Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

La mia prima volta :0)

Aperto da silverelle, Giugno 01, 2013, 07:29:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

silverelle

Si si lo so che il titolo può ingannare :0) :0)
Ora ho bisogno di voi! Cominciano a sorgermi un miliardo di domande, siete pronti???
Qui è tutto pronto, ho alzato negli scorsi giorni la temperatura della vasca nuziale, dove ho già inserito da qualche giorno la bimba, e in quella del maschietto. Ho preparato la bottiglia dove isolare la piccola per poter introdurre il maschietto in tranquillità, prima domanda: non da di matto nella bottiglia? Mi sembra che non ne sia entusiasta! Quanto tempo dovrà passarci? Pensavo di lasciarli così per stanotte e domani vedere come va, faccio bene o faccio una cavolata?
Comincia l'ansia.....

Roberto Silverii

Ciao! :)

La femmina solitamente non da di matto nella bottiglia..magari cerca di inseguire il maschio, ma di norma sono tranquille.
La femmina non la lascio mai per più di un giorno e mezzo in bottiglia..di solito ci finisce nel tardo pomeriggio ed il giorno successivo, dopo che si sono spente le luci, la libero :)

Hai una foto della vasca "nuziale"? :)

roby-83

domani vedi se lui ha fatto il suo bel nido,se lei la vedi pronta (ovodepositore ben evidente e bande verticali) liberala la sera a luci spente e se tutto và bene lunedi si accoppieranno

ops ci ho messo un po a scrivere e roberto aveva già risposto^^
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

silverelle

Ciao Roberto :0)
Al momento non ho foto, comunque è una vasca da 18 litri con lenticchie d'acqua, una pianta centrale, un cocco, due foglie, il riscaldatore e il filtrino ad aria in un angolo! Quindi se la imbottiglio stasera domani nel tardo pomeriggio se tengo le luci spente (la stanza è piuttosto buia) posso liberarla se vedo tutti i segnali al posto giusto?

silverelle

Grazie anche a te Roby :0) procedo allora :0)

Roberto Silverii

[quote="silverelle" post=65791]Ciao Roberto :0)
Al momento non ho foto, comunque è una vasca da 18 litri con lenticchie d'acqua, una pianta centrale, un cocco, due foglie, il riscaldatore e il filtrino ad aria in un angolo! Quindi se la imbottiglio stasera domani nel tardo pomeriggio se tengo le luci spente (la stanza è piuttosto buia) posso liberarla se vedo tutti i segnali al posto giusto?[/quote]

Sisi procedi pure così! :) Se tutti i segnali sono positivi e tenendo le dita incrociate, come ti ha detto Roby lunedì mattina dovrebbero accoppiarsi :)

silverelle

:0) speriamo vada tutto bene già lo so che stanotte mi alzerò 2000 volte!!!

roby-83

Ma se lei è chiusa di che devi preoccuparti ?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Ehh addirittura! :) Dormi sonni tranquilli ;)

silverelle

Dunque vediamo.... Che l'acqua all'interno della bottiglia  si scaldi di più perché troppo vicina al riscaldatore.... Fatto spostata un po' ... Che non ci sia sufficiente aria... Fatto , lato superiore aperto ma senza possibilità di fughe.... Meglio fare dei buchini anche sui lati? O magari rischia di ferirsi? Ecco mi sono presentata, io sono così, l'eterna paranoica! Quando avevo gli animali in un locale lontano da casa avevo sistemato il Pupillo della 3 così da poter vedere via videotelefono che il locale non andasse a fuoco o non si allagasse ecc ecc ... Si lo so sono messa male :0)

Cosimo87

Credo tu abbia fatto tutto ciò che si doveva fare :laugh: ...... paranoica??? , non credo,  solo una persona che ama i propri animali e quindi si preoccupa ( forse quel tantino in più :P )....... ;)

Roberto Silverii

I buchini sui lati meglio di no tranquilla :) Per l'apprensione ti capisco..io sono mister ansia, quindi non ti preoccupare :)

roby-83

Io ti capisco sul fattore ansia... Non so se hai letto della mia ripro dei rossi,già era la prima,poi la femminuccia non era mia immagina la tensione ma come dice spesso Roberto fidati dei pesci,se fai le cose per bene non ti deluderanno
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

silverelle

Uh è la prima volta che vengo capita, di solito mi danno della matta :drop: comunque tutto bene ora sono più tranquilla :0) grazie a tutti

roby-83

[quote="silverelle" post=65836]Uh è la prima volta che vengo capita, di solito mi danno della matta :drop: comunque tutto bene ora sono più tranquilla :0) grazie a tutti[/quote]

forse non hai capito,ti capiamo perchè appunto sei MATTA  come noiXD
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici