caso, ma lei fa la preziosa!!! :angry:

Valentina

hahahah ma quali bettini già fatti! :P

Purtroppo decidono tutto loro, una volta fila tutto liscio, l'altra non si sa! ;)

Se non si fanno male a vicenda, e vedi che la femmina ha le bande, io li lascerei insieme ancora un giorno. Anche perchè se ho capito bene è solo un giorno che la femmina gira libera con il maschio. A volte può capitare che servano un paio di giorni. :)

Magari metti qualche nascondiglio in più! :finger:

silverelle

Grazie Vale =0)
la vasca è piena di piante muschio e cocco! sono due giorni che sono liberi insieme, e i due giorni prima invece stessa vasca ma separati, quindi in tutto che sono a vista sono 4 giorni ==( se non succede niente domattina li separo perché lui mangia poco e niente se sta con lei...ha altri pensieri =0)

Valentina

ahahah sì...

Aspetta domani e via! Fai un cambio parziale se riesci...

Ma è la femmina che espelleva uova?

silverelle

si è lei! avevo pensato anche io al cambio d'acqua, stasera lo faccio e speriamo bene!

silverelle

Niente da fare, all'alba del quarto giorno insieme senza risultati li ho separati... Se ricomincia a farmi uova da sola la friggo!!!